|
|
Risultati da 16 a 30 di 208
Discussione: Skype - Potremmo utilizzarlo.
-
23-07-2005, 21:52 #16
Senior Member
webcam
E per chi fosse interessato ecco il programma per abbinare la webcam a skype! Si chiama SPONTANIA.
http://217.15.33.218/index.php?id=77
Buon divertimento
ciao civale
-
24-07-2005, 23:42 #17
Elenco telefonico
Ho pensato di fare un elenco dei nick pervenuti, man mano che ne arriveranno altri li inserirò (se non me ne accorgo, fatemelo sapere - idem per gli errori).
nick Forum -----------> nick Skype (se diverso)
AlbertoPN -----------> alberto.pilot
angelone -----------> a.maggio
civale
Decibel -----------> Decibel1962
dukefleed29
faaezz
frcantat
Girmi -----------> carlocalore
Kilo -----------> nicola.feretti
nordata -----------> nordata46
Pizzo -----------> pizzo12345
Riker -----------> luca.berlinghieri
CiaoUltima modifica di Nordata; 25-07-2005 alle 22:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2005, 11:55 #18
Re: Elenco telefonico
nordata ha scritto:
Ho pensato di fare un elenco dei nick pervenuti, man mano che ne arriveranno altri li inserirò (se non me ne accorgo, fatemelo sapere - idem per gli errori).
nick Forum -----------> nick Skype (se diverso)
AlbertoPN -----------> alberto.pilot
angelone -----------> a.maggio
civale
Decibel -----------> Decibel1962
faaezz
frcantat -----------> frcantatAVF
Kilo -----------> nicola.feretti
nordata -----------> nordata46
Riker -----------> luca.berlinghieri
Ciao
ovviamente il mio è senza "AVF"...
Ciao
Francesco
-
25-07-2005, 12:44 #19
Carinissima questa cosa...
L'unico problema che se lo faccio in ufficio mi licenziano....
A casa la linea è troppo lenta...
Porca miseria, mi piacerebbe però!!!
Vediamo se come al solito non resisto e cedo alle tentazioniMauro Cippitelli
-
25-07-2005, 13:48 #20
Anch'io uso Skype da qualche mese soprattutto per telefonare all'estero ma anche in Italia (fino a 7/8 minuti di conversazione è competitivo anche con le urbane di Tele2).
Ho clienti in USA, Austria, Polonia, Russia. Repubbliche Baltiche e Sudamerica.
Amici in USA, Cina, Inghilterra, Spagna, Germania, Norvegia, Lussemburgo e soprattutto la donna a Reggio Emilia (io sono di Bologna).
Non sto a dirvi quanto sto risparmiando perchè è quasi vergognoso (chiamare un cellurare negli USA costa 2 centesimi al minuto), ma vi dirò solo che sto cercando un telefono USB che funzioni bene con Mac (ne esistono anche di wireless) e che attivino anche in Italia la possibilità di ricevere con Skype da rete fissa o mobile.
Dopodichè, il server 24/24 e l'Adsl li ho già, sfanculo Telecom e i suoi canoni.
Tenete d'occhio anche gli sviluppi di ipdrum, la prossima rivoluzione per la telefonia mobile.
Ma per quanto riguarda Skype come sostituivo del Formu non sono per niente d'accordo.
Il forum lascia traccie a beneficio anche di chi non partecipa direttamente alle discussioni ma ne trae comunque informazioni. Spesso i partecipanti devono navigare a ritroso per rileggere i vecchi post. Con Skype tutto questo diventa risevato ai soli partecipanti alle singole conferenze. Il Forum è un'altra cosa.
Quindi OK per Skype come sostituto degli M.P., ma non per le discussioni di interesse pubblico che perderebbero di significato.
Ciao.
P.S.: Mio Skype name: carlocalore (usare con parsimonia)
@ maurocip: io uso Skype con l'Adsl, ma diversi miei interlocutori hanno un semplice modem a 56K e va molto bene.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-07-2005, 14:28 #21Girmi ha scritto:
[IMa per quanto riguarda Skype come sostituivo del Formu non sono per niente d'accordo.
Il forum lascia traccie a beneficio anche di chi non partecipa direttamente alle discussioni ma ne trae comunque informazioni. Spesso i partecipanti devono navigare a ritroso per rileggere i vecchi post. Con Skype tutto questo diventa risevato ai soli partecipanti alle singole conferenze. Il Forum è un'altra cosa.
Quindi OK per Skype come sostituto degli M.P., ma non per le discussioni di interesse pubblico che perderebbero di significato.
[/I]
A volte ci sono richieste particolari o complesse che, parlando di persona, possono essere risolte in modo abbastanza semplice, quanto meno in modo più veloce.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-07-2005, 14:30 #22Girmi ha scritto:
@ maurocip: io uso Skype con l'Adsl, ma diversi miei interlocutori hanno un semplice modem a 56K e va molto bene.
OCCHIO, io sono un chiacchierone!!!!!Ultima modifica di maurocip; 25-07-2005 alle 14:46
Mauro Cippitelli
-
25-07-2005, 14:44 #23
-
25-07-2005, 15:07 #24
-
25-07-2005, 15:13 #25
io nada...
con il firewall non si passa...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
25-07-2005, 15:36 #26Decibel Guestgiapao ha scritto:
io nada...
con il firewall non si passa...
ciao ciao
-
25-07-2005, 15:47 #27nordata ha scritto:
…
A volte ci sono richieste particolari o complesse che, parlando di persona, possono essere risolte in modo abbastanza semplice, quanto meno in modo più veloce.
…
In questo caso si potrebbe usare la chat di Skype. Se il destinatario non è online al momento dell'invio del messaggio, questo viene conservato e lo riceve alla prima attivazione di Skype.
Ma non è molto diverso dal sistema MP di Bulletin.
@ pizzo, per eliminare il ritardo prova ad attivare l'Echo cancellation ed il Gain control nelle preferenze audio di Skype.
Esistono telefoni USB che possono essere connessi al PC ed alla normale linea telefonica contemporaneamente. Nel display vedi se la chiamata in arrivo è da Skype o normale.
@ giapao. Strano, io ho un doppio firewall (sul router e sui client) e va senza problemi senza alcuna configurazione aggiuntiva.
Mi sembra però di ricordare che durante l'installazione, da qualche parte, abbia chiesto se ero dietro un Firewall, ma l'ho installato mesi fa, non ricordo bene. Prova a reinstallarlo.
A chi interessa, questo è un sito dedicato a Skype:http://www.skaipe.com/ (non è un errore è proprio scritto skaipe). Ci sono info, trucchi, recensioni.
Questo è quello di Skype in italiano http://www.skype.com/intl/it/Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-07-2005, 16:12 #28
-
25-07-2005, 18:29 #29
-
25-07-2005, 20:34 #30
Re: ecco il mio
dukefleed29 ha scritto:
ovviamente dukefleed29
ciao"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)