|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: AIUTO,please
-
24-08-2005, 00:01 #1
Junior Member
AIUTO,please
ciao a tutti,sono nuovo del forum e neofita dell'a/v.
in questi giorni sto valutando l'acquisto di una tv lcd da 32/37'',
e ho girato così tanti forum e così tanti negozi che ho il mal di mare............e le idee confuse.
lo userò per internet, filmati fansubbed (640x480 di solito),dvd e occasionalmente per giocare,ad una distanza di circa 1,5 mt.
nella mia zona sono riuscito a far collegare un computer (attraverso la vga)solo ad un loewe xelios 37'' e il risultato è ottimo,però come fare un confronto?.................e per giunta sta per uscire questo nuovo Philips 37 PF 9830 che promette sfracelli
a cominciare dalla definizione.
c'è qualche Krapone appassionato super partes che mi può consigliare un tv tuttofare?
grazie a tutti.
-
24-08-2005, 00:54 #2
Un 37" per usarlo da 1,5?
-
24-08-2005, 15:26 #3
Junior Member
si si
si perchè ora uso un monitor crt da 20'' e sul computer ho tutto:
internet ,giochi ,filmati ,scheda acquisizione e musica in wav
(non hai idea di quanto sia comodo:ho riversato tutto sugli hard disk e non devo più impazzire a trovare la tal canzone nel tal disco
stare attento a maneggiare i cd ecc bata collegare un ampli decente all'uscita della scheda audio e via e mi fa anche da home cinema. inoltre mi scarico i filmati da internet e li guardo subito che anche se la risoluzione è bassina sono tutti cartoni fansub e si vedono bene comunque e non ultimo quando noleggio un dvd se non ho tempo per vederlo subito lo riverso e lo guardo in un secondo tempo e così via ad libitum.)
ovviamente per essere comodo ho impostato il tutto intorno al computer che è su una mensola da 100cm di profondità e ho comprato una potrona direzionale mooolto comoda. e ho impostato le casse in modo che il centro focale sia a circa 1,5/1,8 mt dallo schermo.
il computer si vede bene sugli lcd anche guardando da vicino e comunque non emettono per quanto ne so alcun tipo di radiazione
avevo guardato anche i plasma ma non mi convincono per via delle immagini residue che inevitabilmente resterebbero dalle immagini fisse di windows e eventualmente dei giochi (oltre che per i consumi perchè prevedo di utilizzarlo per molte ore e per
molto tempo,e i costi per una vera alta definizione che se per l'home cinema è ancora da venire sul monitor da computer è utile subito,ora per esempio sto utilizzando 1024x768 e con ad esempio 1920x1080 sul mio monitor farei fatica a leggere pur essendo perfettamente definito mentre su un ipotetico monitor come il philips 37pf9830 in uscita a settembre potrei aprire contemporaneamente 4/5 forse 6 pagine internet a piena risoluzione e leggerle comodamente)
come ho detto il problema era trovare il miglior morito per fare un pò di tutto
una domanda:c'è un tecnico che mi può consigliare su qual éil micliore per quanto riguarda anche l'elettronica di controllo? (sapete com'é sono disposto a spendere ma NON deve rompersi almeno finchè non cala l'infiammazione al portafogli, e io sono di origini genovesi con nonni scozzesi)
ciao
-
25-08-2005, 14:39 #4
Junior Member
aiuto please
non c'è nessuno che mi aiuta?
-
28-08-2005, 15:57 #5
Junior Member
capisco cercherò da qualche altra parte addio.