|
|
Risultati da 16 a 30 di 64
Discussione: la barzelletta del mese...!
-
21-10-2005, 19:54 #16
Re: Re: Re: Re: la barzelletta del mese...!
Toro Seduto ha scritto:
Se ti può consolare la stessa situazione l'ho provata cercando un normalissimo TV color a tubo: chiedendo informazioni in un ipermercato di Roma il commesso mi ha subito interrotto dicendo che di tutti i modelli di TV esposti (un'intera parete) soltanto due erano disponibili in magazzino......
Staranno preparando le scorte per Natale? Mah.......
-
21-10-2005, 19:57 #17
Member
Ragazzi è semplicemente successo che la vendita dei televisori non crt è improvvisamente decollata perchè i prodotti sono migliorati e i prezzi scesi .la folla degli acquirenti dei plasma ( ma sta succedendo la stessa cosa mi sembra con gli LCD samsung) ormai scafata da mesi di forum , riviste,passaparola e quant'altro si è concentrata sull'acquisto di pochissimi modelli nitidamente migliori di tutti gli altri nelle rispettive fasce di prezzo.Quei modelli sono spariti o stanno sparendo perchè in un mercato in cui circolano dai 10 ai 30 modelli (dipende dalle fasce di prezzo ) l'80% delle vendite riguarda tre ,quattro apparecchi.Se ci pensate , è un esempio ,non era prevedibile che colossi come Philips e Sony andassero sostanzialmente fuori mercato.
-
21-10-2005, 20:01 #18br1pr ha scritto:
Ragazzi è semplicemente successo che la vendita dei televisori non crt è improvvisamente decollata perchè i prodotti sono migliorati e i prezzi scesi .la folla degli acquirenti dei plasma ( ma sta succedendo la stessa cosa mi sembra con gli LCD samsung) ormai scafata da mesi di forum , riviste,passaparola e quant'altro si è concentrata sull'acquisto di pochissimi modelli nitidamente migliori di tutti gli altri nelle rispettive fasce di prezzo.Quei modelli sono spariti o stanno sparendo perchè in un mercato in cui circolano dai 10 ai 30 modelli (dipende dalle fasce di prezzo ) l'80% delle vendite riguarda tre ,quattro apparecchi.Se ci pensate , è un esempio ,non era prevedibile che colossi come Philips e Sony andassero sostanzialmente fuori mercato.
-
21-10-2005, 20:40 #19
Junior Member
zioringhio ha scritto:
altri due post e il modello finisce per essere una ciofeca.,ma dai un po di obbiettività non guasterebbe.il risultato è stato che ho constatato che pur essendo sicuramente un buon prodotto ... nn è nè l'apparizione della madonna di fatima nè la ferrari dei plasma
è soltanto un prodotto al di sopra della media ma che ha al suo stesso livello o forse anche sopra più di un rivale...
scusami se ho dato l'impressione di essere un anti pv500 volevo solo proporre una valida alternativa
-
21-10-2005, 20:57 #20
Zio ringhioooo.. svegliaaaaaaaaaaa
io lo dico per te.. mica te lo sto vendendo io il tuo prossimo TV.
Ce l'hai un buon lettore DVD? Portatelo sotto il braccio con un po' di DVD test, e fai a fare dei confronti SERI di persona.
Ma come fate a pensare che Panasonic sia l'unica a fare un buon plasma? Se fosse così, tutti le altre aziende avrebbero già chiuso baracca e burattini da un pezzo.. invece sono la.. vive e vegete, e fanno anche dei prodotti tecnologicamente più avanzati dei tanto blasonati Panasonic. Su su.. siamo realistici... se proprio non gradisci samsung come marchio, vatti a vedere un Pioneer, un Hitachi serie 7200, o un monitor NEC.. i tre che ti ho citato non hanno nulla in meno di un pv550, ANZI.
E apriteli sti benedetti occhi una volta tanto.. sono proprio quelli che poi userete per godervi il nuovo acquisto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-10-2005, 21:47 #21
Senior Member
happymau ha scritto:
Ce l'hai un buon lettore DVD? Portatelo sotto il braccio con un po' di DVD test, e fai a fare dei confronti SERI di persona.
Ma come fate a pensare che Panasonic sia l'unica a fare un buon plasma? Se fosse così, tutti le altre aziende avrebbero già chiuso baracca e burattini da un pezzo..
-
21-10-2005, 21:50 #22sollui ha scritto:
Sono d'accordo, ci sono altre marche sul mercato, mi sembra però che in questo momento (e sottolineo questo momento, tutto può cambiare, siamo in guerra dei prezzi) il pana abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.....o no?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
21-10-2005, 22:20 #23
Member
E purtroppo ho notato che nella maggior parte dei negozi ci sono ancora molti modelli vecchi...
E che sia tutta una scusa per far fuori + modelli vecchi possibili ad incauti acquirenti ?
-
22-10-2005, 14:43 #24
Senior Member
happymau ha scritto:
Secondo me NO , specialmente il momento in cui, di fatto, il prodotto NON è disponibile.
-
22-10-2005, 14:56 #25sollui ha scritto:
Categorico! Puoi supportare questa affermazione con dati concreti? Da parte mia posso dirti che ho visto insieme Pioneer,Sony, Philips, Samsung, Hitachi, Thomson e ho deciso per il Panasonic perchè a mio giudizio era nel gruppo dei migliori, con un prezzo di svariate centinaia di euro inferiore...
ps. Ti è forse sfuggito che comunque un confronto "vero" non lo puoi fare, il momento in cui il prodotto (pana), da quando un paio di mesi fa gli hanno abbassato il prezzo, è anche "sparito" dal mercato? Gli interessati non riescono a trovarlo quasi da nessuna parte.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-10-2005, 19:04 #26happymau ha scritto:
Ma come fate a pensare che Panasonic sia l'unica a fare un buon plasma?
Se fosse così, tutti le altre aziende avrebbero già chiuso baracca e burattini da un pezzo.. invece sono la.. vive e vegete, e fanno anche dei prodotti tecnologicamente più avanzati dei tanto blasonati Panasonic. Su su.. siamo realistici... se proprio non gradisci samsung come marchio, vatti a vedere un Pioneer, un Hitachi serie 7200, o un monitor NEC..
i tre che ti ho citato non hanno nulla in meno di un pv550, ANZI.
E apriteli sti benedetti occhi una volta tanto.. sono proprio quelli che poi userete per godervi il nuovo acquisto.
chi ti ha mai detto chre non mi piacciono anche i samsung e compagnia bella?
ma cosa sei un indovino?
accetto qst bel consiglio e farò unaltro giro a vedere i suddetti modelli,peraltro già visionati!
per finire ,guarda che io non ho nessuna preclusione per nessun modello di nessuna marca,ma come ognuno di noi,ho i miei gusti,che sono personali e che non ho certamente la pretesa di imporre a nessuno.
se rileggi il mio post con attenzione e gli occhi ben aperti lo noterai...!
-
22-10-2005, 22:40 #27
Senior Member
happymau ha scritto:
Comincia tu a presentarmi una tabella comparativa citando prezzi, modelli e "country", poi ne discutiamo
ps. Ti è forse sfuggito che comunque un confronto "vero" non lo puoi fare, il momento in cui il prodotto (pana), da quando un paio di mesi fa gli hanno abbassato il prezzo, è anche "sparito" dal mercato? Gli interessati non riescono a trovarlo quasi da nessuna parte.
Sull'ultima cosa che dici, che il pana è sparito, mi chiedo: come si può a questo punto dopo essersi letti decine di commenti sul pana per lo più molto positivi comprare un altro plasma di qualsivoglia marca, senza portarsi dentro un tarlo che rode dentro e che ci chiede: "ma quando finalmente potrò visionare il pana, mi dovrò pentire dell'acquisto"?
Ciao!
-
23-10-2005, 07:05 #28sollui ha scritto:
Accetterei volentieri la "sfida", purtroppo in questi giorni non ho molto tempo, e la raccolta dei dati necessari lo richiede.
Cut
In Germania - prezzi più bassi riscontrati:
Samsung PS-42P5H: 2288 euro (4 negozi)
Hitachi 42PD7200: 2600-2700 euro (4 negozi) INCLUSO BASE MOTORIZZATA
Panasonic 42PV500E: 2455-2492 euro (4 Negozi) - DA AGGIUNGERE IL COSTO DELLA BASE NORMALE (ST42PX500) - 177 euro - quindi i prezzi diventano 2632-2669 euro.
Morale: il panasonic è il più costoso, e non di poco se paragonato al samsung, idem dicasi se equipaggi il panny con base motorizzata, e lo paragoni all'Hitachi.
In Italia, veloce ricerca:
Samsung PS-42P5H: 2631 euro (ElektroValtenesi s.r.l. - negozio REALE - si ritira di persona o spediscono a mezzo vettore) - disponibile.
Hitachi 42PD7200: 2896 (Videodigit) completo di BASE MOTORIZZATA - non riesco ad entrare nel sito per verificare la disponibilità, ma presumo no problem come in passato.
Panasonic 42PV500E - prezzo più basso: in PROMOZIONE da Mr. Price a 2729 invece di 2999, SENZA PIEDISTALLO, e dichiarato: "IN ARRIVO, MA NON ESSENDO DISPONIBILE UNA DATA CERTA, il prodotto richiesto NON E' AL MOMENTO ACQUISTABILE".
NB. l'unica segnalazione sicura, fatta da un forumer l'altro ieri, era in un negozio di milano a 2999 - qualche pezzo rimasto.
Se poi vuoi fare un confronto a livello di specifiche tecniche, ti accorgerai che il Panasonic è in coda alla lista... ultimo assoluto. Infine, se ti leggi/rileggi con calma la discussione aperta da Gordon (che lo ha acquistato), potrai segnarti tutti i difetti che sono stati riscontrati, senza la necessità di leggerti le discussioni sui forum esteri. A parte la nota (in tutto il mondo) predisposizione al burn-in del Panasonic, ti ricordo che mentre samsung e Hitachi incorporano sistemi di protezione anti-burn-in, il panasonic nisba. Tra l'altro, se non ricordo male, c'era pure l'impossibilità di mapparlo regolarmente 1:1 con un HTPC, per non ricordo più quale problema avesse riscontrato Gordon.
Alla luce di quanto sopra, mi chiedo onestamente dove stia il "buon rapporto qualità/prezzo", e quali siano le incredibili doti, sicuramente MOLTO nascoste, del panasonic. Che poi ad una verifica visiva (che resta la cosa più importante) a qualcuno è piaciuto di più il panny, quello è un altro discorso. Mi auguro che abbiate effettuato una comparazione seria, e con tutti i crismi.
Auguri e.. buona attesaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
23-10-2005, 11:31 #29happymau ha scritto:
Ti riporto di seguito i risultati di una veloce ricerca tramite Internet, prendendo come esempio il Panasonic 42PV500, il Samsung PS-42P5H (Top di gamma, appena uscito), e l'Hitachi PD7200 che viene fornito completo di base motorizzata (di serie):
In Germania - prezzi più bassi riscontrati:
Samsung PS-42P5H: 2288 euro (4 negozi)
Hitachi 42PD7200: 2600-2700 euro (4 negozi) INCLUSO BASE MOTORIZZATA
Panasonic 42PV500E: 2455-2492 euro (4 Negozi) - DA AGGIUNGERE IL COSTO DELLA BASE NORMALE (ST42PX500) - 177 euro - quindi i prezzi diventano 2632-2669 euro.
Morale: il panasonic è il più costoso, e non di poco se paragonato al samsung, idem dicasi se equipaggi il panny con base motorizzata, e lo paragoni all'Hitachi.
In Italia, veloce ricerca:
Samsung PS-42P5H: 2631 euro (ElektroValtenesi s.r.l. - negozio REALE - si ritira di persona o spediscono a mezzo vettore) - disponibile.
Hitachi 42PD7200: 2896 (Videodigit) completo di BASE MOTORIZZATA - non riesco ad entrare nel sito per verificare la disponibilità, ma presumo no problem come in passato.
Panasonic 42PV500E - prezzo più basso: in PROMOZIONE da Mr. Price a 2729 invece di 2999, SENZA PIEDISTALLO, e dichiarato: "IN ARRIVO, MA NON ESSENDO DISPONIBILE UNA DATA CERTA, il prodotto richiesto NON E' AL MOMENTO ACQUISTABILE".
NB. l'unica segnalazione sicura, fatta da un forumer l'altro ieri, era in un negozio di milano a 2999 - qualche pezzo rimasto.
Se poi vuoi fare un confronto a livello di specifiche tecniche, ti accorgerai che il Panasonic è in coda alla lista... ultimo assoluto. Infine, se ti leggi/rileggi con calma la discussione aperta da Gordon (che lo ha acquistato), potrai segnarti tutti i difetti che sono stati riscontrati, senza la necessità di leggerti le discussioni sui forum esteri. A parte la nota (in tutto il mondo) predisposizione al burn-in del Panasonic, ti ricordo che mentre samsung e Hitachi incorporano sistemi di protezione anti-burn-in, il panasonic nisba. Tra l'altro, se non ricordo male, c'era pure l'impossibilità di mapparlo regolarmente 1:1 con un HTPC, per non ricordo più quale problema avesse riscontrato Gordon.
Alla luce di quanto sopra, mi chiedo onestamente dove stia il "buon rapporto qualità/prezzo", e quali siano le incredibili doti, sicuramente MOLTO nascoste, del panasonic. Che poi ad una verifica visiva (che resta la cosa più importante) a qualcuno è piaciuto di più il panny, quello è un altro discorso. Mi auguro che abbiate effettuato una comparazione seria, e con tutti i crismi.
Auguri e.. buona attesa
p.s.. hai scritto:"Samsung PS-42P5H: 2631 euro (ElektroValtenesi s.r.l. - negozio REALE - si ritira di persona o spediscono a mezzo vettore) - disponibile."
guarda che anche il panasonic così come il samsung su elektrovaltenesi viene dato come disponibile a magazzino,però in realtà qst fanno i furbi così come tutti gli altri siti che lo mettono in arrivo,dato che in realtà non l'hanno disponibile.
e qst era il senso del mio post originario di qst discussione.
a milano si dice: ciapasala minga.
zioringhio
-
23-10-2005, 11:49 #30
Senior Member
happymau ha scritto:
Ti riporto di seguito i risultati di una veloce ricerca tramite Internet........ti ho sfruculiato, e ti sei scatenato.....complimenti per la ricerca! Il fine di queste discussioni deve essere secondo me quello di dare indicazioni ad appassionati come noi, e per questo vorrei che altri si aggiungano.....forza, scrivete!
Allora, ti propongo altre considerazioni:
-il mio pana l'ho pagato € 2.599 compreso piedistallo, e questo è ovviamente il mio riferimento
- il samsung ps42p5h non ho avuto modo di vederlo, sul sito samsung non c'è (?), ma mi riprometto di vederlo. Su samsung devo dire di essere rimasto molto deluso dal ps42ds4 , ho letto su af digitale una recensione ps42s5sx mediocre, e quindi ho accantonato la marca, forse sbagliando, vedremo....
-quando compri un device elettronico, non riesci mai a valutarlo nella sua completezza PRIMA di acquistarlo. Sono tante le funzioni che hanno, le possibilità e le facilità di uso che implementano, che queste vengono scoperte per intero solo quando l'oggetto ce l'hai a casa e cominci a smanettarci. in questo devo dire che Panasonic non mi ha mai deluso: i suoi prodotti sono sempre (o quasi) all'avanguardia con quello che è disponibile sul mercato e che propone la concorrenza, e ormai sono più di 20 anni che acquisto, non solo panasonic, ma anche Sony, Hitachi, Samsung, Jvc, Pioneer,Toshiba, Philips, Thomson, ecc. Allora quando sono in dubbio fra varie marche, tendo a preferire Pana, perchè più delle altre (comunque valide, intendiamoci), ha saputo superare le mie aspettative nell'uso giornaliero.
Questa per me è una considerazione che travalica misure, risoluzione, pixels, e compagnia bella.
Ciao!