Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Ma alla fin fine...............

Allora la mia domanda è questa ed è indirizzata a tutti quelli che hanno 'sacrificato' la qualità video in cambio di una maggiore dimensione dello schermo (nella fattispecie LCD o Plasma); tutto questo in nome di un maggior 'impatto' cinematografico.

E' sottinteso che la valutazione è SOGGETTIVA ma, vale la candela avere uno schermo di grandi dimensioni senza però avere in cambio un'adeguata qualità visiva?????

Insomma, tirando le somme, è capitato a qualcuno di voi di pensare, una volta acquistato un 42":

'MA FORSE ERA MEGLIO RIMANERE AL CARO VECCHIO 32" CRT, POTEVO SPENDERE IN MODO DIVERSO I MIEI SOLDI'

C'è chi si è pentito?
    Io sono innamorato dei 42" (nei pochi momenti liberi della settimana faccio sempre un salto nei centri specializzati) ma ho paura che una volta portatomi a casa il 'bestione', possa avere qualche rimpianto................

Io sto nella tua stessa situazione, x la nuova casetta ho progettato tutto x un Plasma 42", ho convinto la futura moglie ecc, ma alla fine io la TV guardo all'80% Sport, al 15% il resto e forse il 5% Film (nemmeno propriamente DVD...) in più ho avuto x regalo un LCD 20" e già la delusione è stata tanta ....

Re: Ma alla fin fine...............

romanodel73 ha scritto:
    'MA FORSE ERA MEGLIO RIMANERE AL CARO VECCHIO 32" CRT, POTEVO SPENDERE IN MODO DIVERSO I MIEI SOLDI'
    solo per un LOEWE da 40" ho pensato di pensarlo..

ma la cifra risulterebbe mooolto simile per poi avere in testa "ma chissà come sarei stato felice di poter godere di una HDMI, di una geometria perfetta, etc" ...

non mi pento affatto, anzi.. però un consiglio lo darei a tutti.. non valutate un plasma da 1800euro per battere un CRT da 1000euro.. bisogna spendere per un ottimo LCD o PLASMA e godere di 42 o 43" di bella visione.. altrimenti tenetevi il CRT

vedi appunto la LOEWE.. per darti la stessa grandezza d'immagine, il costo è quello cmq..

ciao

Ma alla fine se doveste scegliere un CRT tra i 32" e i 36", su cosa vi orientereste, limitando la scelta a marche "consumer", Sony, Pana, Philips, Thomson, JVC, ecc ??

Che caratteristiche dovrebbe avere un buon CRT

P.S.
    Si vede che sono deluso? Dopo aver fatto la bocca al Plasma sto valutando l'idea di tornare indietro a malinquore (CRT) .. l'ultimo dubbio me lo potrebbe togliere un parente, che ha acquistato un plasma HD (credo Pioneer) e che una di queste sere mi invita a vederlo.. se li mi dovessi convincere allora ...

speriamo abbia un buon lettore dvd

mirkob ha scritto:
    l'ultimo dubbio me lo potrebbe togliere un parente, che ha acquistato un plasma HD (credo Pioneer) e che una di queste sere mi invita a vederlo..
    speriamo lo abbia settato bene.. a quel punto.. NE VORRAI UNO

Io sto aspettando ormai da un mese il Panasonic plasma 37" della serie 500, ma posso portare le mie impressioni su questo argomento, dato che ho fatto comprare, installato e settasto personalmente un Pioneer 434 HDE con il suo lettore Pioneer 868 collegato in HDMI: oltre a questo la mia parente è abbonata a tutto il pacchetto di SKY; suo figlio di 20 anni è un patito del calcio.
    Nel Marzo 2004 (e anche oggi) erano il top dei top: impressioni a caldo: il DVD fatto uscire in HDMI a 1080i ha una qualità superba, nessun artefatto MPEG, nessun rumore sul colore, resa del tutto cinematografica ma allo stesso tempo definita al massimo, quindi una goduria per l'appassionato di cinema. Impressioni di mio cugino dopo aver visto le prime partite di SKY: "si vede malissimo, le immagini vanno a scatti e in generale l'immagine è moltgo granulosa". Gli ho spiegato che questo è dovuto alla scarrsisissima qualità dei segnali sportivi di SKY, ma tuttavia questo la dice lunga sul fatto che un plasma (non considero gli LCD, che credo siano una truffa ai danni dei consumatori meno curiosi e accorti per il loro attuale livello qualitativo: ho visto anche la serie 51 della Samsung: il nero è ancora blu ed è molto..luminoso) è eccezionale o meno secondo l'uso previsto. Con i canali cinema ed in generale i RAI e Mediaset con compressione meno esasperata l'impatto del 42" è notevole.
    Tuttavia se prendiamo un CRT Loewe o B&O, soltanto con il DVD 868 il Pioneer esce a testa alta: per quanto riguarda il segnale analogico, se guardiamo alla qualità...lasciamo perdere: con il satellite qualità buona e grande impatto visivo.
    Io ho ordinato il Panasonic perchè ne ho visto uno della serie 50 con il segnale d'antenna e mi ha colpito davvero: il leggendario nero di questa marca ed il trattamento dei segnali analogici, a mio parere lo rende quanto di più vicino ci sia ad un CRT: inoltre dove il plasma vincerà senza discussioni è quando si guarderanno segnali in alta definizione: io ho comprato il ricevitore HD, prima ancora del plasma e l'ho collegato al Pioneer di mia zia: anche qui la resa è formidabile (solo il nero non è proprio il massimo, ma in questo caso la cosa passa del tutto in secondo piano, tale è la qualità delle immagini in generale). Quando dal canale ASTRA HD passano le clip di opere teatrali, sembra di essere seduti veramente a teatro su un palco od in platea, dipende dalla inquadratura.
    Quindi dipende anche dai gusti personali: io che sono un maniaco delle belle immagini ho optato per un pannello che mi farà vedere bene l'alta definizione ed i DVD attuali, decentemente i canali cinema di SKY e, se riuscirò a raccattare un ricevitore ed abbonamento di un residente in Germania, vedrò in modo fenomenale i mondiali di calcio 2006 in HD (per l'audio con il receiver posso fare andare l'audio italiano): ovviamente per me non ha alcuna importanza il segnale analogico.
    Quindi in conclusione credo che non ci si penta di un plasma di ottimo livello se lo si usa per vedere certi tipi di sorgenti, ma se si guarda la tv normale, sono dell'idea che il CRT è ancora imbattibile, sta alla pari con i DVD ed il satellite, ma purtroppo non è compatibile con i futuri segnali HD con codice anti-copia HDCP.
    Spero di non averVi annoiato troppo.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Grazie del tuo preziosissimo e competentissimo intervento.

Hai aggiunto un'altra cosa non poco i mondiali del prox anno, quando probabilmente (speriamo, nazionale permettendo) ci saranno serate con amici dedicate alla visione delle partite, e invitare gente x vedere partite, come ho visto su alcuni plasma (non il tuo e magari non settati a dovere) non sarebbe il caso ...

mirkob ha scritto:
    Hai aggiunto un'altra cosa non poco i mondiali del prox anno
    vai in qualche piazza e te li godi con centinaia di persone, con uno schermo di 20mt di larghezza..

Grazie a tutti x le esaustive risposte; solo una cosa volevo aggiungere:

Volevo acquistare un Pana 42" serie 50 (SD), sono un patito di partite di calcio, Sky cinema e DVD; ora ho 32" CRT........cosa faccio?????????????

Mi butto sul Pana???????

Si vede così male il calcio ( in component credo che con i DVD dovrei andare tranquillo.....)???

Ciao
    Gian Luca

Mi unisco alla tua domanda e ci aggiungo, se avete esperienza come SD, anche i 2 Samsung S5S e D5S, e come sport anche Auto e Moto .. dateci delle opinioni pleaseeee

P.S.
    Scusa se sfrutto la tua discussione

Sei benvenuto!!!!!!!

Salve a tutti,
    io ho un "vecchio" pana th42pa30 che uso prevalentemente per vedere film in dvd, tramite un home theather pioneer all in one dcs 323 collegato con scart rgb, e per vedere le reti mediaset e rai con l'antenna tradizionale, ebbene la qualità video direi che è buona (ne ottima ne sufficiente, una via di mezzo) il nero è veramente nero ed attualmente sono molto soddisfatto sebbene abbia un plasma ormai datato anche se acquistato 8 mesi fa.
    Sto aspettando un dvd recorder sempre panasonic da collegare in component per avere una ualità video migliore.
    Inoltre uso spesso anche la ps2 collegata anch'essa in rgb, sempre soddisfatto, non ho notato nessun difetto video, certo anche questa se collegata in component rende sicuramente di +.
    Morale: non ho avuto nessun ripensamento dopo l'acquisto anche perchè non ho molto spazio da perdere per un crt che comunque a mio parere rimango i migliori come resa video.
    Naturalmente sono solo pareri personali e neppure tecnici, per cui prendeteli per quelli che sono.
    Ciao.

Grazieeeeeeeeeeee.

Pana, sto arrivando...........................

Ciao,e allora dopo tutte queste considerazioni non conviene buttarsi su un loewe crt 40 pollici?

dove si possono avere info sui prodotti Loewe e visionare dal vivo (a Roma) ???

Il sito ufficiale è un po scarno .. i prezzi su Internet ??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •