Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: AIUTO,please

AIUTO,please

ciao a tutti,sono nuovo del forum e neofita dell'a/v.
    in questi giorni sto valutando l'acquisto di una tv lcd da 32/37'',
    e ho girato così tanti forum e così tanti negozi che ho il mal di mare............e le idee confuse.
    lo userò per internet, filmati fansubbed (640x480 di solito),dvd e occasionalmente per giocare,ad una distanza di circa 1,5 mt.
    nella mia zona sono riuscito a far collegare un computer (attraverso la vga)solo ad un loewe xelios 37'' e il risultato è ottimo,però come fare un confronto?.................e per giunta sta per uscire questo nuovo Philips 37 PF 9830 che promette sfracelli
    a cominciare dalla definizione.
    c'è qualche Krapone appassionato super partes che mi può consigliare un tv tuttofare?

grazie a tutti.

Un 37" per usarlo da 1,5?

si si

si perchè ora uso un monitor crt da 20'' e sul computer ho tutto:
    internet ,giochi ,filmati ,scheda acquisizione e musica in wav
    (non hai idea di quanto sia comodo:ho riversato tutto sugli hard disk e non devo più impazzire a trovare la tal canzone nel tal disco
    stare attento a maneggiare i cd ecc bata collegare un ampli decente all'uscita della scheda audio e via e mi fa anche da home cinema. inoltre mi scarico i filmati da internet e li guardo subito che anche se la risoluzione è bassina sono tutti cartoni fansub e si vedono bene comunque e non ultimo quando noleggio un dvd se non ho tempo per vederlo subito lo riverso e lo guardo in un secondo tempo e così via ad libitum.)
    ovviamente per essere comodo ho impostato il tutto intorno al computer che è su una mensola da 100cm di profondità e ho comprato una potrona direzionale mooolto comoda. e ho impostato le casse in modo che il centro focale sia a circa 1,5/1,8 mt dallo schermo.
    il computer si vede bene sugli lcd anche guardando da vicino e comunque non emettono per quanto ne so alcun tipo di radiazione
    avevo guardato anche i plasma ma non mi convincono per via delle immagini residue che inevitabilmente resterebbero dalle immagini fisse di windows e eventualmente dei giochi (oltre che per i consumi perchè prevedo di utilizzarlo per molte ore e per
    molto tempo,e i costi per una vera alta definizione che se per l'home cinema è ancora da venire sul monitor da computer è utile subito,ora per esempio sto utilizzando 1024x768 e con ad esempio 1920x1080 sul mio monitor farei fatica a leggere pur essendo perfettamente definito mentre su un ipotetico monitor come il philips 37pf9830 in uscita a settembre potrei aprire contemporaneamente 4/5 forse 6 pagine internet a piena risoluzione e leggerle comodamente)
    come ho detto il problema era trovare il miglior morito per fare un pò di tutto
    una domanda:c'è un tecnico che mi può consigliare su qual éil micliore per quanto riguarda anche l'elettronica di controllo? (sapete com'é sono disposto a spendere ma NON deve rompersi almeno finchè non cala l'infiammazione al portafogli, e io sono di origini genovesi con nonni scozzesi)
    ciao

aiuto please

non c'è nessuno che mi aiuta?

capisco cercherò da qualche altra parte addio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •