|
|
Risultati da 16 a 30 di 42
Discussione: Desktop Remoto con Win2000Pro: sistemisti a me!
-
05-02-2005, 12:31 #16
Advanced Member
angelone ha scritto:
Si, e' possibile e funziona anche, ma il consiglio spassionato e' sempre quello di tirare su un sistema pulito piuttosto che effettuare un upgrade perche' in questo modo sei assolutamente certo di non tirarti dietro qualche 'sporcizia', chiamiamola cosi', ereditata dal vecchio sistema operativo.
Altra cosa da non sottovalutare nel tuo caso e' la configurazione hw del server: per funzionalita' di tipo terminal services in genere si fa in modo di assegnare 64 Mb di ram per singolo utente, quindi oltre alla memoria di sistema propria del server tieni in considerazione quella che sara' utilizzata dai vari utenti.
Beh provo l'upgrade, per fare un bel format c: /u c'è sempre tempo!
In rete però ho letto gente che dice che l'upgrade non è possibile
Come si farebbe a fare? Si fa il boot da CD si Win2K server e lui chiede se vuoi farel'upgrade o reinstallare tutto?
-
05-02-2005, 12:34 #17Michele Spinolo ha scritto:
A questo punto la speranza è che ci sia un modo "indolore" per upgradare da Pro a server [/I][/SIZE]
-
05-02-2005, 12:37 #18
Comunque...
... soluzioni come Citrix e Terminal Server non sono gratuite.
Con Dameware si lavora uno alla volta ed al limite altri possono "sbirciare"
-
05-02-2005, 12:37 #19Michele Spinolo ha scritto:
Ottimo!
Come si farebbe a fare? Si fa il boot da CD si Win2K server e lui chiede se vuoi farel'upgrade o reinstallare tutto?
-
05-02-2005, 12:41 #20
Advanced Member
angelone ha scritto:
Ti garantisco che l'upgrade e' possibile, l'ho fatto in passato in ufficio su sistemi di test proprio per verificare alcune cose... ora come ora non ricordo la procedura ma credo che inserendo il cd di win2ksrv ti chieda se vuoi fare l'aggiornamento... non posso neanche fare una prova perche' sono a casa con la febbre e non ho modo di testarlo, sorry!
Le prove le faccio io!
-
05-02-2005, 12:41 #21
Re: Comunque...
BobTrap ha scritto:
Che poi Citrix funzioni meglio di terminal services e' un altro discorso, hehehe...
-
05-02-2005, 12:41 #22
Advanced Member
Re: Comunque...
BobTrap ha scritto:
Sinora ho infatti usato Ultr@VNC (open source) che permette di fare quanto fa Dameware, solo che la necessità di + utenti loggati...
-
05-02-2005, 12:44 #23
Re: Re: Comunque...
Michele Spinolo ha scritto:
certo!
Sinora ho infatti usato Ultr@VNC (open source) che permette di fare quanto fa Dameware, solo che la necessità di + utenti loggati...
Perche' e' quello che fai utilizzando vnc, Dameware e altri...
-
05-02-2005, 12:44 #24Michele Spinolo ha scritto:
Ottimo!
-
05-02-2005, 12:46 #25
Re: Re: Comunque...
angelone ha scritto:
Dipende: Citrix sicuramente devi acquistarlo, Win2ksrv ha gia' al suo interno la funzione terminal services... e una cosa che mamma Microsoft non pubblicizza molto e' che win2kpro ha gia' al suo interno la licenza di accesso alle funzionalita' server di terminal server per cui non devi neanche acquistare licenze aggiuntive!
Che poi Citrix funzioni meglio di terminal services e' un altro discorso, hehehe...
-
05-02-2005, 13:09 #26
Advanced Member
Re: Re: Re: Comunque...
angelone ha scritto:
Si, ma questi sono programmi di gestione remota, occhio... tu metteresti a lavorare enne persone direttamente sul server di produzione ?
Perche' e' quello che fai utilizzando vnc, Dameware e altri...
-
05-02-2005, 13:14 #27
mi fai sapere qualcosa dopo la prova di upgrade ?
Giusto per curiosita'!
Ciao
Angelo
-
05-02-2005, 13:20 #28
Advanced Member
angelone ha scritto:
mi fai sapere qualcosa dopo la prova di upgrade ?
Giusto per curiosita'!
Ciao
Angelo
-
10-02-2005, 07:01 #29
Advanced Member
Aggiorno sulla procedura di upgrade da Win2K Pro SP4 a Win2K Server SP4: impossibile!
Almeno io non sono stato capace!
Facendo partire Win2K Pro e inserendo il CD di Win2K Server parte un menù che ha 2 opzioni: reinstallare completamente il sistema o fare l'upgrade.
Quest'ultima possibilità non era però selezionabile e compare una finestra che dice che l'upgrade da Win2K SP4 non è supportato.
Quindi format c: /u e reinstallato tutto
-
10-02-2005, 12:46 #30Michele Spinolo ha scritto:
Aggiorno sulla procedura di upgrade da Win2K Pro SP4 a Win2K Server SP4: impossibile!
Almeno io non sono stato capace!
Facendo partire Win2K Pro e inserendo il CD di Win2K Server parte un menù che ha 2 opzioni: reinstallare completamente il sistema o fare l'upgrade.
Quest'ultima possibilità non era però selezionabile e compare una finestra che dice che l'upgrade da Win2K SP4 non è supportato.
Quindi format c: /u e reinstallato tutto
Voglio togliermi lo sfizio e ricreare in ufficio l'ambiente di test per poi fare l'upgrade, ti faro' sapere in mp.
Tornando a noi visto che hai installato il server hai gia' provato l'ambiente terminal ?
Ciao
Angelo