Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Cambio caldaia tradizioanale riscaldamento + acs istantanea

Ciao a tutti,
    a casa dei miei, durante il periodo estivo, è definitavamente defunta la caldaia che ci ha accompagnato per 17 lunghi anni, quindi il suo onorato servizio lo ha fatto.
    Ora però, per via della normativa vigente in alcune regioni italiane, compreso il Piemonte, siamo obbligati a installarne una a condensazione poichè il palazzo di fine '800 è dotato di canne fumarie individuali pur avendo un impianto a radiatori in ghisa.
    E qui sono iniziate le varie ricerche sui vari marchi.
    Viessmann, Buderus e Atag sono fuori budget poichè quest'anno abbiamo sostenuto alcune spese ingenti.
    Così ho iniziato a selezionare alcuni marchi italiani come Immergas, Baxi e Sylber. Poi ci sarebbe anche Rinnai con la linea di caldaie a condensazione Amami che alla fine dovrebbero essere delle Atag rimarchiate o comunque utilizzare la stessa componentistica. Con tale marchio ho esperienza perchè a casa mia ho un boiler da ormai 3 anni e non ho mai avuto nessun problema.
    Scrivo per cercare qualche consiglio e esperienza diretta sui marchi scelti e perchè no sapere se un marchio è meglio dell'altro o meno e perchè.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Stesso tuo problema affrontato un mese fa, ovvero caldaia tradizionale che si rompe e sostituzione con una a condensazione.
    Ho scelto Immergas perché era la marca della precedente e mi ero trovato bene soprattutto con l'assistenza. Purtroppo non posso darti esperienza di quella attuale per che non ho ancora riscontri tangibili.
    Nella scelta valuta il servizio di assistenza, distanza, tempi di reazione, costi.

Ciao stazza, grazie per il consiglio! Tu quale modello hai installato della Immergas?
    Io sarei indeciso tra tre modelli la victrix tt, la victrix e la victrix superior top. Se non sono troppo indiscreto, tu sei in Torino? E se si, presso quale cat ti rivolgi per la manutenzione?
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

io abito in provincia di Alessandria e l'assistenza è a Tortona

la caldaia che mi hanno consigliato ed ho installato è questa: Immergas mod. Victrix Superior 32 Kw TOP

E' il modello che suggeriscono per la sostituzione in impianti tradizionali coi termosifoni in ghisa, previa pulizia totale dell'impianto

Grazie mille per le info e la disponibilità!

ci mancherebbe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •