|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Avventura con TOMTOM
-
24-01-2005, 11:46 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 401
Avventura con TOMTOM
Salve
Vi racconto la mia odissea con TOM TOM.
Il 5 dicembre 2003 ho acquistato il TOM TOM NAVIGATOR 2 BLUETOOTH GPS
ed il CAR KIT per il mio IPAQ 2210. Il 4 dicembre 2004 il gps si guasta per colpa del cavo di alimentazione da auto che ha falsi contatti. Il giorno 6 dicembre (lunedì) telefono all'assistenza in Olanda e l'operatore mi invia l'RMA dicendo che sicuramente passerà in garanzia e quindi di spedire il tutto. Da premettere che TOM TOM riconosce solo un anno di garanzia e non due.
Dopo qualche giorno ricevo una e-mail in cui mi si richiede il pagamento di 125€ perchè il prodotto non è in garanzia.
Contatto il venditore e gli faccio presente che la garanzia dovrebbe essere di due anni e dove non viene riconosciuta dal fabbricante dovrebbe farsene carico il venditore che mi dice di spedirgli l'accrocchio. Ricontatto TOM TOM e chiedo la restituzione che avvine celermente. Dopo le feste richiamo il venditore il quale dice che devo insistere con TOM TOM e che lui non può farci nulla.
A questo punto qualcuno mi può consigliare sul da farsi?
Grazie
civale
-
24-01-2005, 14:04 #2
Da che mi risulta la garanzia europea di 2 anni deve essere riconosciuta tramite il canale di distribuzione. Cioè tu ti devi rivolgere al venditore e sono suoi problemi se e come interagire con Tom Tom oppure rivolgersi all'importatore oppure fare in altro modo. Il fatto che ti dica che devi "insistere con Tom Tom" è una ca@@ata.
antani
-
24-01-2005, 14:28 #3
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Hai acquistato il Tom Tom come utente o come azienda (e quindi con fattura)? La garanzia 2 anni obbligatoria per legge vale se non acquisti come azienda. Se non hai acquistato come azienda,prepara una bella lettera/fax per il venditore dove gli fai presente che se il produttore (nello specifico TOM TOM) non garantisce il prodotto oltre il primo anno è il venditore che si deve far carico della copertura per il secondo anno.
-
25-01-2005, 19:12 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2003
- Località
- Torino
- Messaggi
- 401
Ho acquistato come utente privato, quindi la garanzia deve essere di 2 anni. Preparerò la lettera come consigliatomi, grazie
civale
-
26-01-2005, 00:30 #5
Il secondo anno di garanzia e' riconosciuto solo se si puo' provare (o sia evidente) che il difetto fosse presente in origine.
In questo caso potrebbero tranquillamente dirti che al massimo possono passarti in garanzia il cavo di collegamento per l'auto ma non l'apparecchio dato quest'ultimo risulta danneggiato e non difettoso.