Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Software Per Anagrafica Clienti - Aiuto!!!

Ho un problema in ufficio! Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare...

Devo acquistare un software per l'anagrafica Clienti nel quale memorizzare nominativi, indirizzi, email, informazioni varie con il quale creare un archivio (database) dal quale accedere da tutti i PC in Rete.
    Non facendo quasi attività di fatturazione/magazzino (se non in modo molto ridotto) non ho bisogno particolarmente di queste funzioni...
    L'idea sarebbe di avere appunto il database su un server ed accedere/modificare/inserire dati sull'archivio dai pc in rete....
    Ovviamente mi piacerebbe anche potere stampare etichette, prelevare gli indirizzi email per circolari, ecc.ecc...

Che devo fare?????

Inutile dire che non vorrei spendere un patrimonio per un software personalizzato....

Grazie!!!!!

Guarda pizzo, per quello che dici basterebbe ed avanzerebbe un programma tipo Filemaker Pro della Claris. Nell'ultima versione disponibile c'è la possibilità di creare dei file eseguibili da installare. Comunque lavora in rete ed è personalizzabile a piacimento. Nel mio studio abbiamo creato una procedura per la fatturazione dei nostri clienti proprio con questo data base che lavora in rete. Molto facile ed intuitivo può fare davvero tanto, una valida alternativa ad Access.

Ciao

pietris ha scritto:
    Guarda pizzo, per quello che dici basterebbe ed avanzerebbe un programma tipo Filemaker Pro della Claris. Nell'ultima versione disponibile c'è la possibilità di creare dei file eseguibili da installare. Comunque lavora in rete ed è personalizzabile a piacimento. Nel mio studio abbiamo creato una procedura per la fatturazione dei nostri clienti proprio con questo data base che lavora in rete. Molto facile ed intuitivo può fare davvero tanto, una valida alternativa ad Access.

Ciao
    Perdona l'ignoranza abissale in material, ma cosa dovrei installare in pratica????
    Una copia del programma in ogni pc?

Potresti lasciare tutti gli archivi su un personal o server e lanciare l'applicativo da ogni client (dove però dovrebbe essere installato l'eseguibile). Il Filemaker altro non è che un data base, solamente più facilmente "assimilabile" di Access.
    Parti da zero e ti crei quello che più ti piace. In alcune azienda abbiamo standardizzato gran parte dell'amministrativo con questo metodo. Certo che se cerchi un applicazione già pronta all'uso allora non fà per te.

Ciao

p.s.: quanti client dovrebbe servire questa applicazione?

pietris ha scritto:

p.s.: quanti client dovrebbe servire questa applicazione?
    In tutto 6 al momento (max 10 in futuro)!

Intendi gestire solo le anagrafiche, quindi essenzialmente dati fiscali e recapiti, telefoni, contatti ecc? Se sì il Filemaker pro fà al tuo caso. Se invece intendi un vero e proprio gestionale multiutente con magazzino, contabilità, dichiarativi e archivi anagrafici ce ne sono a bizzeffe.
    Ti cito i più comuni:
    - Italstudio
    - Dylog
    - Easyflash
    - Osra
    - Teamsystem
    - Spiga

Altri possono fare al tuo caso; quale sistema operativo usi? Winserver 2003-Linux-Unix o cosa?

Ciao

Il server "facente funzione" ha su Win2000professional (standard edition), mentre i clients sono un miscuglio di Win2000, win98se e WinME...

Confermo alla grande Filemaker. Lo uso in agenzia dal 1999, ho realizzato da me (non sono un programmatore) un programmino gestionale di anagrafica-fatturazione semplice e funzionale. Programmarlo è davvero facile (filemaker è un prodotto di Apple )e ci puoi realizzare qualsiasi cosa visto che è un completo database relazionale che non ha nulla da invidiare ad access ma è molto più semplice da usare. Per sei postazioni puoi tranquillamente comprare 6 licenze client e utilizzarne una come server dato che i file sono condivisibili in rete. Se l'uso in rete è pesante puoi acquistare la versione server.
    Tutte le info e anche l'eventuale acquisto qui:
    http://www2.filemaker.fr/italy/

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

http://www2.filemaker.fr/italy/downl..._pricelist.pdf

Stavo guardando il listino di Filemaker. In questo caso mi servirebbe una licenza server e 6 normali?

Ciao!

se l'uso in rete non è intenso puoi fare a meno della licenza server, anche la normale versione client consente di condividere in rete i database con diversi utenti. Io lo uso così anche se solo su due postazioni.

Ciao

Serghej ha scritto:
    se l'uso in rete non è intenso puoi fare a meno della licenza server, anche la normale versione client consente di condividere in rete i database con diversi utenti. Io lo uso così anche se solo su due postazioni.

Ciao
    Sono perfettamente d'accordo.

Comunque Pizzo molto dipende da cosa vuoi davvero farci e cosa sei disposto ad investirci in termini di tempo per imparare le numerose funzionalità. Se hai tempo e voglia continuo nel consigliarti Filemaker, se vuoi qualcosa di pronto più o meno standard ci sono i classici gestionali .

Ciao

Una volta dedicavo molto più tempo a ste cose....ora ne ho poco, anche se il mettere in piedi l'archivio clienti è diventata una necessità in ufficio....
    Il mio timore con FileMaker è che io non riesca a gestirlo....

Intanto grazie per i preziosi consigli....

pizzo ha scritto:
    Una volta dedicavo molto più tempo a ste cose....ora ne ho poco, anche se il mettere in piedi l'archivio clienti è diventata una necessità in ufficio....

Intanto grazie per i preziosi consigli....

Se hai bisogno fai un fischio.

Ciao

Non so se può esserti d'aiuto.
    Io uso un gesionale, perciò con fatturazione, che si chiama MagoXP e la sua evoluzione si chiama MagoNet ed è della Microarea (www.microarea.it).
    Se non erro è un programma modulare, nel senso che lo puoi comporre " a pacchetti" secondo le tue esigenze.
    Provare a chiedere non costa nulla.

pizzo ha scritto:
    Beh se devi usarlo solo per una archivio clienti Filemaker è quasi sprecato; gestirlo credimi è davvero facile soprattutto se devi solo creare un archivio senza relazioni complesse.
    Io ti suggerirei di cercare una versione "demo", magari in giro tra i muli , provarlo e, se va bene per le tue esigenze, procedere all'acquisto.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •