Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Presa d'atto

Presa d'atto

quando sussiste una "diatriba" ci sono SEMPRE due posizioni.. chi da ragione all'uno e chi all'altro schieramento..

quanto un arbitro prende una decisione ci sono SEMPRE due posizioni.. chi crede sia giusta la sanzione e chi la contesta..

in questo caso, volente o nolente, mi sono ritrovato in una "discussione" più o meno cercata, compresa ed alimentata..

un arbitro ha preso una decisione, dando evidentemente ragione ad una delle due parti, e sospendendo l'altro.. in questo caso ME! giusto o meno è successo.. beh.. una cosa devo notarla..

non ho visto una sola persona dire "beh, secondo me cmq Pampie non aveva tutti i torti.. perlomeno parliamone o cmq non era solo una parte da dover sospendere.. magari ha anche provato a calmare le acque, magari non vi siete capiti" ... allora posso ILLUDERMI che, chi lo ha pensato, non abbia detto poi nulla per NON ESPORSI o per non incorrere in sanzioni ulteriori.. beh..

NON CREDO! credo invece che nessuno lo abbia pensato e questo, potrà sembrarVi strano, ma mi deve far riflettere.. parlare per mesi con delle persone e scoprire che non sei riuscito ad averne UNO dalla tua parte non può che farti iniziare una autocritica, razionale e dovuta..

mi spiace per aver dato vita all'ennesima "sceneggiata" ed inutile discussione, da nessuno voluta..

PRENDO ATTO invece di essere una pecora nera in un gregge ben affiatato e quindi, d'ora in poi, potrò sapere di scrivere in un ambiente che di certo non pensa la mattina "che bello, dopo mi leggo l'ennesimo commentino di Pampie"

NON E' UNA POLEMICA, davvero.. assolutamente.. è una RIFLESSIONE messa tra gli OFF TOPIC.. ok? ...

Ciao

in passato qualche volta ti avevo fatto notare che esageravi un po' nel postare a velocità fotonica domande, considerazioni, pensieri ed a volte cose che nemmeno erano molto chiare.
    Ho visto la settimana scorsa una serie di punzecchiature che avevi avuto in un thread (e pensavo avessi torto).
    Ti hanno sopspeso? può capitare se alcune frasi sono un po' forti e possono essere considerate offensive.
    Questo forum è condotto con decisione da Emidio e dai suoi collaboratori e lo ritengo una cosa positiva e non una mancanza di libertà.
    Non sempre sono d'accordo con Emidio e le sue idee, se ne parla, a volte se ne discute, ma finisce lì, comunque (giustamente) l'ultima parola spetta a lui.
    Qui siamo tutti ospiti di una persona che ha messo a disposizione strumenti energie e costi ed ora anche un ottimo magazine.
    Altri membri autorevoli sono stati sospesi in passato.
    Il problema è che se la sospensione fosse sembrata ingiusta, probabilmente avresti trovato gente che si schierava dalla tua parte.
    Ma per quel che mi ricordo trovavo la cosa più che logica, dato il tenore di alcuni tuoi post.
    Non è per timore di Emidio, comunque se avessi avuto da ridire gli avrei scritto in privato e tu comunque non avresti letto nulla.
    Ciao e a presto in qualche 3d

hai colto nel segno

come difatti avevo scritto anche io..

EMIDIO ha fatto bene.. deve prendere decisioni, è giusto..

il VERO PROBLEMA è che NESSUNO ha scritto a mio favore, punto.. e, difatti, ho detto di doverci riflettere su.. punto.. ed il problema è mio, di certo non Vostro.. è ovvio

ti ringrazio della chiarezza, sempre gradita.. ciao

Mi sembra ingiusta questa tua disanima sulla questione sospensione.

Credo che quando un admin arrivi a sospendere un member per giusta o sbagliata che sia la sua decisione, è inutile parlarne. Credo che con te sia stato usato un pò il pugno duro, ma credo anche che i toni della discussione si fossero fatti veramente alterati.

Avevo pensato, e certamente come me altri, di aprire una discussione di solidarietà nei tuoi confronti, ma sinceramente non credo che fosse questo ciò che servisse tantomeno che fosse questo quello che tu cercassi. Ritengo invece più importante farti capire quanto la tua partecipazione a questo forum sia importante, non più di quella degli altri ma altrettanto importante come quella degli altri utenti (top posters e non).

Per cui rifletti bene sulla tua partecipazione in futuro che certamente tutti noi vorremo e che, a parte aumentare consistentemente il numero di discussioni in generale (ne apri una al giorno ), ci rende tutti più ricchi (forse non tutti). Non è un "lavarti la faccia" è una constatazione che vale un pò per tutti gli utenti, che mi sei simpatico era evidente anche prima.

Ritengo infine doveroso ricordarti, ma l'avevo fatto anche in privato, che una volta sospeso non ti si poteva neanche mandare un messaggio in quanto gli mp sono bloccati finché si è sospesi, tantomeno una mail perché in fase di registrazione tu non l'hai inserita.

Allora pampie continua a "scorrazzare" sul forum...altrimenti ci arrabbiamo!
    Sono tornato bambino.

Ciao pampie!
    Sulla scia di quanto nota maurocip, ricordo di averti per il passato "ripreso" quando intervenivi "alla Pampie" nelle discussioni...
    Non posso commentare questa decisione, perché non ho seguito la "diatriba" alla quale fai cenno, ma, seppur ti sei un po' migliorato col tempo, alle volte continui ad intervenire troppo in maniera che fa venire voglia all'admin di sospenderti per un po'...
    Questa volta è accaduto, ma non demordere, perché migliorare è sempre possibile e usare il dialogo (piuttosto che la diatriba) conveniente!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

opinione

voglio solo dire qualcosa, non voglio cercare di far capire niente a nessuno, ne peccare di arroganza....
    a volte non c'è qualcuno che ha torto e qualcuno che ha ragione, non funziona sempre così. a volte due persone sostengono cose diverse e non si può vedere un punto d'incontro, cosa ancor più facile in una sorta di dialogo, quale può essere questo forum (di cui sono nuovo membro) utilissimo certo, ma lacunoso a livello comunicativo rispetto ad un colloquio faccia a faccia.
    Quando ci si scontra, soprattutto quando il tema del discorso è comunque abbastanza futile, dal mio punto di vista deve valere solo una cosa, l'educazione e la civiltà, la volontà di mantenere toni comunque cordiali e non offensivi; si possono sostenere opinoni opposte pur mantenendo rispetto nei confronti di ciò che pensa l'altro, e nel momento in cui il dialogo diventa incivile, chi insulta, offende, può avere anche palesemente ragione e l'altro sostenere boiate assurde, ma immediatamente passa dalla parte del torto perchè a quel punto inizia a mancare il rispetto, priorità essenziale quando si affronta un dialogo che non ha nessunissimo motivo per sfociare in lite.
    non ho niente da insegnare a nessuno, nel mio lavoro ho a che fare con tantissima gente e spesso sono io il primo a sbagliare....
    comunque non è così grave tutto ciò... ciao

Re: opinione

marco00 ha scritto:
    si possono sostenere opinoni opposte pur mantenendo rispetto nei confronti di ciò che pensa l'altro, e nel momento in cui il dialogo diventa incivile, chi insulta, offende, può avere anche palesemente ragione e l'altro sostenere boiate assurde, ma immediatamente passa dalla parte del torto perchè a quel punto inizia a mancare il rispetto, priorità essenziale quando si affronta un dialogo che non ha nessunissimo motivo per sfociare in lite.
    ... ... ... .... ..... .......

grazie, ciao

Re: opinione

marco00 ha scritto:
    voglio solo dire qualcosa, non voglio cercare di far capire niente a nessuno, ne peccare di arroganza....
    a volte non c'è qualcuno che ha torto e qualcuno che ha ragione, non funziona sempre così. a volte due persone sostengono cose diverse e non si può vedere un punto d'incontro, cosa ancor più facile in una sorta di dialogo, quale può essere questo forum (di cui sono nuovo membro) utilissimo certo, ma lacunoso a livello comunicativo rispetto ad un colloquio faccia a faccia.
    Quando ci si scontra, soprattutto quando il tema del discorso è comunque abbastanza futile, dal mio punto di vista deve valere solo una cosa, l'educazione e la civiltà, la volontà di mantenere toni comunque cordiali e non offensivi; si possono sostenere opinoni opposte pur mantenendo rispetto nei confronti di ciò che pensa l'altro, e nel momento in cui il dialogo diventa incivile, chi insulta, offende, può avere anche palesemente ragione e l'altro sostenere boiate assurde, ma immediatamente passa dalla parte del torto perchè a quel punto inizia a mancare il rispetto, priorità essenziale quando si affronta un dialogo che non ha nessunissimo motivo per sfociare in lite.
    non ho niente da insegnare a nessuno, nel mio lavoro ho a che fare con tantissima gente e spesso sono io il primo a sbagliare....
    comunque non è così grave tutto ciò... ciao
    Guarda Marco, ciò che dici qui potrebbe esssere giusto, ma per quanto concerne la discussione incriminata credo che tu abbia avuto una parte fondamentale per la degenerazione di tale 3d.

Il post che a pampie ha fatto saltare la mosca al naso (per dirla con una metafora) l'hai rimosso e, se non avevi niente da nascondere o se eri convinto di ciò che avevi detto, l'avresti lasciato lì invece che toglierlo. Poi non capisco, quando parli di dialogo civile ed educato, ti riferisci anche a quando dici a nel 3d (cito testualmente):

"se c'è un moderatore che gliela faccia smettere perchè PAMPIE mi ha rotto le palle. grazie" ?
    Sono tornato bambino.

sbaglio

nemo, so benissimo di avere sbagliato, proponi una sospensione anche per me, e andiamo avanti all'infinito con la guerra, cosa vuoi che ti dica...

Non ho seguito la discussione da cui è derivata la sanzione.

In ogni caso, credo che una qualsiasi parola spesa in merito, avrebbe comportato, implicitamente o esplicitamente, un commento sull'operato dell'Amministratore che, com'è risaputo, è vietato.

Comunque, a me Pampie sta simpatico (non credo di dirlo per la prima volta) ed i suoi interventi, anche quando sono a raffica, non mi sono mai sembrati scoccianti, inopportuni o da evitare.

Personalmente, credo che, se iniziamo a considerare l'esuberanza come un nemico da combattere, ci ritroviamo un forum imbalsamato.

Non so voi, ma io di leggere solo messaggi composti e "profondi", mi romperei le ba**e in poco tempo ed inizierei ad utilizzarlo come faccio con altri forum, ovvero entrarci solo quando ho una qustione specifica da approfondire e non, come faccio quì, semplicemente per trascorrere qualche minuto di svago.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

chiudiamola qui

questa discussione serviva a dire che mi son reso conto di non avere quasi mai meritato le simpatie o l'appoggio del forum.. PUNTO! non voleva essere vittimismo ne altro ma una PRESA D'ATTO! ... stop, chiuso, basta..

Marco, il tuo intervento è stato delizioso.. anche qui.. mi è sembrato proprio il modo giusto per mettere "acqua sul fuoco" e darci una serena "pacca sulla spalla" davvero.. ti hanno dato ragione i forummiani, il moderatore ed i FATTI.. quindi, stop

ad aver sbagliato sono io, non tu.. non è la prima volta, stop.. sei giovane di questo FORUM quindi non sai quante altre volte ho meritato una sospensione.. sono io a doverci riflettere

Nemo, GRAZIE! ... perlomeno in autostrada non sono l'unico ad andare contromano, ogni tanto.. a questo punto mi basterà non prendermi a "sportellate" con te per essere soddisfatto..

CIAO!

Re: sbaglio

marco00 ha scritto:
    nemo, so benissimo di avere sbagliato, proponi una sospensione anche per me, e andiamo avanti all'infinito con la guerra, cosa vuoi che ti dica...
    Questo che vorrebbe dire?

Nessuno qui vuole la sospensione di nessuno! Ho solo detto la mia su ciò che sembrava evidente ma che forse non lo era.

Poi postare su questa discussione da parte tua è stato, a mio parere (ossia io non lo avrei fatto), indelicato.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: sbaglio

nemo30 ha scritto:
    Poi postare su questa discussione da parte tua è stato, a mio parere (ossia io non lo avrei fatto), indelicato.
    Questa volta sono in disaccordo .
    Penso che Marco, che era stato la concausa della sospensione di Pampie, sia intervenuto per "fumare il calumet della pace".
    Normalmente se uno mi sta antipatico, evito di quotarlo o di intervenire nei suoi post .
    Io la vedo in modo positivo e non, come lo definisci tu, indelicato.
    Ovviamente spero di non sbagliarmi
    ciao

risolto

sono davvero contento pampie che abbiamo risolto questa discussione con una pacca sulla spalla.
    x nemo, il mio intervento era solo per dire che per me è come se non fosse successo niente. anche per me questa cosa si chiude qui.

Re: Re: Re: sbaglio

maurocip ha scritto:
    Questa volta sono in disaccordo .
    Penso che Marco, che era stato la concausa della sospensione di Pampie, sia intervenuto per "fumare il calumet della pace".
    Normalmente se uno mi sta antipatico, evito di quotarlo o di intervenire nei suoi post .
    Io la vedo in modo positivo e non, come lo definisci tu, indelicato.
    Ovviamente spero di non sbagliarmi
    ciao
    Se è così, tanto di cappello e viva la pace!
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •