Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927

    Software Per Anagrafica Clienti - Aiuto!!!


    Ho un problema in ufficio! Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare...

    Devo acquistare un software per l'anagrafica Clienti nel quale memorizzare nominativi, indirizzi, email, informazioni varie con il quale creare un archivio (database) dal quale accedere da tutti i PC in Rete.
    Non facendo quasi attività di fatturazione/magazzino (se non in modo molto ridotto) non ho bisogno particolarmente di queste funzioni...
    L'idea sarebbe di avere appunto il database su un server ed accedere/modificare/inserire dati sull'archivio dai pc in rete....
    Ovviamente mi piacerebbe anche potere stampare etichette, prelevare gli indirizzi email per circolari, ecc.ecc...

    Che devo fare?????

    Inutile dire che non vorrei spendere un patrimonio per un software personalizzato....

    Grazie!!!!!



  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Guarda pizzo, per quello che dici basterebbe ed avanzerebbe un programma tipo Filemaker Pro della Claris. Nell'ultima versione disponibile c'è la possibilità di creare dei file eseguibili da installare. Comunque lavora in rete ed è personalizzabile a piacimento. Nel mio studio abbiamo creato una procedura per la fatturazione dei nostri clienti proprio con questo data base che lavora in rete. Molto facile ed intuitivo può fare davvero tanto, una valida alternativa ad Access.

    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    pietris ha scritto:
    Guarda pizzo, per quello che dici basterebbe ed avanzerebbe un programma tipo Filemaker Pro della Claris. Nell'ultima versione disponibile c'è la possibilità di creare dei file eseguibili da installare. Comunque lavora in rete ed è personalizzabile a piacimento. Nel mio studio abbiamo creato una procedura per la fatturazione dei nostri clienti proprio con questo data base che lavora in rete. Molto facile ed intuitivo può fare davvero tanto, una valida alternativa ad Access.

    Ciao
    Perdona l'ignoranza abissale in material, ma cosa dovrei installare in pratica????
    Una copia del programma in ogni pc?


  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Potresti lasciare tutti gli archivi su un personal o server e lanciare l'applicativo da ogni client (dove però dovrebbe essere installato l'eseguibile). Il Filemaker altro non è che un data base, solamente più facilmente "assimilabile" di Access.
    Parti da zero e ti crei quello che più ti piace. In alcune azienda abbiamo standardizzato gran parte dell'amministrativo con questo metodo. Certo che se cerchi un applicazione già pronta all'uso allora non fà per te.

    Ciao

    p.s.: quanti client dovrebbe servire questa applicazione?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    pietris ha scritto:

    p.s.: quanti client dovrebbe servire questa applicazione?
    In tutto 6 al momento (max 10 in futuro)!

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Intendi gestire solo le anagrafiche, quindi essenzialmente dati fiscali e recapiti, telefoni, contatti ecc? Se sì il Filemaker pro fà al tuo caso. Se invece intendi un vero e proprio gestionale multiutente con magazzino, contabilità, dichiarativi e archivi anagrafici ce ne sono a bizzeffe.
    Ti cito i più comuni:
    - Italstudio
    - Dylog
    - Easyflash
    - Osra
    - Teamsystem
    - Spiga


    Altri possono fare al tuo caso; quale sistema operativo usi? Winserver 2003-Linux-Unix o cosa?

    Ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    Il server "facente funzione" ha su Win2000professional (standard edition), mentre i clients sono un miscuglio di Win2000, win98se e WinME...


  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431
    Confermo alla grande Filemaker. Lo uso in agenzia dal 1999, ho realizzato da me (non sono un programmatore) un programmino gestionale di anagrafica-fatturazione semplice e funzionale. Programmarlo è davvero facile (filemaker è un prodotto di Apple )e ci puoi realizzare qualsiasi cosa visto che è un completo database relazionale che non ha nulla da invidiare ad access ma è molto più semplice da usare. Per sei postazioni puoi tranquillamente comprare 6 licenze client e utilizzarne una come server dato che i file sono condivisibili in rete. Se l'uso in rete è pesante puoi acquistare la versione server.
    Tutte le info e anche l'eventuale acquisto qui:
    http://www2.filemaker.fr/italy/

    Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    http://www2.filemaker.fr/italy/downl..._pricelist.pdf

    Stavo guardando il listino di Filemaker. In questo caso mi servirebbe una licenza server e 6 normali?

    Ciao!

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431
    se l'uso in rete non è intenso puoi fare a meno della licenza server, anche la normale versione client consente di condividere in rete i database con diversi utenti. Io lo uso così anche se solo su due postazioni.

    Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Serghej ha scritto:
    se l'uso in rete non è intenso puoi fare a meno della licenza server, anche la normale versione client consente di condividere in rete i database con diversi utenti. Io lo uso così anche se solo su due postazioni.

    Ciao
    Sono perfettamente d'accordo.

    Comunque Pizzo molto dipende da cosa vuoi davvero farci e cosa sei disposto ad investirci in termini di tempo per imparare le numerose funzionalità. Se hai tempo e voglia continuo nel consigliarti Filemaker, se vuoi qualcosa di pronto più o meno standard ci sono i classici gestionali .

    Ciao

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.927
    Una volta dedicavo molto più tempo a ste cose....ora ne ho poco, anche se il mettere in piedi l'archivio clienti è diventata una necessità in ufficio....
    Il mio timore con FileMaker è che io non riesca a gestirlo....

    Intanto grazie per i preziosi consigli....


  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    pizzo ha scritto:
    Una volta dedicavo molto più tempo a ste cose....ora ne ho poco, anche se il mettere in piedi l'archivio clienti è diventata una necessità in ufficio....
    Il mio timore con FileMaker è che io non riesca a gestirlo....

    Intanto grazie per i preziosi consigli....

    Se hai bisogno fai un fischio.

    Ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.849
    Non so se può esserti d'aiuto.
    Io uso un gesionale, perciò con fatturazione, che si chiama MagoXP e la sua evoluzione si chiama MagoNet ed è della Microarea (www.microarea.it).
    Se non erro è un programma modulare, nel senso che lo puoi comporre " a pacchetti" secondo le tue esigenze.
    Provare a chiedere non costa nulla.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431

    pizzo ha scritto:
    Una volta dedicavo molto più tempo a ste cose....ora ne ho poco, anche se il mettere in piedi l'archivio clienti è diventata una necessità in ufficio....
    Il mio timore con FileMaker è che io non riesca a gestirlo....
    Beh se devi usarlo solo per una archivio clienti Filemaker è quasi sprecato; gestirlo credimi è davvero facile soprattutto se devi solo creare un archivio senza relazioni complesse.
    Io ti suggerirei di cercare una versione "demo", magari in giro tra i muli , provarlo e, se va bene per le tue esigenze, procedere all'acquisto.

    Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •