Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 54

Oggi sono un po' Gipalizzato

Miliaia di messaggi inutili, gente che scrive solo per fare il
    *compagnone* (niente di male!!!), incapacita' di fare una pur misera ricerchina, l'esseresempre fermi all'inutile contrapposizione proiettori crt vs. digitali,l'abitudine a parlare prima che a informarsi, l'incapacita' di rispettare una pur semplice organizzazione dei vari forum per temi...
    tutte cose che rendono poco util/e-izzabile avforum.it

C'e' del buono, bisogna ravanare, ma quello che mi interessa lo trovo
    piu' su avforum che su ihhc... per quanto mi riguarda l'80% o piu' del
    tempo che ho per leggere di HT lo passo su avsforum.

Sono cattivo? Voglio provocare una discussione... insultatemi pure
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Intanto ti sposto il thread in Off Topic.

Così, tanto per darti fastidio...

Emidio

Infatti Emidio ha espulso tutti i moderatori
    ... se lo meritavano!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

E' uno dei motivi per cui i miei posts si sono diradati.
    Saluti
    Luca

Re: Oggi sono un po' Gipalizzato

Originariamente inviato da Bosef
    *compagnone* (niente di male!!!), incapacita' di fare una pur misera ricerchina, l'esseresempre fermi all'inutile contrapposizione proiettori crt vs. digitali,l'abitudine a parlare prima che a informarsi, l'incapacita' di rispettare una pur semplice organizzazione dei vari forum per temi...

Per quello che possa valere la mia opignone...........sottoscrivo in toto questo Post di Bosef.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Oggi sono un po' Gipalizzato

Originariamente inviato da Bosef

Mah non è del tutto sbagliato quello che scrivi, tuttavia mi sembra eccessivamente pessimistico. Un po' di ironia o qualche battuta non ha mai fatto male a nessuno, AVForum rimane comunque un posto interessantissimo da frequentare.
    E comunque c'è un'arma potentissima a nostra disposizione: basta non leggere i thread che non interessano o non rispondere alle provocazioni.

byezz

Re: Re: Oggi sono un po' Gipalizzato

[i]...basta non leggere i thread che non interessano o non rispondere alle provocazioni.[/B]
    Difficile resistere ai mitici TalePany
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Concordo anch'io. E capita spesso che per trovare un thread interessante o stimolante ci sia bisogno di saltare il 90% dei messaggi.
    E' la ragione per cui un anno e mezzo fa smisi di scrivere/leggere su IHHC.....
    Anche i miei messaggi si sono diradati, forse noi "storici" fatichiamo più di altri ad adeguarci....
    Ciao, Peter

Ultimamente partono flame a tutto spiano sul IHHC, metà dei 300 messaggi che mi vengono giù quotidianamente volano via immediatamente, con grande perdità di tempo e per fortuna che ho l'ADSL!!!

C'è da stare attenti a quello che si posta, ne ho fatto partire uno anche io di flame , e da allora scelgo bene quello che voglio scrivere onde evitare queste cose.

Qui su AVforum è poco che ci sono ma a parte alcune discussioni fiume, da cui se uno non è interessato sta lontano, si vive bene.

Ciao.

Mi sono disconnesso per scrivere con calma quello che voglio esternare.

Esterno:

"UN NUOVO POTERE STA SORGENDO!!"
    Non voglio aprire nessun flame, per carità , però queste considerazioni di bosef, mi sono sembrate poco carine: non so esattamente perchè, ma, per certi versi, mi sono sentito un pò tirato in ballo....

un pò di folklore(garbato, non sia mai!), qualche battuta (magari anche pesante, basta che sia accompagnata da faccine che facciano capire le intenzioni burlesche), ed il tutto diventa più godibile...

Ragazzi, ho 31 anni, e spesso mi viene lanciata l'accusa di non crescere mai(prendo queste considerazioni sempre come un gran bel complimento), ma l'atteggiamento serioso, in un forum di discussione e di approfondimento di un gran bell'hobby, proprio non mi fa stare a mio agio: è il modo migliore per far travisare ogni proprio intervento, e cadere in fraintendimenti, che sovente scadono in litigi...

Se mi sono appiccicato, all'inizio dei miei interventi nell'avforum, con i SIMPATICISSIMI (li adoro!!!!) LucaV e LinoMatz, è stato proprio perchè mi sembravano quei pesantissimi esemplari grassi ed ingessati che si trovano in ogni dove, e che appesantiscono un pò a tutti l'atmosfera( opinione attualmente completamente ribalatata: dopo il Cds Day, addirittura cappottata!!! ).
    Per fortuna, almeno sino ad ora(a parte quel rompiscatole puntiglioso di Gianni ), avforum è priva di tali esemplari, purtroppo NON in via di estinzione.
    Esempio inverso, il Buon Emidio, il quale non ha mai fatto nulla, nonostante il suo ruolo istituzionale così rilevante e carico di responsabilità, per essere più imbalsamato del necessario....idem per il Magister..

Questo tuo thread, caro Bosef, cosa e chi vuole criticare?!?!?

"Discorsi fiume da cui stare lontani"?
    Vi perdete il meglio!!
    Se volete restare dei nick assolutamente spersonalizzati(magari per apparire più professionaliii), fate pure, ma di tutto questo, Vi perdete il meglio.
    Dietro questo insieme di caratteri e le idee che cercano di rappresentare, ci sono i cuori di chi scrive; lo abbiamo scoperto tutti(almeno gli intervenuti) qualche giorno fa, quando ci siamo incontrati di persona.
    Lapidaria, in quel di C.D.S., una considerazione di LucaV a fine serata: "Ma è possibile che in questo forum ci sono solo persone civili?"
    Ci mancherebbe altro!!!

Perchè avforum è meglio di altri forum simili?
    Vi siete, magari per caso, accorti che la sua dimensione umanaè l'elemento, l'ingrediente migliore di questa saporita pietanza??

meditate gente
    meditate

"il Compagnone"
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 30-01-2003 alle 20:14
    RealSasaDF Theater 2 is back online

il senso della misura

Basterebbe avere il senso della misura , un po' di buon gusto e accortezza di accendere il cervello prima di postare....
    E solo la mia opinione.
    Saluti a tutti..
    Albe

Effettivamente, da qualche mese a questa parte, i threads veramente interessanti sono parecchio diluiti tra facezie varie.

Personalmente, non mi sento di addebitare ciò a nessuno; mi rendo conto che, se dal mio punto di vista si tratta di un decadimento della qualità della discussione, altri poterebbero (giustamente, per loro) considerarlo un modo un pò goliardico di vivere la comunità virtuale e, qualche volta, mi diverto pure, a leggermi quelle discussioni.

Tuttavia, per lo spirito con cui approccio il forum (e l'HT), ovvero il desiderio di costante approfondimento e miglioramento, mi auguro che questo luogo resti sempre quello che era quando l'ho conosciuto: il posto dove ho iniziato ad appassionarmi per davvero.

Ciao. Aurelio

non posto molto ma lo seguo da quando è nato. l'involuzione tecnica recente del forum mi pare evidente però, c'è il rischio che diventi una chat fatta di faccine, sondaggi stupidi e argomenti sempre al limite dell'OT.
    imho ovvio.

A mio parere l'involuzione tecnica del Forum è la naturale conseguenza del numero di appassionati-neofiti (tra cui il sottoscritto) in costante aumento.
    Capisco che per i vecchi "scafati" appassionati sia devastante sentirsi chiedere per l'ennesima volta perchè il cavo Scart fa schifo e/o perchè se collego il TV in RGB si vede meglio, ma ritengo sia doveroso da parte di tutti cercare di dare risposte e/o consigli perchè "più siamo, meglio stiamo".
    Voltarsi dall'altra parte e cercare solo i threads dove si disquisisce ad alti livelli equivale a crearsi un simpatico ed esclusivissimo "circolo", con tanti saluti a quello che ritengo "lo spirito" del forum.
    Per quanto riguarda il Gipal, bè ...... ce lo teniamo: anche a me a volte (spesso) fà girare i ma..ni ma gli riconosco l'innata capacità di scatenare dei putiferi: in ogni famiglia ci vuole la testa calda.
    Saluti.

Mamma mia!!! e quanto sono prolisso!

Ecco questo e' un altro post che potete saltare.

Ragazzi cos'e' il forum? Cosa e' stato nella storia un Forum?
    E' naturale durante una discussione tra amici , e credo che su AVForum tutti si considerino amici, ogni tanto fare la battutina o pizzicare il compagno vicino.
    Confermando l'impressione di qualcuno che dice che su questo forum ci siano solo persone civili, posso dirvi che fino ad oggi mi sono incontrato con molte persone conosciute sul forum, e non ne sono MAI rimasto deluso, neanche lontanamente tranne in un solo caso fortunatamente rimasto "virtuale", ma pare che il tizio in questione abbia capito di essere un cafone maleducato, impreparato ed ignorante, e se ne stia buono buono da un'altra parte.
    bene ora c'e' qualcuno che e' convinto che l'lcd sia il meglio oggi ottenibile, ok, lasciamolo cuocere nel suo brodo, non so se avete letto il post di Nammen "sono malato ho l'occhio digitale", e tutto il thread che ne e' scaturito.
    Oggi Nammen e' diventato molto critico, anche piu' di me, il che e' tutto dire, era un "talePano"(carina questa) oggi si farebbe un crt, e' fermato SOLO da esigenze "di arredamento", come puo' esserlo chi compra un plasma che ha un'ottima capacita' di spesa ma e' obbligato da altri fattori in quella direzione.
    Argomenti interessanti di discussione sul forum abbondano, certo magari uno si sofferma su quelli che sono sempre in prima fila e guarda caso sono sempre quelli dei "nuovi" con le loro manie di persecuzione nei confronti dei crtisti, ma ragazzi, se torniamo a quello che ho scritto prima, siamo "amici", virtuali ma amici, per cui al limite gli si da una pacca sulla spalla, na' tiratina d'orecchie ogni tanto, ma ripeto per la mia pur limitata eseprienza tutte le persone che ho conosiuto su questo forum sono tutte brave persone, non vedo perche' "emarginarle" solo per le loro idee.
    Purtroppo c'e' una buona parte dei forumisti, che si limita al video e solo su quello, sulla parte audio per esempio ci sono ottime discussioni su eq.digitale si/no, valvole/ s/s etc.etc., e anche li a parte i "fondamentalisti" che portano veramente poco alla discussione ci sono ottimi interveti di Microfast, frutto della sua esperienza, che non andrebbero sottovalutati.
    Boh forse saro' "uno di quei pesantissimi esemplari grassi ed ingessati che si trovano in ogni dove, e che appesantiscono un pò a tutti l'atmosfera" (grazie sasa' a buon rendere ) ma trovo tutto sommato un po' troppo pesante l'affermazione che il forum stia diventando scarsamente fruibile.
    Certo molti post andrebbero fatti in o/t invece si ritrovano sparsi un po' ovunque,Emidio dovrebbe spostarli,effettivamente qualcuno utilizza i post SOLO con il fine di diventare un TOP POSTER, ma quanto lavoro dovrebbe fare , siamo in oltre 800 contro uno,dovrebbe essere ns. interesse mantenere "pulito" il forum, anche perche' alla fine della fiera il forum e' ns. non di Emidio (Sasa' questa come si chiama? appropriazione indebita, millantato credito o cosa? )
    c'e' qualche altro che giustamente dice "E comunque c'è un'arma potentissima a nostra disposizione: basta non leggere i thread che non interessano o non rispondere alle provocazioni" io aggiungo anche quelle che arrivano via pm , pero' e' anche vero che dalle provocazioni nascono poi dei thread interessanti.
    Ovviamente anche un thread lcd vs crt potrebbe essere allo stesso tempo stupido o interessante molto interessante, tutto sta a noi.Se continuiamo col dire che il Panny e' paragonabile all'auto x e il crt all'auto y non si va da nessuna parte. Se si discute di tecnica e si approccia l'argomento in modo diverso, la cosa sarebbe molto ma molto interessante.Purtroppo in molti casi si rischia di essere faziosi " a prescindere", senza essere costruttivi.Io stesso dopo aver aperto due thread uno sull'equalizzazione e uno su cos'era l'hi-fi (quella vera, quella che non conosco )avevo un interessante thread da aprire, ossia interazione ed integrazione di un sub o un sistema di sub in ambito H/T, e non l'ho piu' postato , e in questo caso mi rendo conto di non essere stato costruttivo neanche io, solo per non scontrarmi con i "faziosi" e per non aprire un'altra guerra santa, eppure nel mio ambiente con DUE sub ho ottenuto buoni risultati riscontrati non solo dalle mie orecchie o da quelle delle persone che hanno avuto la (S)fortuna di ascoltarlo, ma anche dalle misure effettuate.
    Se vogliamo accanirci anche su questi argomenti ragazzi, la vita diventa insostenibile, vogliamoci bene e vogliate bene anche a Gipal,
    tutto sommato e' un essere vivente anche lui (almeno credo)
    no forse ha il cervello vegetale e l'occhio digitale ......
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •