|
|
Risultati da 1 a 15 di 208
Discussione: Skype - Potremmo utilizzarlo.
-
23-07-2005, 00:50 #1
Skype - Potremmo utilizzarlo.
Due parole per chi non conosce il software Skype.
Questo è un programma che permette, collegando una cuffietta dotata di micro (da pochi Euro) alla scheda audio del PC, di effettuare una vera e propria telefonata a qualsiasi altro utente che abbia installato questo programma sul proprio PC e sia collegato in rete in quel momento.
Il programma è GRATIS (uso normale) ed è scaricabile dal sito:
http://www.skype.com/download/
Il costo del collegamento è ovviamente quello del collegamento di internet che stiamo utilizzando; in caso di abbonamenti flat si può dire che è la telefonata è gratis, negli altri casi è comunque inferiore al costo di una qualsiasi telefonata interurbana (per non parlare di quelle internazionali).
Probabilmete è necessario un collegamento veloce, non ho ancora fatto prove in merito; però il provare non costa nulla.
Detto questo l'idea è quella di inserire nei nostri dati o nella signature il nostro nick che avremo utilizzato per iscriversi alla rete Skype; se siete fortunati lo stesso del Forum, a me è andata male ed ho dovuto aggiungere un numero.
In questo modo, se fosse il caso, ci si può parlare direttamente quando si è nel Forum, avvertendo magari l'interessato con un PM in modo da far attivare il software di collegamento (o lasciarlo sempre attivo ed essere avvisati da un suono/messaggio).
In questo modo si potrebbe spiegare meglio qualche argomento (o anche insultarci meglio, visti alcuni ultimi 3D- questo evitiamolo
).
Cosa ne dite ? (Gratificatemi, ditemi che ho avuto una grande idea, ho appena toppato una risposta data in fretta e mi sento molto giù).
Se del caso il mio nick è: nordata46
Non sono però ancora molto pratico, l'ho appena installato
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2005, 02:59 #2nordata ha scritto:
Due parole per chi non conosce il software Skype.
[...]
Ciao
La qualità è ottima a patto di avere una buona connessione.
Generalmente 128Kb in uscita sono abbastanza per collegamenti stabili ed in ottima qualità, anche superiore a quelli della fonia tradizionale.
Lo uso abitualmente per parlare con i miei, che si sono trasferiti alle Canarie.
Anche le funzionalità di testo sono sufficienti per una buona comunicazione, senza tanti inutili orpelli che si portano dietro Messenger e altri istant messenger diventati oramai troppo ingombranti.
Credo che per vBullettin (utilizzato come motore per il forum) siano già disponibili dei moduli che permettono di inseire il proprio nick skipe e avviare una chiamata con un tasto, come avviene per icq, msn, ed altri.
a proposito... il mio nick di Skype è nicola.feretti
-
23-07-2005, 06:58 #3
Member
Mi piacerebbe usare skype perchè devo telefonare spesso all'estero e spendo 'na barca di soldi.. ho sentito dire che è possibile usarlo anche se l'utente all'altro capo del telefono non è collegato ad internet
ne sapete qualcosa?
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
23-07-2005, 07:55 #4Decibel Guest
E' un'ottima idea Nordata
Avevo solo sentito parlare di questo software ma non lo avevo mai utilizzato perche' convinto che non lo potessi usare a causa del collegamento internet attraverso router che io ho da sempre e, di solito, questi software voice over ip non dovrebbero funzionare.
In realta' non so ancora se funziona perche' dovrei ancora procurarmi la cuffietta ma mi sono registrato con nome Decibel1962 e il programma si avvia.
Per la cronaca ho aggiunto il tuo contatto e quello di Kilo
-
23-07-2005, 08:01 #5
...eccolo...
stesso nick del forum: frcantat
Bye
Francesco
P.S.: ho una flat quindi è sempre collegata, ma non è detto che sia sempre "al computer"... anzi, con tre bimbi può capitare che non sono disponibile...
bye bye
-
23-07-2005, 08:19 #6
Ottima idea !!
Uso Messanger gia' con qualche problema
Purtroppo, io vado GPRS e la connessione risulta insufficiente per avere un collegamento fluido e stabile
Anche upgradando verso l'UMTS, c'e' da dire che spesso le zone non sono coperte e si viaggia cmq in GPRS ....
Mi ricordo che provai anche il netphone di tiscali, con scarsi risultati ( Voce che arrivava a tratti, caduta della connessione, etc.. ).
Per chi come me ha scelto la soluzione Wireless per la connessione alla rete, diciamo che fuori dalle zone coperte UMTS e' improponibile.
Attendo con ansia gli esiti della sperimentazione Wi-Max partita a Luglio
-
23-07-2005, 08:30 #7
Presente!
Bella idea, Nordata, grazie!
Il mio nick e' a.maggio, come Decibel devo ancora verificare il corretto funzionamento dall'ufficio ma la connessione e' ok.
Intanto inizio ad aggiungere i vostri contatti!
Alexandro ha scritto:
Mi piacerebbe usare skype perchè devo telefonare spesso all'estero e spendo 'na barca di soldi.. ho sentito dire che è possibile usarlo anche se l'utente all'altro capo del telefono non è collegato ad internetne sapete qualcosa?
quella funzione si chiama SkypeOut (trovi tutto qui), funziona un po' come una normale sim ricaricabile per cui hai un credito a scalare che si aggiorna dopo ogni telefonata.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-07-2005, 08:37 #8
...tra l'altro la possibilità di una normale chat testuale e l'invio (down/upload) di file, come comunque parecchi IRC...
bye
Francesco
-
23-07-2005, 08:41 #9Decibel Guest
Piccola nota:
Una volta aggiunto il contatto di qualcuno di noi il nickname corrispondente puo' essere modificato a piacimento.
Quelli che si sono aggiunti alla mia lista per esempio li ho gia' modificati con il nome del forum.
-
23-07-2005, 10:06 #10Decibel ha scritto:
Piccola nota:
Una volta aggiunto il contatto di qualcuno di noi il nickname corrispondente puo' essere modificato a piacimento.
Quelli che si sono aggiunti alla mia lista per esempio li ho gia' modificati con il nome del forum.
...anch'io, e per distinguerli ho aggiunto al nick (AVF) ...
ormai ho quasi un centinaio di contatti...
Bye
Francesco
-
23-07-2005, 10:25 #11
Skype - Potremmo utilizzarlo.
nordata ha scritto:Cosa ne dite ? (Gratificatemi, ditemi che ho avuto una grande idea, ho appena toppato una risposta data in fretta e mi sento molto giù)
Complimenti!
Il mio nick è alberto.pilot
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-07-2005, 10:47 #12Decibel Guest
Eurekaaaa
Ho parlato qualche istante fa con AlbertoPN
La qualita' dell'audio e' ottima anche se e' IMHO consigliabile l'uso di una cuffia munita di microfono altrimenti si innesca l'effetto larsen (credo si chiami cosi) e infatti ho dovuto abbassare molto il microfono con la conseguenza che io sentivo molto bene lui e lui sentiva bassa la mia voce.
Una bella idea, grazie.
-
23-07-2005, 12:54 #13
-
23-07-2005, 18:16 #14
Senior Member
Ciao a tutti
Bravo Nordata
Ho installato SKYPE da 2/3 mesi e l'ho usato qualche volta con soddisfazione, raramente la qualità è bassa.
Volendo si può anche parlare in conferenza ma non so bene come si fa; e comunque mi pare ci siano limiti al numero di utenti.
Il mio nick è civale
bye
-
23-07-2005, 18:35 #15
Ci sono anche io
il mio nick e': luca.berlinghieri
Bravo nordata, splendida idea!!!TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII