|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Chi di voi ha FastWeb?
-
09-04-2005, 21:51 #16
Io sono stato cliente Fastweb per 4 anni, in fibra ottica. I primi 6 mesi li ho passati a cercare di far funzionare il tutto. Poi le cose sono andate a posto. Da poco ho cambiato casa e mi sono abbonato di nuovo a Fastweb. Non sto a raccontarvi le assurde traversie che ho dovuto passare, ma il risultato è che dopo un mese ho disdetto il contratto. Per chiudere la vicenda dovrò probabilmente rivolgermi ad un avvocato.
In estrema sintesi secondo me con Fatsweb bisogna essere fortunati: se tutto funziona allora OK, ma basta un piccolo inconveniente (tecnico o commerciale) per diventare pazzi.
Io la sconsiglio vivamente.
Adesso ho scelto Telecom e mi trovo bene, pago qualcosa in più ma credo che la differenza sia giustificata da un miglio servizio. In termini di velocità dell'ADSL non ho onestamente trovato differenze fra Telecom e Fastweb, nonostante quanto dichiarato sulla carta da Fastweb.
Ciao
antani
-
09-04-2005, 21:53 #17
Oops, scusate per il doppio messaggio, non so come sia successo.
antani
-
10-04-2005, 15:45 #18
Guest
antani ha scritto:
Oops, scusate per il doppio messaggio, non so come sia successo.
antani
-
10-04-2005, 18:45 #19
Devo dire che la tentazione di disdettare FW mi ha sfiorato diverse volte!
Concordo che è importante che l'iter "burocratico" fili via senza intoppi, perchè se cadi nella trappola del call center.... sei rovinato!:
Ho provato sia la DSL - agli inizi - con risultati pessimi: rallentamenti continui su internet, linea telefonica con impossibilità da parte di chi mi chiamava di sentire correttamente la mia voce! (parlavo con la tonalità di un risponditore automatico).
Dopo un anno sono finalmente riuscito ad avere la fibra e qui..... la musica è cambiata!
L'unico punto debole attuale è la qualità video - ho acquistato a 29 € la station Web - e attualmente la utilizzo unicamente per registrare con VIDEO REC le trasmissioni che mi interessano (molto comodo).
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcuno che ha acquistato qualche tempo fa in PPW "il signore degli anelli - Le due Torri" in Digitale. che per quanto mi risulta è stata sinora l'unico tentativo di trasmettere in DD:
ciao
Max
-
11-04-2005, 23:23 #20
sono molto tentato a passare a fatweb:o alice sta rompendo!
-
13-04-2005, 10:39 #21
io mi occupo
di una parte di sviluppo e gestione (lato rete) in fastweb, se avete qualche info tecnica o qualcos'altro mi competa chiedete pure :-)
---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---
-
13-04-2005, 11:22 #22
Re: io mi occupo
zero ha scritto:
di una parte di sviluppo e gestione (lato rete) in fastweb, se avete qualche info tecnica o qualcos'altro mi competa chiedete pure :-)
Attualmente, ho un contratto Telecom per Alice Flat (mi sembra che si chiami cosi', quella da 80€ fissi a bimestre), segreteria telefonica ecc. piu' Tele2 per il traffico telefonico per un totale di +\-150€ a bimestre. All'incirca con la stessa cifra mi e' stata proposta FW con +\- le stesse opzioni ma una ADSL piu' veloce,almeno sulla carta. Mi Hanno detto che da casa mia, tramite il doppino telefonico raggiungono la postazione centrale (si dice cosi'?). Dagli interventi degli amici che hanno risposto mi e' parso di capire che non e' tutto cosi' semplice e scontato.
Tu che dici?
Con la signorinaho temporeggiato ancora un po'
ma devo dirle qualcosa nei prossimi giorni.
Ciao.
Rosario.
-
20-04-2005, 23:07 #23
velocità download
Da qualche giorno sono passato a 6 Mbit. La velocità che ho misurato con DU meter in alcuni download era intorno a 520-550 kbyte/sec.... file di 100 MB li ho scaricati in circa 3-4 min., max 5 min. quando si verifica qualche collo di bottiglia.
-
21-04-2005, 00:12 #24
-
21-04-2005, 10:42 #25
Questa discussione casca a fagiolo, perchè mi hanno appena appena appeso un cartello sulla porta dicendo che sono disponibili le nuove linee e il contatto del commerciale.
Non viene specificato se la connessione sarà in fibra o doppino... proverò a contattarli.
Per ora utilizzo Uny sprint direct di Albacom a 1 Mbit con telefonia VoIP e tutto sommato mi trovo bene (salvo qualche manutenzione di troppo da parte di telecom sui doppini.
La connessione web è veloce quanto basta (120 KB/sec reali)
e ha una discreta affidabilità.
Se è disponibile la fibra magari ci faccio un pensiero!
-
21-04-2005, 12:08 #26lanzo ha scritto:
porca vacca
da me non é disponibile
(io non ho fibra ottica, ma semplice doppino non troppo logoro e non sono molto lontato dalla centrale)