|
|
Risultati da 2.236 a 2.250 di 3627
Discussione: O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD
-
21-03-2007, 19:47 #2236
@ monster
oggi mi e' arrivato il sub L8400P tu che oltre a me ne sei un felice possessore mi daresti una dritta per farlo rendere al meglio?Ultima modifica di lupone974; 22-03-2007 alle 08:25
TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
22-03-2007, 09:35 #2237
Originariamente scritto da lupone974
) e nel caso verificare anche la fase.
Buon divertimento.
Fai sapere come va!!!firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
22-03-2007, 19:02 #2238
Senior Member
Allora,arrivate le l810 e l'lc2!che dire:semplicemente spettacolari!anche se purtroppo sto parlando solo dell estetica visto che prima di collegare il tutto aspetto le l880 che arriveranno solo in settimana prossima!a questo punto sto valutando di prendermi le l890,costano un po di piu ma le avrei subito,è vero che sono piu performanti delle 880?io nn le ho mai ascoltate ma ho sentito dire che sono meglio,qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?Grazie.
Ah x quanto riguarda i surround ho due opzioni:
metterle ad un altezza di 1,80 e a 1,00 mt tra di loro,oppure metterle ad un altezza di 2,00 mt e a 2,00 mt tra di loro (guardando la foto del retro che ho postato prima andrebbero a finire una sopra la porta/finestra e una sopra la finestra,all altezza del condizionatore)e penso che scegliero proprio la seconda opzione.ditemi secondo voi com'è meglio
-
22-03-2007, 19:24 #2239
Senior Member
Ti dico la mia:
inizialmente ordinai le l880 (Magics..) ma a causa di problemi riguardanti la spedizione tagliai la testa al toro e via presi le l890ovviamente non avendole avuto entrambe non posso essere sicuro ma ti assicuro una cosa con le l890 se mi dimentico di accendere il sub (mi è successo 2 volte) me ne accorgo solo dopo un pò
fantastiche.
Ovviamente con l'L8400 acceso la differenza si sente eccome (ma quanto è bello).
ciao FranneStudio™ L Series
-
22-03-2007, 21:00 #2240
Senior Member
Ti ringrazio x il consiglio..anche xche al momento sono sprovvisto di sub 8400p,quasi quasi vado sulle 890.
x la collocazione dei surround mi sai dire la tua?grazie.
-
22-03-2007, 21:59 #2241
Originariamente scritto da Zipenna
io posseggo sia le L880 sia le L890
Le L890 sono molto molto meglio delle delle L880TELO:Black Diamond 110" VPR:JVC X5000 DIFFUSORI:B&W Front:802n Center:HTM3s Surround:CDMSNT Surround Back:CDMSNT SINTO A/V:Marantz SR 7010 AMPLI:????SUBWOOFER:Sunfire true signature 12" CAVI:Video:Ruipro Speakers:Kimber Kable BiFocal XL Alimentazione:Kimber Kable PK14 PK10 PC:IMAC DECODER:TELESYSTEM 4KVISIT LUPONE974 H.T.
-
23-03-2007, 14:03 #2242
Junior Member
Ritorno nel Forum!!!
Ciao Ragazzi!!
Come va? Spero non abbiate avuto nostalgia di meno?
Oggi rientro dopo un lungo periodo di assenzae sono davvero felice di informarvi che ho ritenuto giusto non disfarmi di quei gioiellini di cui sono tanto innamorato.
Fermo restando che non ho mai avuto la volontà totale di disfarmene,in quanto sono troppo legato al nostro marchio.
Detto questo, spero di poter nuovamente scambiare opinioni con voi tutti, in quanto mi è mancato il forum in genere.
Addirittura ho letto che mi avevate dato per disperso nel tentativo di speculare nel mercatino del forum
Mbe ...quello che lo ha detto sarà inesorabilmente punito a doverecon reclusione in ambiente buio e freddo dove avrà l'obbligo di ascoltare, inginocchiato su ceci, "solo" impianti di scarsissimo livello, non consoni alle sue abitudini !!!.
e voi tutti forse avete capito a chi alludo
Comunque sia, resta il fatto che sono contento anche di parlare con quello li' che mi ha accusato NO?
Ricordate comunque che i miei toni restano sempre scherzosi we! ancora qualcuno mi condanna nuovamente a scontare altre pene.ahahhaha!!
Adesso vado ci sentiamo stasera sul tardi
Ciao e miraccomando, godetevi questi momenti e non fate tanti up-grade!!! che se no le mogli.......
Walk on
Ale75Ultima modifica di ale75; 23-03-2007 alle 14:21
-
31-03-2007, 09:41 #2243
Il Ritorno del Figliol Prodigo, e l'assenza del Capitano
Bentornato a te Ale
Sapevam tutti saresti tornato sulla retta via
Invece ora mi sta più a cuore la situazione del Nostro Capitano della Cavalleria: Il buon Rosario Giordano, ci sta facendo sottoponendo ad una attesa oltremodo lunga per vedere finalmente il suo setup completo
Ansiosissimo di stare per qualche secondo davanti al monitor in queste condizioni, unitevi a me nell'accorato appello ad invogliare il Nostro Capitano a palesarci le sue giovenche!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-03-2007, 16:30 #2244
Senior Member
ci sono anche io eh,la serie l mi è arrivata sto montando il tutto,dietro consiglio di tanti ho alzato i posteriori a 2,00 mt e le ho distanziate sempre di 2 mt,la mia paura xò è che siano troppo alte dal punto di ascolto.
-
02-04-2007, 08:51 #2245
@ Zipenna: ma se non provi non lo saprai mai
perciò basta a parlare e dai fiato alle trombe, nessuno qui nel forum potrà mai dirti come suonano le 820 nel tuo ambiente ad una data altezza perchè ci sono troppi fattori ad influenzare il risultato finale, prova, ascolta ed al massimo correggi qualcosa......buon divertimento
firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i
-
02-04-2007, 10:15 #2246
Senior Member
Infatti è proprio quello che ho fatto..ho provato e devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatto,mi sono rimasti solo pochi dubbi dovuti sicuramente alle mie lacune da inesperto con tanta voglia di imparare
Ho fatto l'auto setup e:
1)le distanze me le ha abb sbagliate,cmq il fatto è che i surround dove li dovevo collegare al ampli?xche io le avevo messe in surround back ma durante l'autosetup mi dava errore xche mi diceva che nn potevo avere i surround back se non avevo anche i surround,cosi ho ricollegato i posteriori nelle rotelline dei surround e li me l'ha fatto fare l'autosetup.
Io ce l'ho messe proprio dietro al punto di ascolto,quindi come le devo mettere in surround back (fregandomene dell'auto setup)o in surround?
2)a causa di mancanza del sub 8400p ho usato il mio vechio sub sony attivo (l'autosetup me lo ha impostato a 60 hz)che era in dotazione insieme al sistemino che avevo prima,non si sentiva x niente!!!
mi conviene:
-toglierlo e sfruttare le 880
-alzare da 60 hz a tipo 80/90 hz
-dare il c..o e comprarmi o l'8400p o anche un velodyne??
Ah un'ultima cosa,il sub lo posso posizionare tra la tv e la 880?oppure meglio di no?
Grazie x la pazienza,a presto con le foto!
-
02-04-2007, 10:44 #2247
Quando ho letto cosa hai fatto, cerco di descriverti il mio stato d'animo con delle faccine....
...............
..................
........................
...................................
Le 820 DEVONOstare ai surround, perchè sono IL CANALE SURROUND(spero adesso ti sia abbastanza chiaro perchè l'ampli ti ha sputato in faccia quando volevi usarle come surround back).
"SURROUND BACK", è una dicitura forzata sviluppatasi negli anni dal vezzo della Denon, che decise di trasformare il CENTER BACK della Dolby Digital EX, in Doppio canale centrale posteriore, poi adattatosi a surround back, visto che molta gente, giustamente, invece di comprare due centrali ha iniziato a montare 4 diffusori uguali dietro.
Ma il Surround Back è un canale di derivazione matriciale(e data la tua ignoranza di materia, non mi chiedere cosa significa perchè ci vorrebbe troppo!), ed in quanto tale ausiliario, nel senso che lo si potrà utilizzare SOLO quando gli altri canali saranno già tutti attivi.
Surround back, quindi, propedeutico rispetto ai principali surround: che poi tu abbia deciso di mettere le surround dietro, non hai fatto altro che utilizzare il vecchio schema indicato dalla doby digital, prima di arrivare alla ridondante aberrazione dei 7.1 canali(con due diffusori ai lati e due dietro).
NON nego che in ambienti con parete retrostante molto ampia, forse 4 canali rendano molto meglio di due.
Ma viste le naturali dimensioni dei salotti di una normale abitazione italiana, la maggior parte delle volte, i due semplici surround son più che sufficenti.
Ciò non toglie che un domani, quando avrai altra pecunia da investire nel tuo hooby, se vorrai fare un lavoro più completo, potrai anche aggiungere altra coppia di L820 per le surround back: l'avvolgimento sonoro ci guadagnerebbe non poco, e l'effetto avvolgente sarebbe sicuramente migliore, ma per ora ti basterà orientare verso il centro i due unici surround utilizzati: comunque NESSUNO ti aveva detto di metterli a DUE metri, ma al massimo a 1,80m (il tweeter a quella altezza!): quindi temo sia un pò troppo sparato verso il soffitto il suono.
QUESTIONE SUB.
IL sub non si sente proprio perchè:
1) non è collegato all'uscita Pre del SUB
2) Non è un sub attivo: non avendo amplificazione sua, collegandolo all'uscita pre dell'ampli, di grazia, secondo te chi dovrebbe dargli energia?!?!?!
3) Visto che però dici che attivo: allora è talmente fiacco, o magari hai la manopola del guadagno al minimo(volume o come si chiami non lo so: dovresti farci vedere il sub) che non si sente proprio.
4) Oppure hai la impostazione del guadagno del sub settata al minimo. Controlla.
Impostalo anche manualmente al di sopra di 60hz, che però sembra il taglio ideale, visto che le L880 arrivano a circa 50Hz(di solito il sub si taglia circa una ventina di Hz più su per raccordare bene il taglio con l'emissione del frontali).
Dopo questo travaso di conoscenza, sono esausto!
Si lo puoi mettere tra le frontali, anzi, di solito è la sua posizione classica.
Dopo tutta la fatica che mi/ci hai fatto fare se non posti delle foto degne(c'è un mio tutorial in palestra che spiega come postarle: sei pregato di studiartelo perdendo quei tre minuti necessari a farlo, per postare direttamente i risultati, pena un mio travaso di bile se leggo che scusandoti non sei riuscito a postare direttamente foto nel tuo post!)
walk on
-
02-04-2007, 11:35 #2248
Senior Member
nn so come ringraziarVi e sdebitarmi (i miei "campi" sono altri) x tutte le dritte che mi avete dato,cmq li ho dovuti mettere a 2 mt xche se li mettevo a 1,80 mi diventavano surround back x davvero visto che la parete è abb stretta essendo tra una porta/finestra e una finestra,nn potevo dire ai miei di rifare tutta la casa
!
cmq l'idea di mettere un altra coppia di diffusori si può fare magari in futuro.
Per il sub:
fa schifo,schifissimo xò:
-l'ho collegato seguendo il manuale d'istruzioni del rx 1700 nella porta sub,infatti col test tone sentivo che andava,piano ma andava.
-l'ho messo al max,provero ad alzarlo a 70 o 80 hz e gli regolo il livello anche manualmente dall ampli nella speranza di sentire qualcosa di piu.
Se poi vedo che anche cosi nn va provo a toglierlo e lfe la faccio uscire sulle 880 (si fa cosi no x far andare i bassi sulle frontali?)
Ah una precisazione,dietro ho le 810 nn 820,in caso dovessi prendermene una coppia da usare come surround back mi converrebbe prendermi un altra coppia di 810 o prendo le 820?
X le foto PROMETTO che entro stasera le posto!
-
02-04-2007, 15:05 #2249
Senior Member
Eccoci qua come promesso con le foto,ho fatto un paio di scatti in pausa pranzo,presto vorrei postare altre foto con i componenti nel dettaglio.
Qui c'è il Fronte,alla fine sono arrivato a questo momentaneo assetto dei componenti (quel mobiletto in legno nn sa di niente!!!) ma x ora vado avanti cosi,anche in attesa di sapere se mi prendo poi una ps3 o qualcosa del genere.
Di quà c'è il Retro,come potete ben capire quella trave sul surround dx rompe veramente le OO!!!x ora mi accontento cosi,x il futuro si vedrà.
@sasadf:A proposito la coppia di surround back starebbe bene li dove c'è il quadro?
stasera se ho tempo faccio quelle prove con il sub e scatto qualche altra foto!ciao ciao!
-
02-04-2007, 17:21 #2250
1) Il canale LFE può essere impostato sull'ampli anche in modalità "both", cioè in modo che il segnale .1 della codifica vada dirottato contemporaneamente sia al sub, che alle frontali.Il Sub anche se è fiacco tientelo comunque: sempre meglio di niente!(almeno fino a quando non avrai i soldini per l'L8400P)
2) Il mobiletto frontale in legno stona tantissimo: bel mobiletto tipo solidsteel bello lungo in modo che possa permettere l'alloggiamento di tutti i componenti e lasci il Display digitale ad una altezza migliore di quella attuale(troppo alto).
3) Rear: Le surround le hai messe male: non direzionate verso il punto di ascolto e troppo alte: una anche tappata dalla trave: complimenti per la installazione, tanto travagliata quanto studiata a tavolino, bravo!!
4) La coppia surround back andrebbe in un posto che non c'è: inoltre non serve perchè non è parete larghissima. La butto lì: sia esteticamente che anche e soprattutto economicamente ci starebbe benone: Un bel LC1 centrale posto proprio sotto(almeno 60cm più sotto) il condizionatore?
5) Mi sa che stasera ti faccio la cerimonia di iniziazione alla Confraternita
walk on