Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    933

    Videogiochi e plasma: quali rischi?


    Ho da poco acquistato, come già riferito in altri post, un plasma LG 42PX2RVA.
    Riguardo ai problemi di burn in mi chiedevo se rischio qualcosa nell'eventualità di connessione a una ps2 per non oltre un'ora di gioco continuato giornaliero...
    E' vero che i giochi di calcio e di corse (i miei preferiti) presentano spesso delle scritte fisse, ma non hanno forse la stessa incidenza che può avere un logo dei canali televisivi visionato per le circa 2/3 ore della durata media di un programma o di un film?
    E' comunque meglio aspettare le famose 150 ore di rodaggio del plasma? Oppure devo rassegnarmi definitivamente a giocare sul 20 pollici che ho in camera da letto?

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    3.913
    A parte il fatto che se fai una ricerca sul forum, usando l'apposito tasto "ricerca", troverai diverse discussioni dove è stato ampliamente discusso il problema "burn-in", anzichè aprire una nuova discussione sarebbe stato meglio che tu continuassi quella hai aperto stamane sul tuo plasma LG.

    Una qualunque immagine fissa, logo o non logo, può indurre al problema burn-in.

    ps. ti suggerisco di leggere bene il regolamento del forum, prima che qualche Mod te lo faccia notare (onde evitare spiacevoli - per te - conseguenze).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.386

    Esatto,
    bastava usare il tasto ricerca.
    Thread chiuso e spostato in Off Topic.
    Joespielberg, per favore la prossima volta fai piu' attenzione, ok ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •