Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

angelone ha scritto:
    Si, e' possibile e funziona anche, ma il consiglio spassionato e' sempre quello di tirare su un sistema pulito piuttosto che effettuare un upgrade perche' in questo modo sei assolutamente certo di non tirarti dietro qualche 'sporcizia', chiamiamola cosi', ereditata dal vecchio sistema operativo.
    Altra cosa da non sottovalutare nel tuo caso e' la configurazione hw del server: per funzionalita' di tipo terminal services in genere si fa in modo di assegnare 64 Mb di ram per singolo utente, quindi oltre alla memoria di sistema propria del server tieni in considerazione quella che sara' utilizzata dai vari utenti.
    Ottimo!
    Beh provo l'upgrade, per fare un bel format c: /u c'è sempre tempo!

In rete però ho letto gente che dice che l'upgrade non è possibile
    Come si farebbe a fare? Si fa il boot da CD si Win2K server e lui chiede se vuoi farel'upgrade o reinstallare tutto?

Michele Spinolo ha scritto:

A questo punto la speranza è che ci sia un modo "indolore" per upgradare da Pro a server [/I][/SIZE]
    Se hai a disposizione un pc configurato nello stesso modo di quello da upgradare e puoi utilizzarlo come muletto potresti installarci sopra Win2kpro per poi upgradarlo a Win2ksrv cosi' verifichi le funzionalita' senza rischiare il pc attuale...

Comunque...

... soluzioni come Citrix e Terminal Server non sono gratuite.

Con Dameware si lavora uno alla volta ed al limite altri possono "sbirciare"

Ottimo!

Come si farebbe a fare? Si fa il boot da CD si Win2K server e lui chiede se vuoi farel'upgrade o reinstallare tutto?
    Ti garantisco che l'upgrade e' possibile, l'ho fatto in passato in ufficio su sistemi di test proprio per verificare alcune cose... ora come ora non ricordo la procedura ma credo che inserendo il cd di win2ksrv ti chieda se vuoi fare l'aggiornamento... non posso neanche fare una prova perche' sono a casa con la febbre e non ho modo di testarlo, sorry!

angelone ha scritto:
    Ti garantisco che l'upgrade e' possibile, l'ho fatto in passato in ufficio su sistemi di test proprio per verificare alcune cose... ora come ora non ricordo la procedura ma credo che inserendo il cd di win2ksrv ti chieda se vuoi fare l'aggiornamento... non posso neanche fare una prova perche' sono a casa con la febbre e non ho modo di testarlo, sorry!
    thanx!
    Le prove le faccio io!

Re: Comunque...

BobTrap ha scritto:

Dipende: Citrix sicuramente devi acquistarlo, Win2ksrv ha gia' al suo interno la funzione terminal services... e una cosa che mamma Microsoft non pubblicizza molto e' che win2kpro ha gia' al suo interno la licenza di accesso alle funzionalita' server di terminal server per cui non devi neanche acquistare licenze aggiuntive!
    Che poi Citrix funzioni meglio di terminal services e' un altro discorso, hehehe...

Re: Comunque...

BobTrap ha scritto:

certo!
    Sinora ho infatti usato Ultr@VNC (open source) che permette di fare quanto fa Dameware, solo che la necessità di + utenti loggati...

Re: Re: Comunque...

certo!
    Sinora ho infatti usato Ultr@VNC (open source) che permette di fare quanto fa Dameware, solo che la necessità di + utenti loggati...
    Si, ma questi sono programmi di gestione remota, occhio... tu metteresti a lavorare enne persone direttamente sul server di produzione ?
    Perche' e' quello che fai utilizzando vnc, Dameware e altri...

Ottimo!

Michele l'upgrade si può fare (l'ho fatto diverso tempo fa ma purtroppo non ricordo bene la procedura) ma è altamente sconsigliato da Microsoft che adduce probabili problemi di stabilità.

Re: Re: Comunque...

angelone ha scritto:
    Dipende: Citrix sicuramente devi acquistarlo, Win2ksrv ha gia' al suo interno la funzione terminal services... e una cosa che mamma Microsoft non pubblicizza molto e' che win2kpro ha gia' al suo interno la licenza di accesso alle funzionalita' server di terminal server per cui non devi neanche acquistare licenze aggiuntive!
    Che poi Citrix funzioni meglio di terminal services e' un altro discorso, hehehe...
    Mi auto quoto per una precisazione: ogni client che acceda a un sistema server di Microsoft deve comunque avere necessariamente una licenza client!

Re: Re: Re: Comunque...

angelone ha scritto:
    Si, ma questi sono programmi di gestione remota, occhio... tu metteresti a lavorare enne persone direttamente sul server di produzione ?
    Perche' e' quello che fai utilizzando vnc, Dameware e altri...
    Si, infatti questi programmi non vanno bene per i miei scopi

mi fai sapere qualcosa dopo la prova di upgrade ?
    Giusto per curiosita'!
    Ciao

Angelo

angelone ha scritto:
    mi fai sapere qualcosa dopo la prova di upgrade ?
    Giusto per curiosita'!
    Ciao

Angelo
    certo!

Aggiorno sulla procedura di upgrade da Win2K Pro SP4 a Win2K Server SP4: impossibile!
    Almeno io non sono stato capace!

Facendo partire Win2K Pro e inserendo il CD di Win2K Server parte un menù che ha 2 opzioni: reinstallare completamente il sistema o fare l'upgrade.
    Quest'ultima possibilità non era però selezionabile e compare una finestra che dice che l'upgrade da Win2K SP4 non è supportato.

Quindi format c: /u e reinstallato tutto

Aggiorno sulla procedura di upgrade da Win2K Pro SP4 a Win2K Server SP4: impossibile!
    Almeno io non sono stato capace!

Facendo partire Win2K Pro e inserendo il CD di Win2K Server parte un menù che ha 2 opzioni: reinstallare completamente il sistema o fare l'upgrade.
    Quest'ultima possibilità non era però selezionabile e compare una finestra che dice che l'upgrade da Win2K SP4 non è supportato.

Quindi format c: /u e reinstallato tutto
    Questo mi suona molto, molto strano!
    Voglio togliermi lo sfizio e ricreare in ufficio l'ambiente di test per poi fare l'upgrade, ti faro' sapere in mp.
    Tornando a noi visto che hai installato il server hai gia' provato l'ambiente terminal ?
    Ciao

Angelo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •