|
|
Risultati da 31 a 45 di 57
Discussione: Indovinello
-
18-03-2005, 16:01 #31Paolo UD ha scritto:
Nel '29 sapevano che quella passata da pochi anni era la "prima guerra mondiale" e che poi ci sarebba stata la seconda ?
mandi
Paolo
Mauro Cippitelli
-
18-03-2005, 16:01 #32kaisersoze ha scritto:
ESATTO!!!!!
Mezz'ora in meno di me!
...Sono una bestia!
Paolo vince...........la mia stima!
(comunque mi ero connesso da poco)
mandi
Paolo
-
18-03-2005, 16:07 #33
Allora GRANDISSIMO PAOLO!!
Dimmi la verità: hai lukrato su qualche ricerca o sei davvero così "immediato"?
Ciao
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
18-03-2005, 16:27 #34kaisersoze ha scritto:
Ciao
Semplicemente ho letto tutte le ipotesi fatte dagli altri (che mi hanno aiutato notevolemente) e per esclusione.....
mandi
Paolo
-
18-03-2005, 16:29 #35
Grande, grande!
Ancora complimenti!
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…
-
18-03-2005, 16:33 #36kaisersoze ha scritto:
Ciao
Più tempo passa più ti incarognisci su cose di dettaglio, perdendo di vista invece l'errore che è decisamente ad un livello più "esterno".
E' sorprendente la tua performance, è più difficile riuscire a risolverlo dopo del tempo passato ad ipotizzare chissà cosa.
ciao e complimenti ad entrambiMauro Cippitelli
-
18-03-2005, 17:14 #37
Advanced Member
azz!
e bravo paolo!
comunque la soluzione non era affatto banale.
complimentoni
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
18-03-2005, 18:59 #38
Risolvetemi questo...
.....quattro condannati a morte davanti al plotone di esecuzione.
Il capitano, addolcito dal terrore negli sguardi dei condannati, prende 4 cappelli da un baule: 2 blu e 2 rossi.
POi prende singolarmente il primo condannato, SENZA fargli vedere che colore gli fa indossare, e lo sistema dietro al muro del plotone.
Prende il secondo, e fa la stessa cosa: solo che lo mette dall'altra parte del muro con la faccia rivolta al muro.
prende il terzo , un pò più alto del secondo mette anche a lui un cappello senza fargli vedere quale colore, e lo sistema alle spalle del secondo con la faccia rivolta al muro.
Prende il quarto, più alto del secondo e del terzo, fa la stessa cosa e lo sistema alle spalle dei primi due, dei quali, essendo più bassi può vedere il colore del cappello.
"adesso, avete due un cappello rosso in testa e due un cappello blu: se parlate tra voi morite, se vi girate morite, se guardate la vostra testa morite" - dice il capitano del plotone di esecuzione - " se uno di Voi quattro parla però dicendomi di che colore ha il cappello che porta in testa, tutti Voi avrete salva la vita"..
PAssa qualche secondo in silenzio, poi uno dei 4 condannati, parla, indovina il colore e salva la vita a tutti...
CHI HA PARLATO?
la soluzione, c'è è logica e non è un tranello, forza, impazzitevi un pò (è comuqnue semplice basta ragionare...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-03-2005, 00:02 #39
sì e no 5 minuti.
Paolo UD ha scritto: Grazie(comunque mi ero connesso da poco
) mandi Paolo
Uno dei personaggi rivolgendosi al Faraone lo chiama Ramesse I. Sapeva già che ne sarebbe venuto un altro dopo?
Ciaoo!
-
19-03-2005, 00:10 #40
Re: Risolvetemi questo...
Se ho fatto bene i calcoli è il primo, in quanto si trova al di là del muro e non è possibile che il comandante del plotone d'esecuzione lo veda mentre guarda di che colore è il proprio cappello, mentre gli altri tre si trovano davanti al plotone col viso rivolto al muro e sotto gli occhi del comandante del plotone.
Ciao!
-
19-03-2005, 00:54 #41
Re: Re: Risolvetemi questo...
Luke63 ha scritto:
Se ho fatto bene i calcoli è il primo, in quanto si trova al di là del muro e non è possibile che il comandante del plotone d'esecuzione lo veda mentre guarda di che colore è il proprio cappello, mentre gli altri tre si trovano davanti al plotone col viso rivolto al muro e sotto gli occhi del comandante del plotone.
Ciao!
la spiegazione logica non è questa
walk on
-
19-03-2005, 01:54 #42
ci riprovo...
Allora dev'essere il quarto. Con la seguente spiegazione.
Non può vedere il primo, ma solo il secondo e il terzo.
Se questi due hanno il colore uguale, esempio rosso, è ovvio che essendoci solo due colori (rosso e blu) lui deve avere il cappello blu perché è il più alto dei quattro.
-
19-03-2005, 08:34 #43
Parla il terzo.
Lui vede il colore del secondo: es. blu
Il quarto vede il colore del secondo (blu) e del terzo.
Se il terzo avesse il blu il quarto direbbe subito che ha il rosso.
Dato che il quarto tace, significa che il terzo ha il rosso ma lui (il quarto) non sa se il suo sia rosso o blu.
Quindi il terzo sa di avere il rosso.
mandi
Paolo
-
19-03-2005, 16:32 #44Paolo UD ha scritto:
Parla il terzo.
Lui vede il colore del secondo: es. blu
Il quarto vede il colore del secondo (blu) e del terzo.
Se il terzo avesse il blu il quarto direbbe subito che ha il rosso.
Dato che il quarto tace, significa che il terzo ha il rosso ma lui (il quarto) non sa se il suo sia rosso o blu.
Quindi il terzo sa di avere il rosso.
mandi
Paolo
volete un altro?
ne ho altri tre quattro carinissimi....
walk on
-
19-03-2005, 20:53 #45
Minc....
Ma Paolo.... sei un mago!!!