|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto urgente x acquisto....
-
03-09-2005, 21:11 #1
Junior Member
Aiuto urgente x acquisto....
Girovando per roma... oggi ho visto uno dei miei TV CRT preferiti in offerta (200€ in meno del suo prezzo).. purtroppo è l'ultimo e quindi mi devo decidere in fretta....
il problema è che io non sono riusco ancora a capire se sto cavolo di televisore è scan progressive o meno.. sulle specifiche c'e' scritto questo:
NTSC Progressive (525P/60 Hz) ... ma che vuol dire?!!!
chi mi aiuto per favore?!!! è un nodo importante per me sapere se è scan progressive o meno..
Grazie mille
http://www.jvcitalia.it/product.php?...echspecs#table
-
04-09-2005, 01:47 #2
Re: Aiuto urgente x acquisto....
Wizards ha scritto:
Girovando per roma... oggi ho visto uno dei miei TV CRT preferiti in offerta (200€ in meno del suo prezzo).. purtroppo è l'ultimo e quindi mi devo decidere in fretta....
il problema è che io non sono riusco ancora a capire se sto cavolo di televisore è scan progressive o meno.. sulle specifiche c'e' scritto questo:
NTSC Progressive (525P/60 Hz) ... ma che vuol dire?!!!
chi mi aiuto per favore?!!! è un nodo importante per me sapere se è scan progressive o meno..
Grazie mille
http://www.jvcitalia.it/product.php?...echspecs#table
NTSC è lo standard in uso in U.S.A., noi abbiamo il PAL. Quel TV è un progressive scan solo in NTSC, e non risulta essere HD Ready... insomma, vedi un po' tu.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-09-2005, 08:56 #3
Junior Member
non so se hai visto il pdf delle specifiche... ma di pal progressive non c'e' ne è menzione.. e questo mi sembra strano dato che sono TV per l'europa... non vorrei che quella dicitura 525P/60HZ intendesse sia NTSC che il PAL (dal momento che ha 525 linee..) che ne pensi?
-
04-09-2005, 09:00 #4
Junior Member
Wizards ha scritto:
non so se hai visto il pdf delle specifiche... ma di pal progressive non c'e' ne è menzione.. e questo mi sembra strano dato che sono TV per l'europa... non vorrei che quella dicitura 525P/60HZ intendesse sia NTSC che il PAL (dal momento che ha 525 linee..) che ne pensi?
-
04-09-2005, 09:07 #5
Ovviamente ho visto entrambi i datasheet, ma mi spiace deluderti.. non credo proprio si siano sbagliati. PAL e NTSC non hanno le stesse caratteristiche, e per questo motivo su tutti i datasheet trovi sempre chiare indicazioni su entrambi.
Puoi sempre provare a contattare direttamente il produttore, anche se oramai dubito anche delle risposte che possono arrivare da loro. Forse sentire un centro assistenza potrebbe dare i migliori risultati.
Comunque se lo stanno svendendo, qualche buon motivo c'è di sicuro. Di solito svendono i modelli "sorpassati" o un po' datati... ciò non implica necessariamente che l'oggetto in questione non sia un valido prodotto, ma se non supporta certe caratteristiche tecniche che si ritengono importanti per un miglioramento qualitativo dell'immagine in certe situazioni, è preferibile pensarci su bene prima di fare l'acquisto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-09-2005, 09:13 #6
Junior Member
purtroppo credo che tu abbia ragione... l'intezione era di acquistare un TV "Da battaglia" e affiancargli un bel VPR per film e materiale HD ..... il JVC sembrava adatto... solo che avrei preferito avere lo Scan Progressive... tutto qui...
-
04-09-2005, 09:19 #7
Non sono aggiornato sulla attuale disponibilità di CRT sul mercato, ma trovi sicuramente diversi thread su questo forum (quello dei nuovi samsung, per esempio). Resto comunque dell'idea che la fretta sia sempre una cattiva consigliera.
Questo vale quando non si conosce bene il prodotto, e i suoi "competitors", viceversa certe offerte sono da prendere al volo (se effettivamente meritano).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-09-2005, 10:24 #8
Junior Member
Grazie per le risposte!!!
cmq era da un po che seguivo quel crt... il dubbio dello scan progressive non me lo ero mai tolto... poi mi sono ritrovato con questa offerta... purtroppo il samsung di cui si fa menzione nel thread è troppo largo per me.. (93 cm!!!) ...
-
04-09-2005, 12:20 #9
Ciao Wizards.
Benvenuto nel forum.
COme spiegato nel regolamento, la prossima volta, cerca di scegliere un titolo più esplicito per la tua discussione.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...