Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Avventura con TOMTOM

Avventura con TOMTOM

Salve
    Vi racconto la mia odissea con TOM TOM.
    Il 5 dicembre 2003 ho acquistato il TOM TOM NAVIGATOR 2 BLUETOOTH GPS
    ed il CAR KIT per il mio IPAQ 2210. Il 4 dicembre 2004 il gps si guasta per colpa del cavo di alimentazione da auto che ha falsi contatti. Il giorno 6 dicembre (lunedì) telefono all'assistenza in Olanda e l'operatore mi invia l'RMA dicendo che sicuramente passerà in garanzia e quindi di spedire il tutto. Da premettere che TOM TOM riconosce solo un anno di garanzia e non due.
    Dopo qualche giorno ricevo una e-mail in cui mi si richiede il pagamento di 125€ perchè il prodotto non è in garanzia.
    Contatto il venditore e gli faccio presente che la garanzia dovrebbe essere di due anni e dove non viene riconosciuta dal fabbricante dovrebbe farsene carico il venditore che mi dice di spedirgli l'accrocchio. Ricontatto TOM TOM e chiedo la restituzione che avvine celermente. Dopo le feste richiamo il venditore il quale dice che devo insistere con TOM TOM e che lui non può farci nulla.
    A questo punto qualcuno mi può consigliare sul da farsi?
    Grazie
    civale

Da che mi risulta la garanzia europea di 2 anni deve essere riconosciuta tramite il canale di distribuzione. Cioè tu ti devi rivolgere al venditore e sono suoi problemi se e come interagire con Tom Tom oppure rivolgersi all'importatore oppure fare in altro modo. Il fatto che ti dica che devi "insistere con Tom Tom" è una ca@@ata.

antani

Hai acquistato il Tom Tom come utente o come azienda (e quindi con fattura)? La garanzia 2 anni obbligatoria per legge vale se non acquisti come azienda. Se non hai acquistato come azienda,prepara una bella lettera/fax per il venditore dove gli fai presente che se il produttore (nello specifico TOM TOM) non garantisce il prodotto oltre il primo anno è il venditore che si deve far carico della copertura per il secondo anno.

Ho acquistato come utente privato, quindi la garanzia deve essere di 2 anni. Preparerò la lettera come consigliatomi, grazie

civale

Il secondo anno di garanzia e' riconosciuto solo se si puo' provare (o sia evidente) che il difetto fosse presente in origine.
    In questo caso potrebbero tranquillamente dirti che al massimo possono passarti in garanzia il cavo di collegamento per l'auto ma non l'apparecchio dato quest'ultimo risulta danneggiato e non difettoso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •