Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

OLED o QLED per 55" entro 1000 euro?

Buongiorno a tutti,
    sono possessore (non troppo felice) di un LG OLED55EG920V da 5 anni.
    Non troppo felice perchè quello che non mi è mai piaciuto di questa TV è l'effetto 'quadrettoni' durante la visione di scene di penombra.
    Detto questo, da qualche mese ho anche un Burn-in che inizia ad essere veramente insopportabile, quindi sono costretto a cambiare TV.
    Questa volta mi sono imposto un budget di 1000 euro, ma l'indecisione più grande è se ripetere l'esperienza con OLED o passare a LED/QLED.
    Se poi riuscissi, mi piacerebbe puntare a un 65".

Vi prego, aiutatemi ...brancolo nel buio.
    Grazie,
    Marco.
    Ultima modifica di xmxbx; 15-06-2020 alle 10:59

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Titolo generico e non descrittivo del contenuto.

Discussione spostata in "Altri Argomenti".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

1000 per un OLED da 65" è impossibile , quindi punta a QLED su quella cifra tipo un 65Q82R
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

ok, e restando invece sui 55"?

Premessa, si dice dappertutto, l'OLED è il migliore, tra LED e QLED, anzi quest'ultimo neanche esiste, è una trovata commerciale di Samsung. Detto questo sui 1.000 c'è ben poco per un 55" OLED, forse qualcosa in casa Hisense. Se ci aggiungi 300 € puoi avere il magnifico Panasonic GZ950.

Poi altre questioni: cosa ci guarderai? Distanza di visione dal pannello?

Nel caso ti servissero più informazioni per un acquisto ponderato: https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Premessa, si dice dappertutto, l'OLED è il migliore, tra LED e QLED, anzi quest'ultimo neanche esiste, è una trovata commerciale di Samsung. Detto questo sui 1.000 c'è ben poco per un 55" OLED, forse qualcosa in casa Hisense. Se ci aggiungi 300 € puoi avere il magnifico Panasonic GZ950.

Poi altre questioni: cosa ci guarderai? Distanza d..........[CUT]
    Guarda, in burn-in del mio OLED mi ha davvero fatto vomitare, quindi sarei più propenso al QLED. che ne dici del QE55Q85RATXZT ?

Citazione Originariamente scritto da xmxbx Visualizza messaggio
    Guarda, in burn-in del mio OLED mi ha davvero fatto vomitare, quindi sarei più propenso al QLED. che ne dici del QE55Q85RATXZT ?
    Non la conosco, da come leggo è una buona TV, più o meno. Sul burn-in credo tu sia capitato con un pannello difettoso o l'hai usato male.
    Quello che può darti un OLED come resa non te la restituisce nessun LED, né il fantomatico QLED, che ripeto, è solo un nomignolo.

Fossi in te, nonostante, immagino, la tua esperienza non felice, mi ritufferei seduta stante su un OLED investendo, se puoi, un pizzico di più. Non mi hai risposto su distanze di visione e tipo di contenuti che fruisci, difficile indicare un modello o un altro.

Distanza 2,5/3 metri, utilizzato con sky, ps4 e , ahimè, canali junior di mio figlio (ecco il burn-in)

Per quella distanza, penserei ad un 65", col tuo budget però non credo ci siano grandissime TV tra i papabili.

Se opterai per un 55" allora quel Samsung da te indicato, potrebbe andare. Io sceglierei tutt'altro, ma tant'è.

Mi sono deciso...ho preso il Samsung QE65Q85RATXZT a 1140 euro 😁

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •