Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

angelone ha scritto:
    Questo mi suona molto, molto strano!
    Voglio togliermi lo sfizio e ricreare in ufficio l'ambiente di test per poi fare l'upgrade, ti faro' sapere in mp.
    Tornando a noi visto che hai installato il server hai gia' provato l'ambiente terminal ?
    Ciao

Angelo
    yes!
    Tutto ok, funziona alla grande!
    A dire il vero sulla question upgrade non ci ho perso troppo tempo: ho fatto una mezz'oretta di ricerca in rete e non ho trovato niente e ho pensato di far prima a reinstallare tutto!

Michele Spinolo ha scritto:
    yes!
    Tutto ok, funziona alla grande!
    A dire il vero sulla question upgrade non ci ho perso troppo tempo: ho fatto una mezz'oretta di ricerca in rete e non ho trovato niente e ho pensato di far prima a reinstallare tutto!
    Bene, se funziona sono contento, pero' ora ho la pulce nell'orecchio per quanto riguarda l'upgrade!
    A proposito, hai attivato la funzione terminal come administration o come application ?
    Nel primo caso, da non usare per far collegare gli utenti, hai al max due connessioni simultanee, nel secondo ne hai molte di piu'...

angelone ha scritto:
    Bene, se funziona sono contento, pero' ora ho la pulce nell'orecchio per quanto riguarda l'upgrade!
    A proposito, hai attivato la funzione terminal come administration o come application ?
    Traduzione?

angelone ha scritto:

Nel primo caso, da non usare per far collegare gli utenti, hai al max due connessioni simultanee, nel secondo ne hai molte di piu'...
    Ad ogni modo penso che due bastino...

Traduzione?

In pratica la modalita' administration e' stata studiata per gestire remotamente il server (quindi chi si collega tipicamente e' l'amministratore del sistema, max 2) mentre quella application e' studiata per gli utenti normali (tanti utenti collegati, tanti desktop virtuali)... ovviamente la seconda e' da preferire!

angelone ha scritto:

In pratica la modalita' administration e' stata studiata per gestire remotamente il server (quindi chi si collega tipicamente e' l'amministratore del sistema, max 2) mentre quella application e' studiata per gli utenti normali (tanti utenti collegati, tanti desktop virtuali)... ovviamente la seconda e' da preferire!
    ahhh ho capito: me l'ha chiesto nella configurazione iniziale e non sapendo cosa scegliere "stranamente" mi è andata bene e ho optato per la seconda!

120 gg

Attenzione, se usi i servizi terminal in modalità applicativa hai 120 gg di tempo per attivare le licenze terminal. Dopo i 120 gg non entri più...
    Tieni presente che se i client che si collegano al server ts sono win2k (penso anche xp pro) la licenza è inclusa e quindi non devi spendere nulla. Ricordati di attivare le licenze attraverso il Terminal server licensing.

Re: 120 gg

dukefleed29 ha scritto:
    Attenzione, se usi i servizi terminal in modalità applicativa hai 120 gg di tempo per attivare le licenze terminal. Dopo i 120 gg non entri più...
    Tieni presente che se i client che si collegano al server ts sono win2k (penso anche xp pro) la licenza è inclusa e quindi non devi spendere nulla. Ricordati di attivare le licenze attraverso il Terminal server licensing.
    Non so dirti per la questione dei 120 giorni, in settimana verifico e vi so dire... di certo win2k ha la licenza inclusa ma xp no, deve essere presa a parte per cui (parlando in termini di soldoni) e' meglio se fai accedere i tuoi utenti tramite win2k pro!

Re: Re: 120 gg

angelone ha scritto:
    Non so dirti per la questione dei 120 giorni, in settimana verifico e vi so dire... di certo win2k ha la licenza inclusa ma xp no, deve essere presa a parte per cui (parlando in termini di soldoni) e' meglio se fai accedere i tuoi utenti tramite win2k pro!
    allora gli utenti usano Win2kPro quindi...cosa devo fare?

P.S. A dire il vero uso i TS anche col palmare, quindi WinCE 3.0

Re: Re: Re: 120 gg

allora gli utenti usano Win2kPro quindi...cosa devo fare?

P.S. A dire il vero uso i TS anche col palmare, quindi WinCE 3.0
    Per gli utenti che usano Win2kpro nessun problema, la licenza e' gia' inclusa quindi non devi acquistarne altre mentre, volendo fare le cose per bene, dovresti comprare quelle per l'accesso a TS attraverso il palmare!

Attiva TS

Anzitutto ricordati di attivare i Terminal Server. Procedura vi internet o al telefono con Microsoft. è un aprocedura gratuita.
    Se poi hai client win2kpro non ci sono problemi.

per il palmare mi sa tanto che ci vuole la licenza

Divagazioni e entropia:
    A dirti il vero, ho l'impressione che con uno degli aggiornamenti per ts di microsoft, tutto il controllo sulle licenze... va a quel paese...
    Si trattava di una fix per mettere a posto problemi del token che viene rialasciato ai client temporanei.... Dopo l'aggiornamento con fix ufficiale non ho avuto nessun problema anche con i client che superano i 120 gg.
    Non capisco se è un effetto collaterale o Microsoft in preda alla disperazione dei problemi legati a client licenziati correttamente che non si connettevano ha deciso di trovare una soluzione definitiva......

Re: Attiva TS

dukefleed29 ha scritto:

per il palmare mi sa tanto che ci vuole la licenza
    mmm il TSC per WinCE si scarica gratuitamente dal sito microsoft...

Client

Michele tu parli del client, io parlo di un meccanismo contorto messo a punto da microsoft.
    Vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

- Ogni client che si collega ad un server terminal ha bisogno di una licenza di accesso CAL terminal (ts cal)

- attivato il terminal server con la procedura al telefono con microsoft o via internet questo si mette in attesa di licenziare i client.

- al primo collegamento viene passato al client un token, che viene salvato in un db lato server (ogni tanto si corrompe pure.. )
    e sul client nel registry.

- dopo 120 gg tale token scade

-Se hai installato delle licenze TS CAL sul server viene rilasciato un token definitivo (non ricordo se subito o alla fine dei 120 gg)

- nel caso di windows 2000 pro non hai bisogno di installare nessuna licenza perchè una TS CAL è inclusa con lo stesso sistema operativo .

- per i palmari dubito che sia compresa e inclusa la TS CAL.

Spero di aver chiarito sto delirio......

Se guardi il terminal server license (non ricordo come si chiama precisamente) vedi sto benedetto db cosa contiene con le scadenze o le licenze definitive. Vedi anche se al tuo palmare è stata rilasciata una licenza a scadenza.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •