|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio tecnico cerco
-
26-04-2020, 10:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 9
consiglio tecnico cerco
Ciao a tutti del forum
non so se sono nella sezione giusta,ma ci tenevo a chiedere un parere per un mio problema.
Tempo fa il mio caro gatto!!!! mi ha fatto cadere a terra il mio decoder Octagon SF 4008 A terra,e visibilmente credevo non si fosse rotto niente ma.......
Da quel giorno quando visualizzo un video,specialmente se ad alta definizione lo schermo mentre riproduce il video contemporaneamente lampeggia tutto di rosso,non sempre su tutti i contenuti.
Ho provato a giocare con le impostazioni video ma nulla da fare.
Cosa potrebbe essere successo secondo voi?
Grazie anticipate per eventuali pareri.
-
26-04-2020, 10:36 #2
Vedo che monta Linux è in qualche modo accessibile da computer per vedere log o cose del genere ? ,
Hai già provato , se possibile, un reset alle impostazioni di fabbrica ?
Ciao
Luca
-
26-04-2020, 10:55 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 9
Ciao,Già fatto più più volte ma niente da fare
-
26-04-2020, 11:58 #4
Titolo assolutamente generico e non descrittivo del contenuto della discussione; la stessa, come da Regolamento, viene pertanto spostata in "Altri Argomenti" (tra l'altro la Sezione in cui svevi aperto la discussione era sbagliata).
Per quanto riguarda il tuo problema credo ti sia ovvio che non si possa fare alcuna diagnosi a distanza, l'unica cosa che mi sento in grado di poter dire è che, molto verosimilmente, essendo caduto, si sia rotto qualcosa all'interno, ad esmpio si sia incrinato il circuito stampato con relativo contatto ballerino di una pista, una connessione non faccia più contatto, ecc., le ipotesi sono tantissime.
Credo che, controllati collegamenti e connessioni esterne, non ci sia altro che tu possa fare, se non portarlo all'assistenza e chiedere, eventualmente un preventivo.Ultima modifica di Nordata; 26-04-2020 alle 12:01
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).