Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

la barzelletta del mese...!

ciao a tutti,
    ora mi voglio proprio sfogare:
    è da poco meno di un mese che sono intenzionato ad acquistare il panasonic th-42pv500e,ma pur avendo fatto l'ordine a diversi negozi on line ,nessuno,pur avendolo in arrivo o addirittura disponibile (almeno così è scritto sul sito !?!) è in grado di fornire l'oggetto , ne sa quando lo potrà fornire.
    ora io mi chiedo dove sta la serietà dei negozi online che pur di ricevere ordini promettono ciò che sanno già di non poter mantenere ,manco se tutti qst ordini virtuali facciano fatturato alla fine dell'anno!
    personalmente sono molto deluso da qst modo di comportarsi.
    sono arrivato ad anticipare denaro (il 30% all'ordine ,poi restituito!) per poi sentirmi dire,dietro mie molteplici richieste e spiegazioni , che non sapevano nemmeno quando arrivava il prodotto ed in un caso che il prodotto era in arrivo per gennaio,forse!.
    così non ci si comporta.
    i negozi rimpallano la responsabilità sulle case produttrici che non consegnano, ma intanto i soldi li vogliono in anticipo !
    siamo veramente un parco buoi.!?!
    intanto il risultato è che mi sta scappando la voglia di comprare la tv che sognavo di avere.
    spero di essere uno tra i pochi ad essere stato trattato così.
    scusate lo sfogo,ora mi sento meglio.
    ciao a tuc.zioringhio

intanto il risultato è che mi sta scappando la voglia di comprare la tv che sognavo di avere.
    No zioringhio no!!! non darla vinta a loro, resisti, resisti,resisti!!! Vedrai che ne vale la pena!

P.S. A meno che non ti tirano pazzo fino a quando usciranno i plasma Full HD... (Chiaramente scherzo!) Ciao Ricky

Ciao zioringhio,

guarda, non voglio fare l'avvocato del diavolo, cmq ti posso assicurare che presso i grossisti ( quelli che riforniscono i negozi per intenderci ) i nuovi arrivi di Panasonic PV500 da 37" e 42" sono tutti a data 30 novembre......
    Purtroppo la panasonic non consegna, avranno fatto male i conti, non lo so, sta di fatto che ad oggi, e sempre che non subentrino altri ritardi, le date di consegna sono quelle e quindi i negozi si devono regolare di conseguenza.
    Che sia poco corretto non informare i clienti di questa situazione sono d'accordissimo con te, sulla data di consegna però purtroppo poco si può fare, è un Problema di produzione della Panasonic.

Bye!

io ci sono uscito da quel tunnel grazie a sollui....qui del forum..che mi ha detto tempestivamente dove l aveva preso...e tra quei 6 miracolati c ero anch io....altrimenti sarei stato nelle tue stesse condizioni....

brucio ha scritto:
    io ci sono uscito da quel tunnel grazie a sollui....qui del forum..che mi ha detto tempestivamente dove l aveva preso...e tra quei 6 miracolati c ero anch io....altrimenti sarei stato nelle tue stesse condizioni....
    Fra appassionati ci si aiuta..... come va il tuo panny, Brucio?

Re: la barzelletta del mese...!

zioringhio ha scritto:
    ciao a tutti,
    è da poco meno di un mese che sono intenzionato ad acquistare il panasonic th-42pv500e,ma pur avendo fatto l'ordine a diversi negozi on line ,nessuno,pur avendolo in arrivo o addirittura disponibile (almeno così è scritto sul sito !?!) è in grado di fornire l'oggetto.........
    Dai zio, sarà che il Milan non va, ma ti vedo abbattuto.... insisti a cercare come ti ho suggerito, ne vale la pena , e poi pensa che sicuramente lo troverai ad un prezzo migliore!

zioringhio ha scritto:
    ciao a tutti,
    è da poco meno di un mese che sono intenzionato ad acquistare il panasonic th-42pv500e,ma pur avendo fatto l'ordine a diversi negozi on line ,nessuno,pur avendolo in arrivo o addirittura disponibile (almeno così è scritto sul sito !?!) è in grado di fornire l'oggetto , ne sa quando lo potrà fornire.
    ora io mi chiedo dove sta la serietà dei negozi online che pur di ricevere ordini promettono ciò che sanno già di non poter mantenere ,manco se tutti qst ordini virtuali facciano fatturato alla fine dell'anno!
    sono arrivato ad anticipare denaro (il 30% all'ordine ,poi restituito!) per poi sentirmi dire,dietro mie molteplici richieste e spiegazioni , che non sapevano nemmeno quando arrivava il prodotto ed in un caso che il prodotto era in arrivo per gennaio,forse!.
    così non ci si comporta.
    i negozi rimpallano la responsabilità sulle case produttrici che non consegnano, ma intanto i soldi li vogliono in anticipo !
    ciao a tuc.zioringhio
    conosco bene la vicenda delle mancate consegne del pv 500 panasonic... anche io ho ordinato presso un negozio online il plasma da circa un mese con tanto di bonifico... risultato? zero! il negozio online (monclick) serissimo e correttissimo mi ha informato costantemente del fatto che la panasonic continuava a rimandare la consegna dei plasma.... dico io... nemmeno fossero delle Ferrari!
    cmq un pò perplesso decido di informarmi presso la panasonic e due settimane fa mando una mail al servizio clienti... volete sapere la risposta????? nn mi hanno nemmeno cagato!!!!!!!! nemmeno una cavolo di risposta per dirmi... caro cliente scusaci ma abbiamo qualche problema...nulla di nulla!
    ora... visto che si tratta di una grossa multinazionale e non di una piccola impresa artigiana con due dipendenti, questo fatto è imperdonabile!
    quindi il negozio virtuale gentilissimo e correttissimo, mi ha proposto acquistare un altro plasma delle stesse caratteristiche con un ulteriore sconto sul prezzo già bassissimo praticatomi sul pv500 (€ 2.600) !
    quindi:
    - vista la serietà del negozio
    - vista la scorrettezza della panasonic
    - visto che il pv500 nn è il dono di dio agli uomini ma si rivelato anzi una mezza bufala (ovvero è il primo del genere ma il migliore!)
    ho deciso di passare al samsung ps42p5h... bellissimo! tra l'altro ha anche la funzione anti burn...

insomma consiglierei a chi ha intenzione di acquistare il latitante pv500 di acquistare altro anche perchè pare che ci sia stato un problema alla produzione (da quanto detto dal buyer) con interruzione delle linee... chissà che prodotto ne viene fuori... mah!!!
    meditate... e scusate per il romanzo! :

ops... errore di battitura.. intendevo dire che è il primo del genere ma NON il migliore!!!!!
    eheheheh

Re: Re: la barzelletta del mese...!

sollui ha scritto:
    Dai zio, sarà che il Milan non va, ma ti vedo abbattuto.... insisti a cercare come ti ho suggerito, ne vale la pena , e poi pensa che sicuramente lo troverai ad un prezzo migliore!
    ....effettivamente qst è l'unico aspetto positivo che vedo ora in qst faccenda...
    cmq grazie a tutti gli amcici del forum per la comprensione.
    aspettiamo tempi migliori.
    zioringhio

zioringhio,
    ho letto di gente che ha avuto il tuo stesso problema con negozi normali, non online.

Pare evidente che la causa di tali ritardi non possa essere imputata ad una così grande massa di rivenditori.. quelli sono la per vendere, non per rimetterci tempo e denaro, e trovarsi poi con i clienti furibondi.

Tra l'altro, a furia di leggere lamentele sui panasonic che non arrivano, mi è venuta spontanea una riflessione: guarda caso, contemporaneamente alla riduzione dei prezzi di listino, Panasonic pare abbia smesso di consegnare.. ummm... mi sembra una coincidenza un po' strana

Comunque, non capisco che cosa ci troviate di tanto incredibile in quel modello, a parte una predisposizione al burn in nota su tutto il pianeta. Credete forse che tutti gli altri siano inferiori? Sbagliato - Il tanto decantato modello 50 (per fare un esempio), l'ho visto all'opera un mese fa con un film in DVD, quando lo davano in offerta a 1749 euro... risultato: dopo 10 minuti ho provato il forte desiderio di andarmene, e così ho fatto!

Perchè non andate a fare un test serio di qualche altro prodotto, in un negozio SERIO, dove potrete vederli in opera con sorgenti, collegamenti e hardware di qualità? Paura di qualche lieta sorpresa? Da dove arriva questa fede smisurata nei confronti di un marchio? Non mi pare un approccio molto intelligente, tanto più che il prodotto in questione non ha alcuna particolare innovazione tecnologica (anzi), ma i difettucci vari non mancano (vedi discussione di Gordon).. insomma, avverto un certo non so che di masochismo in molti di voi

Su su.. datevi una smossa, e APRITE GLI OCCHI
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

zioringhio ha scritto:
    ciao a tutti,
    così non ci si comporta.
    ciao a tuc.zioringhio
    cosa c'entrano i negozianti adesso, l'anticipo lo pretendono per non perdere la vendita, se dopo le case non consegnano la colpa è solo e dico solo delle case produttrici, in questo momento farai fatica ad avere qualsiasi modello di tv, se non l'ultimo esposto su scaffale perchè tutte le ditte sono in ritardo con le consegne...
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    cosa c'entrano i negozianti adesso, l'anticipo lo pretendono per non perdere la vendita, se dopo le case non consegnano la colpa è solo e dico solo delle case produttrici, in questo momento farai fatica ad avere qualsiasi modello di tv, se non l'ultimo esposto su scaffale perchè tutte le ditte sono in ritardo con le consegne...

Fatica, solo fatica, è dal 20 settembre che ho ordinato il Pio 506 xde e ancora non si vede, ho mandato anche io una mail alla Pioneer Italia ma non si sono degnati di rispondere. La fortuna è che io non ho dato anticipi quindi sono libero di aspettare, annullare l'ordine, chiedere uno sconto ulteriore.

ciao

roberto

Paolox ha scritto:
    ...mentre per i negozianti che ti espongono un modello con disponibilità ad essere venduto e non ne hanno manco uno in giacenza cosa ne pensi??
    gente onesta !

happymau ha scritto:
    zioringhio,
    ho letto di gente che ha avuto il tuo stesso problema con negozi normali, non online.

Pare evidente che la causa di tali ritardi non possa essere imputata ad una così grande massa di rivenditori.. quelli sono la per vendere, non per rimetterci tempo e denaro, e trovarsi poi con i clienti furibondi.

Tra l'altro, a furia di leggere lamentele sui panasonic che non arrivano, mi è venuta spontanea una riflessione: guarda caso, contemporaneamente alla riduzione dei prezzi di listino, Panasonic pare abbia smesso di consegnare.. ummm... mi sembra una coincidenza un po' strana

Comunque, non capisco che cosa ci troviate di tanto incredibile in quel modello, a parte una predisposizione al burn in nota su tutto il pianeta. Credete forse che tutti gli altri siano inferiori? Sbagliato - Il tanto decantato modello 50 (per fare un esempio), l'ho visto all'opera un mese fa con un film in DVD, quando lo davano in offerta a 1749 euro... risultato: dopo 10 minuti ho provato il forte desiderio di andarmene, e così ho fatto!

Perchè non andate a fare un test serio di qualche altro prodotto, in un negozio SERIO, dove potrete vederli in opera con sorgenti, collegamenti e hardware di qualità? Paura di qualche lieta sorpresa? Da dove arriva questa fede smisurata nei confronti di un marchio? Non mi pare un approccio molto intelligente, tanto più che il prodotto in questione non ha alcuna particolare innovazione tecnologica (anzi), ma i difettucci vari non mancano (vedi discussione di Gordon).. insomma, avverto un certo non so che di masochismo in molti di voi

Su su.. datevi una smossa, e APRITE GLI OCCHI
    Caro happymau.... approvo... concordo e sottoscrivo su tutta la linea!!!!

consiglio a tutti di vedere anche il famigerato pv500 collegato ad un normale dvd e nn a tutta quella attrezzatura cinese o giapponese che sia (peraltro indicata come nn in vendita con tanto di cartello!!!) utilizzata per il filmato demo! chiedete di provarlo e vedrete che dopo molto resistenza.... adducendo mancanza di collegamento di antenna ecc (ma quando mai!) il personale ve lo collegherà e là scoprirete il perchè...una delusione!
    grande operazione di marketing o meglio di merchandising della panasonic che poi finisce per far mancare sul mercato il prodotto... mah!!!!

derek ha scritto:
    Caro happymau.... approvo... concordo e sottoscrivo su tutta la linea!!!!

consiglio a tutti di vedere anche il famigerato pv500 collegato ad un normale dvd e nn a tutta quella attrezzatura cinese o giapponese che sia (peraltro indicata come nn in vendita con tanto di cartello!!!) utilizzata per il filmato demo! chiedete di provarlo e vedrete che dopo molto resistenza.... adducendo mancanza di collegamento di antenna ecc (ma quando mai!) il personale ve lo collegherà e là scoprirete il perchè...una delusione!
    grande operazione di marketing o meglio di merchandising della panasonic che poi finisce per far mancare sul mercato il prodotto... mah!!!!
    altri due post e il modello finisce per essere una ciofeca.,ma dai un po di obbiettività non guasterebbe.

Re: Re: Re: la barzelletta del mese...!

zioringhio ha scritto:
    ...mentre per i negozianti che ti espongono un modello con disponibilità ad essere venduto e non ne hanno manco uno in giacenza cosa ne pensi??
    gente onesta !
    Se ti può consolare la stessa situazione l'ho provata cercando un normalissimo TV color a tubo: chiedendo informazioni in un ipermercato di Roma il commesso mi ha subito interrotto dicendo che di tutti i modelli di TV esposti (un'intera parete) soltanto due erano disponibili in magazzino......

Staranno preparando le scorte per Natale? Mah.......

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •