|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Aiutatemi ho la testa che mi scoppia !!!
-
13-05-2005, 11:08 #1
Member
Aiutatemi ho la testa che mi scoppia !!!
Iniziamo col presentarci,
MI chiamo Alessio sono un nuovo iscritto e navigo in un mare di indecisione (vi spiego)
Siccome sono un appassionato di cinema era gia da tanto tempo mia intenzione comprare un videoproiettore, ma la scelta si é presentata piu difficile del previsto in quanto bisogna fare i conti con due tecnologie a confronto lcd Vs dlp.
Da quanto ho capito (scusatemi se sbaglio) leggendo questo forum è che la scelta deve essere fatta in base a l'uso e a quanto si vuol spendere.
Quindi:
Il mio scopo principale è vedere film in dvd e partite di calcio su sky (forza juve) la mia stanza è abbastanza grande diciamo che il muro dove bisogna proiettare è largo 4m e alto 3,50m la profondità della stanza è di 9m circa.....ma torniamo al nostro dilemma.
Dalle risposte lette sul forum e dai vari giornali mi sono suppergiu fatta un idea del funzionamento dei lcd e dei lpd ma sono sorti infiniti dubbi.
Gli lcd sono quelli che anno caratterizzato per molti anni la maggior parte dei vpr a basso costo e come svantaggi danno una qualita d'immagine sgranata (effetto zanza) ed un nero sbiadito. Logico che il primo di questi è maggiore per i vpr con ri soluzione 800x600.
Dall'altra parte della medaglia ci sono gli dlp di nuova tecnlogia che offrono una qualita d'imagine molto nitida e con un nero piu profondo essendo cotruiti con specchi la cui distanza è molto meno di quella dei cristalli usata dagli lcd. Svantaggi? sono molto piu rumorosi e sono caratterizzati da strisce fastidiose (effetto vb) e dall'effetto arcobaleno causa riflessione.
ora il mio dillemma è???????????
Acquistare un proiettore tipo epson tw-10 tecnologia lcd risoluzione 800x600 matrice nativa 16:9 con luminosita 1000 e contrasto 800:1 e avere un proiettore con l'immagine sbiadita con effetto zanza ma molto meno rumorosa ma soprattutto spendere poco tipo 800 €uro.
O spendere qualcosina in piu tipo 1000 euro ed acquistare un dlp con un immaggine nettamente piu nitida una risoluzione che arriva fino a 1024 ed un nero piu profondo.
Non avendo la possibilita di provarli entrambi non so se gli svantaggi dei dpl sono davvero fastidiosi.
Ragazzi non so come dirlo credo di avervi annoiato con i miei dubbi quindi concludo.
La mia spesa si avvicia ai mille ma se voi credete che ne rimarrei deluso posso arrivare a spendere qualcosa in piu. Voglio precisare che non sono interessato ad una cosa molto sofisticata ma gradirei vedere un'immagine accettabile.
In attesa di una vostra celere risposta colgo l'occasione per salutarvi
-
13-05-2005, 11:36 #2
Member
sempre più convinto che le specifiche tecniche non contano nulla valli a vedere e lascia che sia il tuo occhio a decidere
-
13-05-2005, 12:06 #3
Qualche imprecisione l'hai detta, ossia il Vertical Banding non è un difetto dei dlp ma degli lcd, il proiettore Epson tw 10 è a matrice nativa 16/9 per cui 854x480 (non 800x600). Nella fascia intorno ai 1000 euro (qualcosa in più) si trovano vpr dlp 854x480, nessuno (almeno mi pare) 1024x576 o risoluzioni superiori.
Poi ricorda il principio generale che a parità di risoluzione, di solito, un dlp costa più di un lcd!
Passando ad una analisi di ciò che stai cercando cerca nel forum, proprio in questi giorni stiamo discutendo su un 3d con titolo vpr intorno ai 1000 euro. Troverai qualche indicazione precisa.Sono tornato bambino.
-
13-05-2005, 14:06 #4
Member
comprati il videoproiettore targa dlp della lidl è 100 volte meglio del tw10 che è una schifezza
-
13-05-2005, 14:52 #5Eddy Cudo ha scritto:
comprati il videoproiettore targa dlp della lidl è 100 volte meglio del tw10 che è una schifezza
tnx
Gianni
p.s. anche quelle del TW10 se possibilegiapao at yahoo punto com
-
13-05-2005, 15:37 #6
Member
Diciamo che non mi avete aiutato molto......
Eddy Cudo mi sconsiglia l'epson tw 10 e mi consiglia un vpr della lidl. MA se non ti dispiace potresti gentilmente consigliarmi un modello??????????? sono al buio non capisco una mazza!!!!
Stessa cosa nemo30 hai corretto i miei errori e te ne sono grado
ma non mi hai detto la tua opinione sui lcd o dlp.....e sopratutto anche tu gentilmente potresti consigliarmi gentilmente un vpr.
comunque siete stati tutte e due molto gentili
-
13-05-2005, 16:13 #7
Lcd o Dlp
Il mio modesto parere e che sotto i 1500 euri abbiamo ottimi lcd tipo epson 200 oppure panny 700 o sanyo Z3,.... mentre per avere una immagine simile su un dlp (griggio/nero apparte) devi andare oltre i 2000 euri. Tutto dipende dal tuo budget e sopratutto devi vederli in funzione in condizioni ideali prima di decidere!!!
Stefano
-
13-05-2005, 17:10 #8
Member
Io trovo i dlp molto più efficaci nella tridimensionalità e profondità delle immagini e nella saturazione dei colori, più brillanti; gli lcd sono più soft, forse danno delle immagini più vicine all'effetto cinema ma i dlp sono più "ruffiani" soprattutto nella visione di film con scene spettacolari tipo Il Gladiatore, Spiderman, Monster e co. insomma film americani! Certo che se guardiamo un film di Rohmer o Bertolucci o Kurosawa .....
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
14-05-2005, 13:59 #9
Member
giapao ha scritto:
mi incuriosice la tua prova del Targa: puoi dirmi in che condizioni l'hai visto, con quale sorgente e quale setup?
tnx
Gianni
p.s. anche quelle del TW10 se possibile
Il targa lo ha preso un mio amico alla lidl e devo dire che è un'ottimo prodotto mi ha colpito favorevolmente i colori e la tridimensionalità.L'epson tw10 l'ho visto al mediaworld magari esagero a dire che fa schifo ma è sicuramente inferiore al mio nec vt460 da presentazione in svga nativa.Poi sarà 16 noni nativo avrà il contrasto dichiarato più alto...ma in finale la qualità complessiva è pessima
-
14-05-2005, 14:31 #10Eddy Cudo ha scritto:
Il targa lo ha preso un mio amico alla lidl e devo dire che è un'ottimo prodotto mi ha colpito favorevolmente i colori e la tridimensionalità.L'epson tw10 l'ho visto al mediaworld magari esagero a dire che fa schifo ma è sicuramente inferiore al mio nec vt460 da presentazione in svga nativa.Poi sarà 16 noni nativo avrà il contrasto dichiarato più alto...ma in finale la qualità complessiva è pessimaSono tornato bambino.
-
14-05-2005, 14:34 #11
no epson
ho venduto per un pò proiettori epson e secondo me in generale fanno un pò schifo... poi conosco la filosofia epson, cioè il non produrre in genere pezzi di ricambio dopo che il prodotto esce di produzione, o produrli per pochissimo tempo per cui ti sconsiglio questo marchio... mi riferisco a cose di qulache anno fa non so ora come siano....
ma un bel crt usato no???
-
14-05-2005, 15:10 #12
Member
nemo30 ha scritto:
Non sono d'accordo con te. Certamente non hai fatto una prova decente per dire queste cose. Per quella cifra è ancora il best buy.
Ma quale bestbuy... scusami se ti correggo il vero best buy è il videoproiettore targa della lidl a 499 euro poi ci sono i vari NEC HT 410,Toshiba MT200.
Pop c'è un BenQ PB 6200 che è una favola e costa 1000 euro.In realtà è un 4:3 nativo ma sempre meglio un 1024x768 di 854x480.
Ti allego le caratteristiche direi che lo svernicia al tw10...
Dimensioni 262x98x215mm
Peso 2700g
Compatibilità con PC PAL, SECAM, NTSC, NTSC 4.43
Luminosità 1700ANSI Lumen
N° matrici DMD/LCD 1 DMD DLP
Tipo matrice 0,7'' 12° DDR
Risol. effettiva 1024x768
VGA (640x480) si
SVGA (800x600) si
XGA (1024x768) si
SXGA (1280x1024) si
Apertura max diaframma f/2,4
Apertura min. diaframma f/2,6
Lunghezza focale min 24,3mm
Lunghezza focale Max 29,2mm
Diagonale immagine min. 40''
Diagonale immagine max. 300''
Distanza di proiezione min. 1,5m
Distanza di proiezione max 10m
Rapporto di contrasto 2000:1
Tipo lampada NSH da 200W
Durata lampada 2000h
Connettore per PC D-sub 15 pin
Entrata Composita si
Entrata Component si
Altre Interfacce Ingresso S-video
Altre caratteristiche Funzione ECO-Mode, Digital Keystone, compatibile HDTV, rapporto di visualizzazione 4:3 (16:9 selezionabile)
-
14-05-2005, 16:09 #13Eddy Cudo ha scritto:
Ma quale bestbuy... scusami se ti correggo il vero best buy è il videoproiettore targa della lidl a 499 euro poi ci sono i vari NEC HT 410,Toshiba MT200.
Pop c'è un BenQ PB 6200 che è una favola e costa 1000 euro.In realtà è un 4:3 nativo ma sempre meglio un 1024x768 di 854x480.
Non mi correggere, di la tua e basta.Sono tornato bambino.
-
14-05-2005, 19:44 #14
Member
Sei un'intenditore perchè hai il panny 700 che è il vero bestbuy in assoluto, non abbassarti a difendere quello schifo dell'epson tw10.
l'epson costa poco ma vale quello che costa cioè poco a quel punto conviene spendere 100 euro in più e optare per un altra macchina...
Per i proiettori lcd di fascia bassa ricordo che i philips facevano ottime immagini e in effetti philips insieme a sony nel campo video sono il top!
-
14-05-2005, 21:47 #15Eddy Cudo ha scritto:
Il targa lo ha preso un mio amico alla lidl e devo dire che è un'ottimo prodotto mi ha colpito favorevolmente i colori e la tridimensionalità.L'epson tw10 l'ho visto al mediaworld magari esagero a dire che fa schifo ma è sicuramente inferiore al mio nec vt460 da presentazione in svga nativa.Poi sarà 16 noni nativo avrà il contrasto dichiarato più alto...ma in finale la qualità complessiva è pessima
per quanto riguarda il targa, settaggi, sorgente, schermo, connessione, pls, altrimenti la validita' e' come quella del punto precedente.giapao at yahoo punto com