Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Schermo ECO chi lo conosce ?

Ho trovato su ebay uno schermo per proiezione modello ECO, dato che il negozio sarebbe vicino a dove sto, vorrei andarlo a comprare, ma non avendone mai avuto uno non saprei distinguerne la bontà, nessuno ne ha uno simile per sapere se è un buono schermo ( il prezzo è abbordabile, sui 190 € 250x200, manuale a cassonetto ).
    sarebbe questo:<link ad eBay cancellato>
    Ringrazio per i consigli
    Ultima modifica di CalabrOne; 09-05-2005 alle 00:38

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho dato un'occhiata al sito del venditore, non è che siano abbondanti in spiegazioni, anzi.

Non viene dichiarato il guadagno, dato abbastanza importante; tra le altre cose potrebbe far capire, pubblicità a parte, se è uno schermo concepito per HT o per presentazioni multimediali/dati, da evitare.

Il fatto che abbia un formato non esattamente 4:3 (dovrebbbe avere un'altezza di 183 cm) potrebbe appunto indicare un uso non prettamente HT.

Tieni presente che non ha i bordi neri, direi indispensabili per il nosro uso.

Con quel formato avresti sempre, anche con trasmissioni TV, due bande bianche in alto e in basso.

Devi prendere in considerazione altre due cose:

- se lo useresti prevalentemente per vedere DVD o TV/Sat.

- se hai a disposizione la distanza di visione ed il proiettore di qualità adatta ad una base di sachermo di 250 cm.

Hai provato a vedere i prezzi di schermi, magari 16:9, per uso HT di analoghe caratteristiche ?

Uno manuale, con bordi neri, non dovrebbe costare molto di più (e andresti sul sicuro).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esiste anche la versione con bande nere ( costo + 25 % ).
    Nessuno mi sa dire qualche marca e modello con costi abbordabili ?
    Io ho chiesto al negozio dove ho preso il vpr, ma mi hanno chiesto per un motorizzato ( il manuale costa qualche decin adi euro meno ... e quindi non conviene ) la bellezza di circa 960 euro, certo con i bordi neri, sicuramente sarà un ottimo schermo ... ma non arrivo a quella cifra per lo schermo
    Chiedo quindi a chi possiede uno schermo di mandarmi ( anche in pvt se non si può fare pubblicità ) il nome del negozio, il sito www, prezzo e soprattutto la sua impressione di resa.
    D'altronde ritengo questo forum il miglior modo di avere delle reali info, senza interesse di vendita. Ogni negozio sembra avere il miglior schermo, e solo il suo merita di essere acquistato ... possibile ?????
    Help quindi ... e grazie per l'aiuto che vorrete darmi
    bye

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il mio schermo, 16.9 - 200 cm. di base, bordi neri, extra-drop di 30 cm, retro nero, versione motorizzata, costava sui 600 €, la versione manuale abbastanza meno, però non saprei dirti quanto, non mi interessava; dove c'era il salto notevole di prezzo era il passaggio al modello tensionato, praticamente il doppio (sigh !).

I marchi sono i soliti citati nel Forum: Adeo, ScreenLine.

Considera che anche lo schermo è inportante, vero che anche una parete bianca va bene, ma con un buon schermo la differenza si nota.

Se fai una ricerca nel Forum troverai molte indicazioni al riguardo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

www.maxivideo.it

dopo che ci hai dato un'occhiata, contattami in pvt che ti do un contatto diretto per avere trattamento di favore..

ti basterà dire: "mi manda sasadf"

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

dopo che ci hai dato un'occhiata, contattami in pvt che ti do un contatto diretto per avere trattamento di favore..

grazie, domani li contatto, poi ti so dire ...
    ciao

Ho dato un'occhiata al sito (mi sono pure registrato ), ma a me interessava una versione a cassonetto non motorizzata con bordi neri e non mi sembra ne abbiano, hanno solo motorizzati o a cornice
    cmq domani se riesco provo a chiamare, ma il motorizzato mi è un pò fuori prezzo, ha finito ( a parte lo schermo ) ora di allestire completamente la sala HT sostituendo tutto escluso l'ampli e sono già fuori budget, lo schermo era un più ...
    ciao

flyred ha scritto:
    Ho dato un'occhiata al sito (mi sono pure registrato ), ma a me interessava una versione a cassonetto non motorizzata con bordi neri e non mi sembra ne abbiano, hanno solo motorizzati o a cornice
    cmq domani se riesco provo a chiamare, ma il motorizzato mi è un pò fuori prezzo, ha finito ( a parte lo schermo ) ora di allestire completamente la sala HT sostituendo tutto escluso l'ampli e sono già fuori budget, lo schermo era un più ...
    ciao
    tranquillo facevano anche quelli fino a poco tempo fa...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    tranquillo facevano anche quelli fino a poco tempo fa...

walk on
    sasadf
    Confermo, è quello che alla fine ho preso io!
    Li producono ancora comunque,solo che mensilmente ne hanno un numero limitato, per cui diciamo che prendono una sorta di prenotazione,e consegnano dopo il 15 di ogni mese.
    Per il mese di maggio pare che i modelli disponibili siano finiti, ma prova a chiedere a Franco Ferrari.
    Io ho trattato con lui, e ti posso garantire che è disponibilissimo e gentilissimo.

io gliel'ho detto nella mail ( a ferrari ) ma a distanza di 2 giorni, nemmeno una risposta abbozzata ( e la mia mail è stata confermata in lettura dopo nemmeno un'ora che l'avevo spedita ) !!!

Cmq nel frattempo ci ho pensato bene, e sono giunto alla conclusione che passerò ad uno schermo fisso a cornice, che oltretutto mi arreda il muro di proiezione ...
    e per il telo vorrei prendere un peroni blackout, qualcuno mi sa dire quanti € viene a misura ? e sapete anche dirmi il guadagno che sul sito non viene riportato ?

Dovendolo costruire ( almeno mi diverto un pò quando ho tempo ) normalmente quanto và "rimboccato" sulla cornice per avere una costruzione affidabile ? ( faccio per capire quanta tela ordinare visto che è a misura )

Poi studierò qualcosa per la mascheratura ( che penso di fare solo superiore che scende ) per i formati 4:3 ( visione tv ) e 16:9 ( visione film dvd ).

x sasadf su maxivideo vendono anche i teli a cornice ed eventualmente solo la tela ??? ma è possibile telefonargli invece di attendere la loro "comoda" risposta alla email ?
    ciao

flyred ha scritto:
    io gliel'ho detto nella mail ( a ferrari ) ma a distanza di 2 giorni, nemmeno una risposta abbozzata ( e la mia mail è stata confermata in lettura dopo nemmeno un'ora che l'avevo spedita ) !!!

Cmq nel frattempo ci ho pensato bene, e sono giunto alla conclusione che passerò ad uno schermo fisso a cornice, che oltretutto mi arreda il muro di proiezione ...
    e per il telo vorrei prendere un peroni blackout, qualcuno mi sa dire quanti € viene a misura ? e sapete anche dirmi il guadagno che sul sito non viene riportato ?

Dovendolo costruire ( almeno mi diverto un pò quando ho tempo ) normalmente quanto và "rimboccato" sulla cornice per avere una costruzione affidabile ? ( faccio per capire quanta tela ordinare visto che è a misura )

Poi studierò qualcosa per la mascheratura ( che penso di fare solo superiore che scende ) per i formati 4:3 ( visione tv ) e 16:9 ( visione film dvd ).

x sasadf su maxivideo vendono anche i teli a cornice ed eventualmente solo la tela ??? ma è possibile telefonargli invece di attendere la loro "comoda" risposta alla email ?
    ciao
    chiamami per favore a sasadf@libero.it

walk on
    sasadf

flyred ha scritto:

Io a luglio scorso l'ho pagato così:
    - PVC Blackout cm.210 - gr.650/mq. - Ignifugo
    euro 21,278.=ml. + I.V.A.20%
    - Pagamento contrassegno sc.3% al corriere che consegnera' la merce
    T- rasporto euro 20 + I.V.A. 20%
    Ma non so dirti se i prezzi sono ancora quelli e se la Peroni vende ancora ai privati.
    Se ti serve un'idea per la mascheratura, ammesso che già non ti sia capitato, butta un occhio a quello che mi sono costruito:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28219
    ciao

maurocip ha scritto:
    Io a luglio scorso l'ho pagato così:
    - PVC Blackout cm.210 - gr.650/mq. - Ignifugo
    euro 21,278.=ml. + I.V.A.20%
    - Pagamento contrassegno sc.3% al corriere che consegnera' la merce
    T- rasporto euro 20 + I.V.A. 20%
    Ma non so dirti se i prezzi sono ancora quelli e se la Peroni vende ancora ai privati.
    Se ti serve un'idea per la mascheratura, ammesso che già non ti sia capitato, butta un occhio a quello che mi sono costruito:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=28219
    ciao
    avevo già letto bene il tuo articolo e l'ho trovato MOLTO interessante, come pure l'altro indicato nel 3d ( anche perchè l'altro schermo dell'altro forum è un mio amico e l'ho visto bene a casa sua, e risulta un bello schermo )
    Però, però ... la mia cas aè molto moderna come arredamento e mi sarebbe piaciuto uno schermo con una cornice ridotta di larghezza ( diciamo 8/10 cm al max ) e dato che quando proietto attaccato a vcr la tv l'aumento di altezza è solo superiore, la larghezza resta la stessa, "indi per cui stando così le cose" vorrei studiare una mascheratura quasi definitiva sul rapporto 16:9 ( per una dimensione di 218x123 ) per vedere i film in dvd.
    Tanto il 4:3 lo userò solo per vedere i mondiali di calcio l'anno prox. visto che a me non interessa il calcio, la tv la vedo sul televisore attaccato sulla parabola, e ... perchè gli amici ( a cui interessa il calcio ) mi hanno detto che se i mondiali non glieli faccio vedere in maxi schermo spaparanzati sul mio divano di casa, ( spero almeno portino le birre ) mi tolgono il saluto !!!
    Penserei quindi ( certo ne soffrirà l'estetica dato che le cornici sopra e sotto saranno di dimens.diverse e l'asimmetria disturba l'occhio ) di fare una banda orizzontale solo superiore dello stesso legno ( o alluminio ) e fattura ( nera of course ) della cornice principale ( amovibile ma quasi fissa ) dentro la cornice principale per raggiungere il rapporto 16:9 in modo da avere perfettamente l'immagine di visione attorniata dalla cornice ( e/o mascheratura superiore ).
    ...
    appena finisco i bilanci e prima di iniziare il tour de force delle dichiarazioni dei redditi, ed ho la mente sgombra, vedrò di studiare qualcosa di funzionale, ma anche esteticamente bello.
    ...
    ciao

per sasadf : ti mando email, grazie

flyred ha scritto:
    Però, però ... la mia cas aè molto moderna come arredamento e mi sarebbe piaciuto uno schermo con una cornice ridotta di larghezza ( diciamo 8/10 cm al max )
    il progetto però, come indicato, manca della realizzazione del "kit" estetico.
    Per fare lo stesso meccanismo mio, ma farlo figurare come di spessore ridotto, basta mettere davanti un falso "muro" in cartongesso.
    L'effetto sarà quello di uno schermo incastonato nel muro con la mascheratura variabile.
    E' piu facile a farsi che a dirsi.
    tra l'altro la mensola su cui sono le elettroniche nasconde al di sotto un falso muro con tanto di battiscopa, dietro cui si cela il groviglio di cavi (altro progettino che trovi qui, http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=occultare).
    spero di essermi spiegato....

Si avevo già visto l'altro 3d, ma in casa mia la vedo dura.. non volevo stravolgere quello già studiato.
    Devo pensarci bene ...
    per darti un'idea questa sarebbe la vista del muro destinatario dello schermo: http://album.foto.virgilio.it/foto_creta
    troverai la foto ( fatta con la vecchia digitale e poi schiarita con un software, la qualità quindi è quella che è )
    ciao
    a presto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •