|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Videogiochi e plasma: quali rischi?
-
09-11-2005, 12:02 #1
Senior Member
Videogiochi e plasma: quali rischi?
Ho da poco acquistato, come già riferito in altri post, un plasma LG 42PX2RVA.
Riguardo ai problemi di burn in mi chiedevo se rischio qualcosa nell'eventualità di connessione a una ps2 per non oltre un'ora di gioco continuato giornaliero...
E' vero che i giochi di calcio e di corse (i miei preferiti) presentano spesso delle scritte fisse, ma non hanno forse la stessa incidenza che può avere un logo dei canali televisivi visionato per le circa 2/3 ore della durata media di un programma o di un film?
E' comunque meglio aspettare le famose 150 ore di rodaggio del plasma? Oppure devo rassegnarmi definitivamente a giocare sul 20 pollici che ho in camera da letto?
-
09-11-2005, 12:43 #2
A parte il fatto che se fai una ricerca sul forum, usando l'apposito tasto "ricerca", troverai diverse discussioni dove è stato ampliamente discusso il problema "burn-in", anzichè aprire una nuova discussione sarebbe stato meglio che tu continuassi quella hai aperto stamane sul tuo plasma LG.
Una qualunque immagine fissa, logo o non logo, può indurre al problema burn-in.
ps. ti suggerisco di leggere bene il regolamento del forum, prima che qualche Mod te lo faccia notare (onde evitare spiacevoli - per te - conseguenze).Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
09-11-2005, 12:54 #3
Esatto,
bastava usare il tasto ricerca.
Thread chiuso e spostato in Off Topic.
Joespielberg, per favore la prossima volta fai piu' attenzione, ok ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03