|
|
Risultati da 31 a 45 di 50
Discussione: esplosioni a Londra
-
08-07-2005, 16:13 #31chicchibio ha scritto:
Solo per ricordare a tutti coloro che considerano gli Israeliani alla stregua di pazzi guerrafondai che la terra ai Palestinesi gliela darebbero anche domani se solo i Palestinesi si decidessero a riconoscere anche solo l'esistenza di Israele.
Il fatto che Israele siano di fatto in pace con tutti i paesi dell'area meno che con i Palestinesi non vi dice niente?
Provate a cercare lo Stato di Israele nei libri di testo dei poveri bambini palestinesi, pagati dalle abbondanti sovvenzioni europee, farete fatica a trovarlo....
Pochi anni fa Israele era disponibile ad accettare il 99% delle rivendicazioni dei Palesinesi: pace? no, Intifada!
Gli Israeliani, popolo occidentale e amante della vita non avrebbero alcun interesse a rifiutare una pace stabile.
Il tanto vituperato e reazionario governo israeliano sta portando avati con vigore lo smantellamento degli insediamenti illegali, questi sono fatti!
Dall'altra parte tanti bei pronunciamenti e poi raffiche di attentati.....
nessuno dice che israeliani siano pazzi guerrafondai solo che importanza può avere che a palestina non riconosca lo stato di isrele se tanto è riconosciuto dagli altri 180 stati del mondo????
questo può essere un motivo per trucidare migliaia di innocenti???
riguardo al fatto che israele sia i pace con gli altri stati confinanti non è che secondo te possa essere legato al fatto che i territori su cui sono insediati gli israeliani siano proprio gli stessi dei palestinesi ?? che interesserebbe potrebbe avere uno stato arabo a mettersi contro israele senza interessi obietivi diretti e soprattutto contro un gigante militare quale è isrele ?? per fare per difendere i palestinesi??
il tano vituperato e reazionario overno israeliano sta portando avanti lo smantellamento degli insediamenti illegali... qualcuno gli ha forse fatto pagare qualcosa per questi insediamenti illegali di cui indovina un pò chi ne fa le spese??? e quanti anni ci vogliono per liberare una via occupata?? e il muro che intendevano fare?? io non capisco realmente con quale ipocrisia si possa sostenere un governo che sotto l'egida di dio si comporta ne più ne meno di come si comporta al quaeda, certo in modo meno eclatante sicuramente, ma addidrittura più subdolo, in cui a avere la meglio è la VIOLENZA e il debole perisce sotto l'enorme forza del più potente. giusto così?? bene andiamo avanti ad ascoltare i tg con attentati magari prossimamente in italia e poi saremo ancora li a discutere ma nessuno avrà fatto ancora niente per cercare di risolvere i problemi.....
-
08-07-2005, 16:16 #32
Re: Re: Re: bisogna ammettere come stanno le cose
aurel ha scritto:
Alla Mecca?
Forse fai un pò di confusione tra spianate....
il problema è che sto lavorando non è che la mia vita sia scrivere sul forum, sbagliare a scrivere una cosa per la fretta non significa che si debba cercare di fare cadere nel ridicolo i discorsi altrui, non sono un parlamentare, sbagliano loro che hanno un lavoro ed un potere enorme in confronto a me ,sono un deficiente se sbaglio a scrivere una cosa e iul mio discorso divnta nel modo più assoluto ridicolo??
-
08-07-2005, 16:21 #33
Re: menomale che qualcuno lo dice
pampie ha scritto:
gli americani riescono ad avere le colpe anche risalenti a periodi storici in cui le Americhe non erano state ancora scoperte..
menomale ...
ma vedremo cosa scriverete quando attaccheranno NOI ... vedremo poi ...
non esagerare non si pone la questione di scusarsi per le crociate ma cosa vuoi fare lancire 5 o 6 bombe atomiche sui paesi arabi?? capisco la tua rabbia ma se inizi a sostenere qualcosa devi spiegarla fino in fondo non buttare li frasi senza dare precise idee ed indicazioni... quindi qual è la tua ipotesi?? bombe su tutto il medio oriente??
-
08-07-2005, 16:22 #34
rispetto per le vittime
marco00 ha scritto:
il problema è che sto lavorando non è che la mia vita sia scrivere sul forum, sbagliare a scrivere una cosa per la fretta non significa che si debba cercare di fare cadere nel ridicolo i discorsi altrui, non sono un parlamentare, sbagliano loro che hanno un lavoro ed un potere enorme in confronto a me ,sono un deficiente se sbaglio a scrivere una cosa e iul mio discorso divnta nel modo più assoluto ridicolo??
iniziamo noi a darci una calmata.. non possiamo altrimenti pretendere che sappiamo e riescano a ragionare altri che sono, in questo momento, drammaticamente più coinvolti emotivamente di noi..
credo che nessuno di noi voglia cose folli e nessuno voglia sterminare alcuno.. quindi.. è impensabile che stiamo qui a litigare fra noi.. anche solo per rispetto alle vittime ed i feriti di LONDRA
non hanno bisogno dei nostri litigi..
-
08-07-2005, 16:23 #35
basta, davvero
marco00 ha scritto:
non esagerare non si pone la questione di scusarsi per le crociate ma cosa vuoi fare lancire 5 o 6 bombe atomiche sui paesi arabi?? capisco la tua rabbia ma se inizi a sostenere qualcosa devi spiegarla fino in fondo non buttare li frasi senza dare precise idee ed indicazioni... quindi qual è la tua ipotesi?? bombe su tutto il medio oriente??
per rispetto alle vittime io chiudo qui e leggerò fino a quando non potrò tornare a parlare in modo sereno di un qualcosa di tremendo
-
08-07-2005, 16:39 #36marco00 ha scritto:
nessuno dice che israeliani siano pazzi guerrafondai solo che importanza può avere che a palestina non riconosca lo stato di isrele se tanto è riconosciuto dagli altri 180 stati del mondo????
questo può essere un motivo per trucidare migliaia di innocenti???
riguardo al fatto che israele sia i pace con gli altri stati confinanti non è che secondo te possa essere legato al fatto che i territori su cui sono insediati gli israeliani siano proprio gli stessi dei palestinesi ?? che interesserebbe potrebbe avere uno stato arabo a mettersi contro israele senza interessi obietivi diretti e soprattutto contro un gigante militare quale è isrele ?? per fare per difendere i palestinesi??
il tano vituperato e reazionario overno israeliano sta portando avanti lo smantellamento degli insediamenti illegali... qualcuno gli ha forse fatto pagare qualcosa per questi insediamenti illegali di cui indovina un pò chi ne fa le spese??? e quanti anni ci vogliono per liberare una via occupata?? e il muro che intendevano fare?? io non capisco realmente con quale ipocrisia si possa sostenere un governo che sotto l'egida di dio si comporta ne più ne meno di come si comporta al quaeda, certo in modo meno eclatante sicuramente, ma addidrittura più subdolo, in cui a avere la meglio è la VIOLENZA e il debole perisce sotto l'enorme forza del più potente. giusto così?? bene andiamo avanti ad ascoltare i tg con attentati magari prossimamente in italia e poi saremo ancora li a discutere ma nessuno avrà fatto ancora niente per cercare di risolvere i problemi.....
Le migliaia di vittime innocenti sono quelle che provocate da sanguinose lotte intestine fra le fazioni palestinesi di cui ovviamente nessuno parla.
In Israele ci sono numerosi partiti "palestinesi" che partecipano come gli altri alla vita politica. In Israele vivono e lavorano moltissimi palestinesi. Si parla di una democrazia, caso mai non si fosse capito....
Ma voglio scandalizzarti ancora di piu': io sono contro la creazione di uno Stato Palestinese, lo sono nell'interesse dei palestinesi prima di tutto, destinati a soffrire della stessa mancanza di liberta' e democrazia dei lori vicinio arabi. Nella zona l'obiettivo deve essere quello della pacifica convivenza all'interno di un unico stato, libero e democratico in cui tutti trovino rappresentanza, ci volessero anche cento anni, questa e' la vera soluzione.Panny 500 user
-
08-07-2005, 16:45 #37
Re: Re: menomale che qualcuno lo dice
s.homer ha scritto:
....abbiano iniziato a decidere cosa fosse giusto per il mondo e cosa non lo fosse, Corea, Vietnam, Cuba .... lo so che per voi erano solo atti per portare giustizia e libertà ma magari non era proprio così....
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-07-2005, 17:27 #38chicchibio ha scritto:
Il 75% delle terre irredente dai Palestinesi si trova in territorio Giordano, non mi risulta che siano state mai fatte intifade contro la Giordania, colpevole ffra l'altro della piu' immane strage di Palestinesi della storia.
Ma voglio scandalizzarti ancora di piu': io sono contro la creazione di uno Stato Palestinese, lo sono nell'interesse dei palestinesi prima di tutto, destinati a soffrire della stessa mancanza di liberta' e democrazia dei lori vicinio arabi. Nella zona l'obiettivo deve essere quello della pacifica convivenza all'interno di un unico stato, libero e democratico in cui tutti trovino rappresentanza, ci volessero anche cento anni, questa e' la vera soluzione.
quindi lo stato palestinese non dovrebbe esistere e questo per il per il bene dei palestinesi?? non ho mai sentito una cosa del genere di fronte ad una frase del genere mi è passata totalmente la voglia di provare a spiegare le mie opinioni che in questo caso soprattutto ,ripeto, coincidono con quelle di molti geopolitici, se i presupposti del discorso sono opposti al punto tale che quello che sostieni ora con questa frase per me è veramente assurdo, prob per te sarà assurdo cò che dico io forse prob non può esserci un punto di incontro neanche tra 100 anni....
invece nello stato unico in cui vivono tutti felici contenti ci dovrebbero vivere palestinesi ed israeliani insieme?? ma che razza di assurda utopia è questa?? più facile l'anarchia allora in cui vivono tutti felici rispettando nel modo più assoluto il prossimo... il mondo, la politica in particolare, deve essere basato sulle realtà come si presentano, certo si può moralizzare e trovare soluzioni ipotetiche ottimali, ma le utopie vanno lasciate ai pensatori e ai filosofi, di certo non ai politici internazionali....
-
08-07-2005, 17:37 #39
che noia
non ha senso cmq litigare qui.. ma Vi rendete conto quindi come possano avvenire dei colloqui fra nazioni rivali? e poi pretendiamo che si mettano d'accordo?
parliamo delle vittime, parliamo di cosa hanno scoperto, di chi sembrerebbero essere i mandanti accertati, etc..
per rispetto e buon senso.. :oUltima modifica di pampie; 08-07-2005 alle 18:41
-
08-07-2005, 19:04 #40
caro pampie, il senso del discorso direi che si capisce perfettamente, considera che non sto facendo un tema per la terza liceo scientifico, se voglio presentare una mia opinioe purtroppo non riesco ad avere il tempo di rileggere e correggere quanto da me scritto, spesso dopo che ho scritto qualcosa mi limito a premere "invia" senza neanche riguardare quanto scritto ma comunque il risultato non è qualcosa in lingua araba o comunque incomprensibile...
comunque non è che tu non ti alteri mai, che il tuo tono resti sempre gentile e pio, e allora perchè pontificare sulle frasi altrui? devi capire che in ambiti come questo, politica interna o internazionale che sia, è facile che il tono del discorso cambi, nessuno comunque si sta insultando o offendendo, solo è facile alzare un pochino il tono della voce, ma non mi sembra che stia iniziando una rissa anche qui...
io credo che se il discorso fosse verbale e non scritto sarebbe più moderato, al contrario di quanto potrebbe sembrare. forse però il forum funge da riempitempo per i lavoratori che hanno tempo libero da dedicare ad altro che non sia il proprio lavoro, per cui forse nessuno avrebbe realmente la voglia di trovarsi e parlarne di persona. sta di fatto che il dolore è unanime ed attorno alle motivazioni che stanno alla base di atti come questi recentemente accaduti (che però purtroppo ormai periodicamente si ripetono) ognuno ricava le proprie riflessioni ed impressioni giuste o sbagliate che siano, e le condivide con gli altri.
io ho chiesto a chicchibicchio cosa significhino le sue ultime parole perchè a me sembrano assurde, ma dire ad una persona che dal mio punto di visto il suo discorso è assurdo può risultare spiacevole e magari offensivo ma se per me uno sostiene cose irrazionali io glielo faccio notare.
ma guarda che il tono della mia voce spesso è FORTE ma non significa che sia poi particolarmente alto (nel senso che il tono forse è un pò dispotico a volte ma in termini di efficienza i decibel non sono molti, non sono un sub velodyne...)
-
08-07-2005, 19:09 #41
italiana tra le vittime?
forse, dico forse, potrebbe esserci una DONNA ITALIANA DI 31 ANNI fra le vittime..
risulta dispersa, non si è recata al lavoro e non si riesce a contattarla in alcun modo..
-
08-07-2005, 19:48 #42
ho sentito anche io oggi la stessa cosa, è una ragazza che non risponde a nessun appello, è praticamente dispersa ma non è detto che sia dispersa tra qualche maceria post attentato.
purtroppo che siano italiane o inglesi sono comunque VITTIME della cattiveria degli uomini
-
08-07-2005, 20:42 #43
Senior Member
dico la mia
e spero di non suscitare la minima polemica
Del resto intervengo solo se mi va e col contagocce
ho molto apprezzato e condivido in pieno gli interventi di Marco00
Vernavideo e Giapao,vorrei a loro esprimere una sorta di affinita' rispetto a cio' di cui si sta parlando
Chicchibio non l'ho proprio capito,ne l'altalena di toni di Pampie e anche Angelone ,nboh che cercava di dire?
Un caro saluto a tutti
Riccardo
Edito per completare
che un' italiana sia dispersa dispiace,ma non mi sembra cosi' importante
Dicembre 04,Tsunami,quasi trecentomila morti e radio e tv ore e ore a parlare dei nostri 26 dispersi italiani
Boh,mi dispiace ma non capisco
e' proprio Strapaese,il nostroUltima modifica di kirakira; 08-07-2005 alle 20:50
-
08-07-2005, 20:52 #44
Re: dico la mia
kirakira ha scritto:
... cut...
anche Angelone ,nboh che cercava di dire?
quale punto non ti e' chiaro ?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-07-2005, 21:37 #45
Senior Member
e' che
mi sembrava che tu volessi dire che" controlliamo le frontiere,chi entra" ecc, e siamo gia' un po' piu' a posto
per me il nocciolo della questione terrorismo e' molto ,troppo piu' grande e globale
e controllare le frontiere serve a poco
sempre che abbia capito bene e soprattutto senza polemica alcuna
Ciao
Riccardo