|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Saluto e consiglio pe diffusori a torre
-
26-01-2014, 17:15 #1
Member
Saluto e consiglio pe diffusori a torre
Innanzitutto salve a tutti.
Premetto che sono un profano in materia ma vorrei comunque avvicinarmi gradualmente all'alta fedeltà. Da quando il mio economicissimo e commerciale impianto ht mi ha mollato, ho pensato di comprare due torri, per cominciare (ma posseggo già un centrale jbl, sopravvissuto, e che non ho remore nel sostituire, e un sub Onkyo SL 105). Purtroppo recentemente ho acquistato un po' frettolosamene un sinto Yamaha RX V475 5.1 (115w x canale, 8 ohm 1 ch driven). Dopo aver cercato molto in rete, avrei ristretto la scelta tra le seguenti torri, tenendo presente che l'uso sarebbe 70% musica (blues, jazz, soul ma anche bossanova), 30% film. Mi piacciono i bassi, ma non il "bum bum", bensì un bel contrabbasso o la voce di Mario Biondi. Il mio budget purtropo non è alto (max 400 euro):
- Jamo S606
- Jbl loft50
- Canton GLE 490.2 (ne ho trovate un paio usate a 370 e.)
- Cambridge Audio S70
- Magnat Supreme 2000
- Indiana Line Tesi 540 o 560
e, salendo (un po' troppo) le Indiana L. Diva 552 o 655.
Ho visto qualcosa anche in casa Wharfedale e Heco.
Ovviamente sono ben accetti anche tutti i suggerimenti al di fuori di questa rosa.
Come vedete ho una gran confusione in testa, vi prego aiutatemi. Dimenticavo, la parte della sala dedicara all'ascolto è circa 4 x 6 (le torri non avrebbero pareti alle spalle ma solo di lato).
Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.
-
26-01-2014, 17:41 #2
Nota del Moderatore:
Cosa non ti è risultato sufficientemente chiaro nei titoli e nel contenuto di queste due discussioni messe bene in evidenza nella Sezione in cui avevi aperto questa tua discussione?
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...e-mai-risposte
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...questa-sezione
Discussione spostata e chiusa.
In futuro, onde evitare sanzioni, sei pregato di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.
Grazie"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).