|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ennesimo profano in cerca di aiuto!
-
29-08-2005, 14:13 #1
Junior Member
Consigli per prossimi ascolti
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi complimento con tutti voi per questo interessante e coinvolgente forum che seguo ormai da un po'. Ho deciso di fare un deciso passo nella direzione dell'alta fedeltà (dopo aver posseduto per qualche anno un compatto e commerciale 5.1 Sony)
Allora qualche dato: la stanza d'ascolto avrà le dimensioni di circa 7x7 mt e farò dell'impianto il seguente utilizzo: 55% musica (in prevalenza rock, performance live&unplugged) e 45% HT. Ho stanziato un budget di circa 1000 euro per un sintoamplificatore e sui 2000 per i diffusori 5.1.
Veniamo agli ascolti (non proprio facili dalle mie parti!). Denon 1805 con set Chario Piccolo non male, Denon 2805 con Kef Q4 center Q6C Surr Q Compact molto meglio e più coinvolgente la ritmica, ma quando ho sentito le Klipsch (rf25, rc15, rs 15, velodyne cht10) con un valvolare (Luxman credo?) anche se leggermente fuori budget, sono rimasto sbigottito, suono squillante ed eccezionalmente fedele la riproduzione di musica rock. Ora vengo alla mia richiesta: sto organizzando una spedizione (tipo treno della speranza) per effettuare un po' di ascolti prima di prendere la decisione finale sull'acquisto; ho già puntato marantz sr7500 e nad T753 da provare ancora con le klipsch. Vi chiedo: potreste aiutarmi con qualche indicazione, consiglio, dritta su altri ampli/diffusori da provare e che rispecchino l'utilizzo che ne devo fare? So che è difficile dare nomi e marche data la soggettività dell'ascolto, ma vi chiedo uno sforzo, partendo dal budget, dall'utilizzo e da un po' di gusti musicali che ho fornito, di segnalarmi qualche alternativa magari da voi testata o prediletta, per darmi una panoramica più completa sugli impianti che tenterò di ascoltare.
Sperando di essere stato sufficientemente chiaro e sicuro di essere stato estremamente prolisso, aspetto con ansia i vostri suggerimentiUltima modifica di morpheus73; 29-08-2005 alle 18:13
-
04-09-2005, 10:10 #2
-
04-09-2005, 12:19 #3
Ciao morpheus73.
Benvenuto nel forum.
COme spiegato nel regolamento, ti consiglio di scegliere un titolo più esplicito per la tua discussione.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...