|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Non è normale!!!!!
-
10-05-2005, 09:16 #1
Non è normale!!!!!
Ieri mi è arrivato il mio ultimo acquisto.... non ero piu' soddisfatto musicalmente del mio integrato Denon (3801), ma mi mancavano i fondi monetari per spendere 1000-2000 euro per un buon integrato di fascia media. E allora cosa ho fatto? ho speso un'inezia per un "vecchio" finale THX a 3 canali sempre Denon , il POA-T3, ancora intonso nella sua confezione con manuali e imballi.
Risale ai tempi in cui Denon aveva ancora un po' di sale in zucca, e anzichè fare integrati alti mezzo metro produceva pre e finali...
Vabbè, veniamo al sodo.... è un altro pianeta!!! Ho lasciato gli effetti all'integrato, e i frontali e il centrale al finale. Suono piu' caldo e deciso, e potenza, tanta potenza. In teoria dovrebbero essere 3x120w su 8ohm e 200w su 4ohm.... non molto lontani dalla potenza dichiarata del 3801.... ma le mie klipsch hanno sussultato quando ho mandato un po' di musica. Con 400 euro ho cambiato ocmpletamente la faccia del mio impianto.
La domanda è: ma non è che ci staranno prendendo per il sedere con questi integratoni????
-
10-05-2005, 10:11 #2
BEATO TE
oltre ad essere bellissimo.. con 400euro hai ottenuto un salto di qualità notevole oltre che, ancora più importante, RAVVISATO DA TE CON GRAN PIACERE E SODDISFAZIONE
io, per ottenere altrettanto, sarò costretto a spendere 2000euro di finali ROTEL... 400euro sono pochissimi, COMPLIMENTI davvero.. ecco una spesa di cui non potrai MAI pentirti..
-
10-05-2005, 11:17 #3
Advanced Member
Re: Non è normale!!!!!
edobv ha scritto:
Ieri mi è arrivato il mio ultimo acquisto.... non ero piu' soddisfatto musicalmente del mio integrato Denon (3801), ma mi mancavano i fondi monetari per spendere 1000-2000 euro per un buon integrato di fascia media. E allora cosa ho fatto? ho speso un'inezia per un "vecchio" finale THX a 3 canali sempre Denon , il POA-T3, ancora intonso nella sua confezione con manuali e imballi.
Risale ai tempi in cui Denon aveva ancora un po' di sale in zucca, e anzichè fare integrati alti mezzo metro produceva pre e finali...
Vabbè, veniamo al sodo.... è un altro pianeta!!! Ho lasciato gli effetti all'integrato, e i frontali e il centrale al finale. Suono piu' caldo e deciso, e potenza, tanta potenza. In teoria dovrebbero essere 3x120w su 8ohm e 200w su 4ohm.... non molto lontani dalla potenza dichiarata del 3801.... ma le mie klipsch hanno sussultato quando ho mandato un po' di musica. Con 400 euro ho cambiato ocmpletamente la faccia del mio impianto.
La domanda è: ma non è che ci staranno prendendo per il sedere con questi integratoni????
Non tutti gli integrati sono uguali esistono anche gli integratoni come lo YMH DSP Z9
Rino
-
10-05-2005, 11:39 #4
SPOSTATO?
pure questo... boh
forse mi sono sbagliato io..
-
10-05-2005, 13:11 #5
??? Ma non stavo parlando di amplificatori nella sezione amplificazione????
Bho...mi sfugge il confine di OT
-
10-05-2005, 13:14 #6
Re: Re: Non è normale!!!!!
rinorho ha scritto:
Non tutti gli integrati sono uguali esistono anche gli integratoni come lo YMH DSP Z9
Rino
Io mi sono pentito di averne comprato solo uno di questi finali...se ne avessi presi 2 (l'altro ormai è già stato venduto...) avrei avuto due finali con 6 canali amplificati, e il prossimo passo sarebbe stato la vendita del 3801 e l'acquisto di un PRE di un certo livello... e anche con queste mosse avrei speso molto molto molto meno dello z9...
-
10-05-2005, 13:30 #7
ripeto
perchè è stato spostato? ...
dispiace anche a me, PER TE, che non ne abbia presi DUE!!! non scherzo.. ora saresti trooooppo felice.. 800euro per 6ch amplificati bene e con soddisfazione..
-
10-05-2005, 13:38 #8
Re: ripeto
pampie ha scritto:
dispiace anche a me, PER TE, che non ne abbia presi DUE!!! non scherzo.. ora saresti trooooppo felice.. 800euro per 6ch amplificati bene e con soddisfazione..Tra l'altro... mi sa che ho un po' copiato il tuo impianto, vedo le klipsch RF e il Velodyne... che dire... dei classici ormai a mio parere!
-
10-05-2005, 13:41 #9
con la differenza
che tu le fai urlare
io no ...
sto valutando anche il finale SHERWOOD A965 per motivi ECONOMICI
Amplificatore finale di potenza Newcastle.
- Disegnato per carichi a bassa impedenza 130 Watts x 7 su 8 Ohm - THD <0.02% da 20 Hz a 20 kHz, - 2 Trasformatori Toroidali - 7 moduli di amplificazione disegnati come singoli monoblocchi. - Stadio di amplificazione a componenti discreti su tutti i canali (TDAS) - Amplificatori Wide Range (WRAS) con risposta fino a 200 kHz - Terminali ingressi placcati oro - Terminali altoparlanti Binding Post compatibili con cavo spallato, forcelle, banana plug - Controllo accensione tramite ingresso esterno 12 V - Pannello frontale in alluminio
sembrerebbe interessante a leggerlo così ... boh
-
10-05-2005, 14:35 #10
Re: con la differenza
pampie ha scritto:
che tu le fai urlareio no ...
sto valutando anche il finale SHERWOOD A965 per motivi ECONOMICI
Amplificatore finale di potenza Newcastle.
- Disegnato per carichi a bassa impedenza 130 Watts x 7 su 8 Ohm - THD <0.02% da 20 Hz a 20 kHz, - 2 Trasformatori Toroidali - 7 moduli di amplificazione disegnati come singoli monoblocchi. - Stadio di amplificazione a componenti discreti su tutti i canali (TDAS) - Amplificatori Wide Range (WRAS) con risposta fino a 200 kHz - Terminali ingressi placcati oro - Terminali altoparlanti Binding Post compatibili con cavo spallato, forcelle, banana plug - Controllo accensione tramite ingresso esterno 12 V - Pannello frontale in alluminio
sembrerebbe interessante a leggerlo così ... boh
Dovrebbe essere il perfetto compagno del A965 che dicevi tu. I l pre e l'ampli si trovano entrambi in Italia a circa 1300 euri.. qui da noi è una marca relativamente poco diffusa, ma io ho girato un po' di forum esteri e non ne dicono niente male!
Se trovi qualche offerta anche online interessante per Sherwood fammi sapere...
-
10-05-2005, 14:42 #11
guarda anche qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...297#post270297
sono io che ammorbo tutti... difatti quello SHERWOOD mi parla di notte ma non ho capito che dice
eheh.. anche AERON.. proprio nell'ultima parte del mio POST sto valutandoli per l'ennesima volta in quanto sono proprio vicino all'acquisto..
come PRE pensavo al ROTEL 1068 che sta sui 1300euro cmq e TUTTI ne parlano benissimo... anche AERON 1004 a questo punto, costa 1000euro di LISTINO!!! pensa te..
-
10-05-2005, 14:48 #12
Re: ripeto
pampie ha scritto:
Ritornando in tema,credo che edobv (che ca..lo di nome è???) abia fatto un ottimo acquisto. Viva la febbre.Sono tornato bambino.
-
10-05-2005, 14:55 #13
Re: guarda anche qui
Pensa..avevo trovato un 1068 su ebay con il "compralo subito" a 699 euro in Germania, praticamente nuovo. Se non fosse che ero al verde....
pampie ha scritto:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...297#post270297
sono io che ammorbo tutti... difatti quello SHERWOOD mi parla di notte ma non ho capito che dice
eheh.. anche AERON.. proprio nell'ultima parte del mio POST sto valutandoli per l'ennesima volta in quanto sono proprio vicino all'acquisto..
come PRE pensavo al ROTEL 1068 che sta sui 1300euro cmq e TUTTI ne parlano benissimo... anche AERON 1004 a questo punto, costa 1000euro di LISTINO!!! pensa te..
-
10-05-2005, 14:56 #14
Re: Re: ripeto
nemo30 ha scritto:
Credo sia stato spostato per il titolo.
Ritornando in tema,credo che edobv (che ca..lo di nome è???) abia fatto un ottimo acquisto. Viva la febbre.
-
10-05-2005, 15:34 #15
Re: Re: Re: ripeto
edobv ha scritto:
Ehmmmm... il nick Edobv è uno strano acronimo del mio nomecognome. Quando mi sono iscritto ero ancora un po' pivellino dei forum AV, ora sarà il caso che vada a modificare il nick con qualcosa di piu' amichevole e inserisca pure io la mia signature....Sono tornato bambino.