Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Non so che fare!!! Aiutatemi...

Salve a tutti è da quasi 2 anni che vi seguo con assiduità ma nn ho mai scritto molto... Ho acquistato un yamaha 450 ma nn so a che casse abbinarno... il mio budget max è di 200-250 euro per diffusore ma nn so che prendere... ero indirizzato sul chario piccolo ma nn avendo problemi di spazio ho letto che le casse sarebbero piccole... La stanza è 4x6 e ascolto 80% film e 20% musica! altrimenti pensavo a delle b&w 601 o al max 602 ma anche questi nn son diffusori da pavimento
    oppure infinity beta 40 ma li ho trovati a 319 l'uno!!!
    Vorrei dei diffusori con un buon controllo sugli alti visto che il mio ampli come noto eccede un po' in questi ultimi!
    il mio dilemma quindi è meglio diffusori da pavimento discreti vedi infinity o diffusori di buona qualità ma ovviamente di piccole dimensioni come chario piccolo o b&w?!?
    P.s. Scusate se ho scritto qualche castroneria!

dai su ditemi qualcosa...

Potresti vedere la serie Northridge della JBL, sono casse discrete e anche gradevoli esteticamente per un prezzo contenuto. Per le Chario se non hai problemi di spazio la serie Slhouette (o se si trova qualche rimanenza delle Syntar) potrebbe andare bene (anche se con quel budjet forse non ce la fai sub compreso, ma quasi) altrimenti in fascia più economica ci sono le wharfadale che per HT vanno benissimo ed hanno un prezzo veramente contenuto. Poi ci sarebbero le Monitor Audio serie bronze, mi pare che col budjet potremmo esserci.

Il tutto naturalmente è da provare. Hai modo di sentire qualcosa di ciò che ti ho suggerito?
    Sono tornato bambino.

Cosi per toglierti una curiosita' potresti provare a sentire anche la serie della polk audio proposte nei centri mediaworld e saturn

nemo30 ha scritto:
    Potresti vedere la serie Northridge della JBL, sono casse discrete e anche gradevoli esteticamente per un prezzo contenuto. Per le Chario se non hai problemi di spazio la serie Slhouette (o se si trova qualche rimanenza delle Syntar) potrebbe andare bene (anche se con quel budjet forse non ce la fai sub compreso, ma quasi) altrimenti in fascia più economica ci sono le wharfadale che per HT vanno benissimo ed hanno un prezzo veramente contenuto. Poi ci sarebbero le Monitor Audio serie bronze, mi pare che col budjet potremmo esserci.

Il tutto naturalmente è da provare. Hai modo di sentire qualcosa di ciò che ti ho suggerito?

ti confermo che la serie JBL Northridge sarebbe perfetta per quello che vai cercando....

vai diventa nostro fratello!!!!

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=24793

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Non avendo un budget stellare, non orientarti su dei modelli da pavimento: nell'ambito della cifra che hai in mente i modelli disponibili non hanno comunque una resa sulle basse frequenze strepitosa, e comunque ti ci vuole un subwoofer....ragion per cui è meglio (ed anche più appagante come prestazione complessiva) orientarsi su dei diffusori bookshelf di discrete caratteristiche ed accoppiarvi un sub di buona potenza, usando il tutto sempre con i diffusori front impostati su small anche quando ascolti in mera stereofonia.

Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

andrea aghemo ha scritto:
    Non avendo un budget stellare, non orientarti su dei modelli da pavimento: nell'ambito della cifra che hai in mente i modelli disponibili non hanno comunque una resa sulle basse frequenze strepitosa, e comunque ti ci vuole un subwoofer....ragion per cui è meglio (ed anche più appagante come prestazione complessiva) orientarsi su dei diffusori bookshelf di discrete caratteristiche ed accoppiarvi un sub di buona potenza, usando il tutto sempre con i diffusori front impostati su small anche quando ascolti in mera stereofonia.

Ciao,

Andrea

ora che ricordo: gli NHT che hai tu e recensiti recentemente su DVHT potrebbero fare al caso del NS amico

oltretutto con quella laccatura nera son belle ed eleganti.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

grazie ragazzi ero sicuro che mi avreste dato una mano... domani se riesco vado a sentire qualcosa e poi vi faccio sapere...
    saluti a tutti...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •