Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 225

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Il questo forum sono nati troppo secondi lavori che di passione non ha più giustificazione...........[CUT]
    Questo è un altro argomento che vale per tutto il forum e non per questa discussione in particolare, personalmente penso che tu abbia ragione e trovo la sola idea del "conflitto di interessi" parecchio fastidiosa ma non penso che questo sia il luogo giusto per discuterne in questo modo.
    Se sai qualcosa di concreto IMHO faresti bene a comunicarlo immediatamente a moderatori e/o admin di questo forum in modo che possano prendere provvedimenti.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Questo è un altro argomento che vale per tutto il forum e non per questa discussione in particolare, personalmente penso che tu abbia ragione e trovo la sola idea del "conflitto di interessi" parecchio fastidiosa ma non penso che questo sia il luogo giusto per discuterne in questo modo.
    Se sai qualcosa di concreto IMHO faresti bene..........[CUT]
    Naaa ci stava giusta giusta su questa discussione, ma è solo uno sfogo visto le letture di queste ultime pagine, i moderatori credo non abbiano bisogno di nomi anzi, ma neppure voglio che codesti smettano, anzi.....
    Vorrei un po' più di umiltà di codesti tutto qua.....poi facciano quello che vogliono ma il rispetto su un forum pubblico non si misura con il denaro.....ma con la passione di dare e insegnare quello che si sa pubblicamente.....se non si apre una ditta e via.....

Qua chiudo il mio Ot che proprio Ot non è visto quello che si è letto finora...un sbraccio a Moris che sembra abbia trovato la retta via per la felicità della sua catena d'ascolto e dove stranamente approvo certi approcci, specialmente gli ultimi letti...bravo stai crescendo.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Questo è un altro argomento che vale per tutto il forum e non per questa discussione in particolare, personalmente penso che tu abbia ragione e trovo la sola idea del "conflitto di interessi" parecchio fastidiosa.........[CUT]
    @nordata

Ti ringrazio di averli spostati qui,mi hai dato la possibilità di rispondere.

Quoto al 100% la frase scritta da Fabio e aggiungo che forse,il fatto che di fronte a me ci fosse una persona mossa da interessi personali,mi ha fatto essere meno obiettivo.

E' molto difficile pretendere di essere credibili quando c'è di mezzo il vil denaro.

E che in questa vicenda ci fosse di mezzo....e' stato addirittura dichiarato.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 30-08-2014 alle 17:00

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    .......Moris@ hai detto che qualcuno ti ha aiutato a gratis?......[CUT]
    KTM....RIC236....Angelo Civitillo....Gianluca Vignini......Campa2...

Queste 5 persone mi hanno aiutato più di quanto io possa avergli dato.

Per il resto(ripeto)sono d'accordo con te.

Lo capisco molto bene(non sono nato ieri)ma professare di essere mossi dalla passione per il lavoro(oltre che ovviamente agli interessi personali)e nominare le spese autostradali.......sono due cose diverse.

Mi è dispiaciuto molto leggere quel post.

Ps:vorrei menzionare anche Gil,che nell'ombra, ha "tentato" di aiutarmi...senza ovviamente riuscirci
    Scherzo Gianluca

PS PS: devo ringraziare anche moltissimi utenti di questo Forum,i quali in tutto questo tempo,hanno fatto del loro meglio per aiutarmi.
    Ultima modifica di moris72; 30-08-2014 alle 17:33

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    KTM....RIC236....Angelo Civitillo....Gianluca Vignini......Campa2...

Queste 5 persone mi hanno aiutato più di quanto io possa avergli dato.

Per il resto(ripeto)sono d'accordo con te.

Lo capisco molto bene(non sono nato ieri)ma professare di essere mossi dalla passione per il lavoro(oltre che ovviamente agli interessi personali)e nominare le spe..........[CUT]
    Per quindi ti avevo professato in un mio msg personale il mio Ot
    Rinnovo il mio compiacimento per il risultato a tuo dire esaustivo della tua catena.....e finche non la sentirò io farò la stessa cosa come spero gli altri, starò zitto e leggerò , prima di giudicare il tuo sforzo....al massimo qualche domanda tecnica. apposto semo
    Bay
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

A consigliare sono bravi tutti, a gratis anche... Alle volte a dire michiate anche... Quindi ad un certo punto uno deve anche capire da chi farsi dare i consigli e da chi no ihmo

Questo nell hifi come in tutte le cose della vita.

Fortunatamente nell'hifi abbiamo anche le orecchie per cercare di capire chi ha ragione,io consiglierei (a gratis)di usarle sempre.
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Ho riletto con più attenzione il post di Giigil e la frase (tratta dallo stesso)quotata da Revenge e devo ammettere che(avendoli letti di sfuggita)non avevo capito un Bipp.

Devo quindi rettificare tutto.

Sono d'accordo con quello che ha detto Giorgio solo per quanto riguardano gli operatori,che secondo me dovrebbero parlare solo dei loro prodotti e nei loro 3D,mente sono in disaccordo totale con tutto il resto.
    Conseguentemente lo sono anche con la frase quotata da Revenge,tratta dal post di Giigil.

Un po' confusi? Ricapitolo......

Per quanto mi riguarda,tutte le persone di cui mi sono circondato in questi due anni(conosciute sul forum e non).....sono cari amici che mi hanno aiutato per questo e per la passione che ci accumula.

Se io chiamassi Alberto (KTM) e gli chiedessi di passare da me per sentire se tutto va bene.....lui verrebbe il prima possibile e non mi chiederebbe certo le spese.
    Io proverei invano a ricompensarlo e ci riuscirei solo offrendogli un bicchiere di acqua.
    Qualora non potesse o non ne avesse voglia,me lo direbbe tranquillamente e io accetterei di buon grado...come fanno gli amici.

Il giorno che alla richiesta di cui sopra,mi rispondesse così:
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Quello che tu chiedi lo vorrebbe qualsiasi potenziale cliente, ma purtroppo le ore di un tecnico costano, la benzina, le autostrade e gli HOTEL ed i ristoranti pure.........[CUT]
    ..........ci resterei molto male.

Eppure....mi sembra/ho capito/recepito......che si stia insinuando che entrambi lo facciano con lo stesso fine.

Per me.....NO.
    Ultima modifica di moris72; 31-08-2014 alle 13:01 Motivo: Sostituito nomi di battesimo con i Nick

Ho riletto con più attenzione il post di Giorgio e la frase (tratta dallo stesso)quotata da Fabio e devo ammettere che(avendoli letti di sfuggita)non avevo capito un Bipp.

Devo quindi rettificare tutto.

Sono d'accordo con quello che ha detto Giorgio solo per quanto riguardano gli operatori,che secondo me dovrebbero parlare solo dei loro prodotti ..........[CUT]
    Ahahahah come al solito ahahahah, una domanda semplice semplice?? Moris te fai pubblicità alla tua azienda?? se si come???
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Moris, tieni presente che questa discussione non è riservata a te ed a una ristretta e scelta cerchia di conoscenze ma, come tutte le altre nel forum, è letta anche da persone che non hanno la fortuna di conoscere di persona coloro che scrivono, pertanto faresti opera buona nonchè giusta se citando questo o quello li chiamassi con i nick con cui operano, così il tutto diventerebbe più comprensibile, poi in MP o email chiamali pure per nome, nulla da obiettare.

Converrai che leggendo le prime frasi del tuo messaggio precedente si capisce ben poco di chi sia uno e di cosa abbia detto un altro.

Se volete parlarne tra di voi OK, continua così, ma se scrivi in pubblico fa che tutti possano capire a chi ti stai riferendo.

Citazione Originariamente scritto da Moris72
    gli operatori,che secondo me dovrebbero parlare solo dei loro prodotti e nei loro 3D
    Ma direi proprio di no, che strane idee, le discussioni sono aperte a tutti, basta rispettare le regole generali.

Se in una discussione viene tirato in ballo un prodotto particolare o una tecnologia tipica di un certo prodotto, magari per trovargli delle pecche, un eventuale Operatore che tratti quel prodotto è perfettamente in tema se interviene per chiarire gli aspetti che ritiene utili, ci mancherebbe altro.

Ossia: tu sei libero di parlare magari non positivamente di un prodotto ed invece il venditore o produttore non potrebbe intervenire?

Sei sicuramente libero di aprire un Forim inserendo tale regola, ma per fortuna qui non esiste e finchè si rimane in tema possono intervenire tutti, ancor più nel caso si venisse chiamati in causa direttamente o anche indirettamente.

Semmai poi si può anche aprire una discussione appista, ma questo eventualmente lo stabiliranno i Moderatori, così come strabiliranno se gli interventi sono in eventualmente OT (come infatti avviene molte volte), non è certo un iscritto che può decidere chi può partecipare o meno ad una discussione.
    Ultima modifica di Nordata; 30-08-2014 alle 23:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se è per quello anch'io se intuisco che uno che mi cerca un lavoro mi fa perdere tempo lo sbologno e buonanotte,
    Oppure le volte che ho perso tempo per andare a prendere le misure fare i disegni e preventivo e poi non si conclude niente.

Attenzione che quello che ho appena scritto sopra non è assolutamente riferito a nessuno del forum.

Su questo microfast lo capisco.
    Dove purtroppo i margini sui prodotti sono quelli che sono non è possibile accontentare tutti.
    Ovvio che se invece che se uno aveva un prodotto da 500€ e lo vendeva a 3000€ ci si può permettere di fare anche qualche demo personalizzata.

Se come ha detto che su ogni voyager guadagnano 200 €

Un Marco cavallaro che esce a farti una demo ci mette 8 ore più il viaggio.
    Non volete dargli 30€ l'ora ( che penso sia il minimo sindacale) fanno 240€ se è abbastanza vicino tra autostrada e benzina arriviamo tranquillamente a 300 € a giornata,
    È penso di essere stato stretto.

Se fa una settimana in giro così quanti voyager deve vendere per recuperare le uscite?

Per noi è passione ma per chi oltre a passione deve fare i conti che è anche il loro lavoro è purtroppo la triste realtà .
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

il lavoro e' lavoro e va pagato. Se qualcuno lo fa come hobby ben venga, ma ricordiamoci di chi fa certe cose per professione e che ha il diritto di essere pagato.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Eppure....mi sembra/ho capito/recepito......che si stia insinuando che entrambi lo facciano con lo stesso fine.
    Ah ecco, allora anche io mi sono illuso. Leggevo il dépliant B&W dove dicono che fanno altoparlanti con passione e che l'amore per la musica e il buon suono alimenta la loro voglia di innovare. Allora mi sono detto "yes, we can " e ho provato a chiamarli per una prova a casa mia in cambio di un bicchiere d'acqua (ma prima avrei fatto la "mossa" di pagare però) . L'inspiegabile rifiuto ha devastato la mia fiducia negli amici e nel concetto di passione.

No dai, scherzi a parte (io sono il primo ad avere qualche ascolto non concretizzato sulla coscienza), concordo con gli altri:il lavoro di chi lavora, pur con la fortuna di fare una cosa che gli piace, va pagato. Ci mancherebbe. Voler fare discorsi pseudo-buonisti per teorizzare sulla moralità e la deontologia degli "operatori" è assurdo.
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da luca156a.r Visualizza messaggio
    qualche ascolto non concretizzato sulla coscienza
    Che poi è cosa ben differente, un conto è andare presso un negozio, fermarsi magari un pomeriggio a fare ascolti vari (magari fare anche una scelta e poi andare a comprare on-line) quindi facendo solo "perdere del tempo" cosa che comunque viene messa in conto da chi vende, un altro è chiedere una demo a casa propria per di più di un prodotto che non è semplicemente: lo tolgo dalla scatola e premo un pulsante e poi mi metto a raccontare le meraviglie, ovvero non è la vendita del Folletto, ma di un prodotto che richiede una installazione ed una taratura accurata oltre ad un interfacciamento con un impianto che non si conosce, pertanto occorrerà un bel po' di tempo, specialmente se si vogliono fare le cose per bene.

Concordo sul fatto che Microfast non si sia espresso felicemente con la battuta del biglietto dell'autostrada, io avrei infatti messo più in evidenza il punto delle ore di lavoro e dell'eventualità di un possibile pernottamento e relativi pasti.

Anche perchè la cosa si stava presentando come un vero e proprio evento demo, visto il numero di persone che si erano dette interessate ad essere presenti, per non contare la risonanza tramite forum, quindi con la necessità di fare le cose al meglio, con tutto il tempo necessario a mettere in mostra tutti i lati positivi del prodotto e per non avere sorprese negative.

Oppure qualcuno crede che questo prodotto sia appunto del tipo che lo si accende e via, per di più non conoscendo affatto la struttura dell'impianto da collegare, non proprio banalissima, ad esempio mi viene in mente la possibilità di sfruttamento in multi amplificazione con crossover attivi e bass management, il tutto tramite Digifast o Voyager che sia, insomma non proprio una cosa banalissima.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    il lavoro e' lavoro e va pagato. Se qualcuno lo fa come hobby ben venga, ma ricordiamoci di chi fa certe cose per professione e che ha il diritto di essere pagato.
    Su questo punto, penso che nessuno abbia da obiettare nulla(io no di certo almeno).
    Basta estenderlo a tutte le altre professioni,per rendersi conto che sia inappuntabile come concetto.

Però qui il discorso è diverso.

Ci tengo a precisare che quello che sto per dire non è riferito a nessuno in particolare,anche se come esempio,per tentare di spiegare il mio pensiero,utilizzerò un episodio recente realmente accaduto.

Piccola premessa.....
    Basta andare a guardare i contatti nelle varie discussioni di questo forum,per rendersi conto che il pre. hts 7.1,in coppia con il lettore Oppo 105(sopratutto nelle varianti mod.),abbiano moltissima presa sugli utenti che lo visitano.

[ ( Lo spiego per chi non lo sapesse )
    La filosofia della coppia sopra citata è molto,molto semplice........( in effetti adesso che ci penso,dovessi definirla con un aggettivo,sarebbe proprio "semplicità" )......5 diffusori + 1 sub.,"buoni",posizionati al meglio delle nostre capacità/possibilità.........la "famosa" coppia........5 finali di potenza "buoni"......cavi di collegamento a scelta.......livelli da verificare con il fonometro e da variare(se necessario) sul pre........E VIA.

ZERO elaborazioni del suono superflue,inutili e dannose.....che sono di fatto vietate. ]

Funziona? Non è questo il punto

Fine premessa......

Ora.....se io fossi un operatore di questo forum che tratta un sistema con una filosofa molto diversa,che però "attira" molta meno attenzione(almeno su questo forum e' così),un po' mi risentirei per questo ( se io fossi).

A questo punto cosa potrei fare per cambiare un po' le cose.....
    Magari potrei provare a "mettere la pulce nell'orecchio" a più persone possibile,insinuando che "non tutto è oro quel che luccica" (e avrei anche "ragione" in questo caso ).

Quale occasione migliore di farlo avrei,se non quella di andare di tanto in tanto a dire la mia in una delle discussioni più seguite del forum,iniziata e portata avanti da un utente che l'ha basata completamente (o quasi)sulla filosofia........"diversa"?.....

E fin qua comunque(fossi io e fosse vero)sarei ancora nel lecito,altroché,anche perché magari,in fondo,penso davvero(l'ho già detto a "ragione" ? )quel che sostengo.

E allora,che avrei fatto di male? Niente....assolutamente...però.....

Però' la volta che al posto di dire la mia e andarmene....mi soffermassi un po' di più e iniziassi a fare qualcosa in più che semplici allusioni (magari andando anche un po' sul pesante/personale ) ,sostenendo le mie ragioni ( tentando più di screditare il mio/miei interlocutore/ri che dire qualcosa di sensato ) e mi venisse chiesto (solo a questo punto ) di dimostrarlo con I FATTI.......beh a questo punto......DOVREI FARLO.

SI.......IO a quel punto lo farei....."costi quel che costi".....( si chiama prendersi le proprie responsabilità )

SI......."costi quel che costi" ho detto...ma a me però.

Non all'utente che se ne stava buono e tranquillo a parlare sul forum dei suoi "giocattoli",che ne decantava le lodi(a ragione o a torto,poco importa)e che neanche voleva sentirlo nominare,il MIO sistema diverso.

Tanto più,se avessi ricevuto la sua promessa che una volta convinto che avevo ragione, mi avrebbe pagato TUTTE le spese(oltre che ovviamente diventare mio cliente)......beh....IO lo avrei fatto.....

Intanto con I MIEI SOLDI....dopo,siccome sono un professionista ( e anche per questo,ho "ovviamente" e sicuramente ragione ) sarei stato pagato......... "giustamente".

Per me è tutto chiaro,limpido e incontrovertibile.....

Notte.
    Ultima modifica di moris72; 31-08-2014 alle 02:17

Scusate ma questo digifast, da come se ne parla e da quello che dice il venditore, di demo personalizzate a casa neanche l'ombra ( l'autostrada costa troppo cara) , andarlo a vedere da loro equivale sentirlo nel loro ambiente e con le loro apparecchiature ( si decanta la correzione acustica attiva ma la sentiresti nel loro ambiente e non nel tuo per sentire i risultati) , il farselo prestare da loro ( non so se lo fanno) e da qualche altro utente non funziona perche a detta loro ci vuole un loro tecnico in loco per ottimizzare il tutto a casa...

Cioe quindi per sentirlo bene come dio comanda a casa bisogna comprarlo alla cieca... Ma.....

Tornado a quello scritto da moris , condivido un gran parte il ragionamento.

Gli e' stato detto che ascolta aria fritta, che va dietro ai guru... Che non ne capiscono niente, che la verita' e' un altra... Insomma di tutto e di piu anche in maniera non proprio elegante.. Bene invece che spararle e basta,vogliamo dimostrare i fatti, io se fossi l'operatore perderei mezza giornata e andrei a fare questa bella prova per dimostrare a lui e al forum quello che dico..

Ma , ce un ma.. Se invece io parto prevenuto che al potenziale cliente non gli possa piacere comunque la resa che io decanto migliore( se va cosi meglio dell aria fritta come si dice credo sia comunque impossibile no?!?) allora capisco il perche non si vada... E sai che figura magari sul forum se al ritorno le cose non sono andate come si diceva...

Quindi nel dubbio magari meglio spararle nel forum e poi lasciare le cose nel dubbio...

I "guru" poi molte volte i loro apparecchi li prestano prima per ascoltarli bene ... Una volta ascoltati e PIACIUTI a casa propria allora uno se vuole li prende... A me questa sembra proprio aria fresca non aria fritta.. Senza contare le svariate volte che vanno a trovar i loro amici per fare ascolti... Senza chiedergli la carta carburante...
    Ultima modifica di ZIKY; 31-08-2014 alle 07:22
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •