Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Discussione: Indovinello

Paolo UD ha scritto:
    Nel '29 sapevano che quella passata da pochi anni era la "prima guerra mondiale" e che poi ci sarebba stata la seconda ?
    mandi
    Paolo
    geniale....

kaisersoze ha scritto:
    ESATTO!!!!!

Mezz'ora in meno di me!

...Sono una bestia!

Paolo vince...........la mia stima!

Grazie
    (comunque mi ero connesso da poco )
    mandi
    Paolo

Allora GRANDISSIMO PAOLO!!

Dimmi la verità: hai lukrato su qualche ricerca o sei davvero così "immediato"?

Ciao

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

kaisersoze ha scritto:

Ciao

No no, non sono né un genio né un baro
    Semplicemente ho letto tutte le ipotesi fatte dagli altri (che mi hanno aiutato notevolemente) e per esclusione.....

mandi
    Paolo

Grande, grande!

Ancora complimenti!

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

kaisersoze ha scritto:

Ciao

inoltre quesiti si risolvono più facilmente "al volo".
    Più tempo passa più ti incarognisci su cose di dettaglio, perdendo di vista invece l'errore che è decisamente ad un livello più "esterno".
    E' sorprendente la tua performance, è più difficile riuscire a risolverlo dopo del tempo passato ad ipotizzare chissà cosa.
    ciao e complimenti ad entrambi

azz!

e bravo paolo!
    comunque la soluzione non era affatto banale.

complimentoni

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Risolvetemi questo...

.....quattro condannati a morte davanti al plotone di esecuzione.

Il capitano, addolcito dal terrore negli sguardi dei condannati, prende 4 cappelli da un baule: 2 blu e 2 rossi.

POi prende singolarmente il primo condannato, SENZA fargli vedere che colore gli fa indossare, e lo sistema dietro al muro del plotone.

Prende il secondo, e fa la stessa cosa: solo che lo mette dall'altra parte del muro con la faccia rivolta al muro.

prende il terzo , un pò più alto del secondo mette anche a lui un cappello senza fargli vedere quale colore, e lo sistema alle spalle del secondo con la faccia rivolta al muro.

Prende il quarto, più alto del secondo e del terzo, fa la stessa cosa e lo sistema alle spalle dei primi due, dei quali, essendo più bassi può vedere il colore del cappello.

"adesso, avete due un cappello rosso in testa e due un cappello blu: se parlate tra voi morite, se vi girate morite, se guardate la vostra testa morite" - dice il capitano del plotone di esecuzione - " se uno di Voi quattro parla però dicendomi di che colore ha il cappello che porta in testa, tutti Voi avrete salva la vita"..

PAssa qualche secondo in silenzio, poi uno dei 4 condannati, parla, indovina il colore e salva la vita a tutti...

CHI HA PARLATO?

la soluzione, c'è è logica e non è un tranello, forza, impazzitevi un pò (è comuqnue semplice basta ragionare...)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sì e no 5 minuti.

Paolo UD ha scritto: Grazie (comunque mi ero connesso da poco ) mandi Paolo
    Invece io senza leggere quelle degli altri ci sono arrivato si e no in 5 minuti... è come il discorso del film "I Dieci Comandamenti".
    Uno dei personaggi rivolgendosi al Faraone lo chiama Ramesse I. Sapeva già che ne sarebbe venuto un altro dopo?

Ciaoo!

Re: Risolvetemi questo...

Se ho fatto bene i calcoli è il primo, in quanto si trova al di là del muro e non è possibile che il comandante del plotone d'esecuzione lo veda mentre guarda di che colore è il proprio cappello, mentre gli altri tre si trovano davanti al plotone col viso rivolto al muro e sotto gli occhi del comandante del plotone.

Ciao!

Re: Re: Risolvetemi questo...

Luke63 ha scritto:
    Se ho fatto bene i calcoli è il primo, in quanto si trova al di là del muro e non è possibile che il comandante del plotone d'esecuzione lo veda mentre guarda di che colore è il proprio cappello, mentre gli altri tre si trovano davanti al plotone col viso rivolto al muro e sotto gli occhi del comandante del plotone.

Ciao!
    no luke anche quello dietro il muro è tenuto sott'occhio e nn può guardare il suo berretto....
    la spiegazione logica non è questa

walk on
    sasadf

ci riprovo...

Allora dev'essere il quarto. Con la seguente spiegazione.
    Non può vedere il primo, ma solo il secondo e il terzo.
    Se questi due hanno il colore uguale, esempio rosso, è ovvio che essendoci solo due colori (rosso e blu) lui deve avere il cappello blu perché è il più alto dei quattro.

Parla il terzo.
    Lui vede il colore del secondo: es. blu
    Il quarto vede il colore del secondo (blu) e del terzo.
    Se il terzo avesse il blu il quarto direbbe subito che ha il rosso.
    Dato che il quarto tace, significa che il terzo ha il rosso ma lui (il quarto) non sa se il suo sia rosso o blu.
    Quindi il terzo sa di avere il rosso.

mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Parla il terzo.
    Lui vede il colore del secondo: es. blu
    Il quarto vede il colore del secondo (blu) e del terzo.
    Se il terzo avesse il blu il quarto direbbe subito che ha il rosso.
    Dato che il quarto tace, significa che il terzo ha il rosso ma lui (il quarto) non sa se il suo sia rosso o blu.
    Quindi il terzo sa di avere il rosso.

mandi
    Paolo
    ESATTO!!!!!

volete un altro?

ne ho altri tre quattro carinissimi....
    walk on
    sasadf

Minc....

Ma Paolo.... sei un mago!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •