Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 242 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 3627

Sub jbl 8400p

Chiedevo gentilmente ai fortunati possessori del sub in oggetto, di fornire
    pareri e impressioni sulla bontà del "mostricciattolo" , in quanto finora
    solo il grande Sasà si è sbilanciato, paragonarlo al suo Yamaha per quel poco che ha potuto ascoltarlo.

Ciao Roby

Citazione Originariamente scritto da ronika
    Chiedevo gentilmente ai fortunati possessori del sub in oggetto, di fornire
    pareri e impressioni sulla bontà del "mostricciattolo" , in quanto finora
    solo il grande Sasà si è sbilanciato, paragonarlo al suo Yamaha per quel poco che ha potuto ascoltarlo.

Ciao Roby

Questo sub mi è arrivato proprio oggi... dopo averlo montato e provato posterò qualche commento.

P.S.: Avendo collegato il sub all'uscita "Subwoofer Preout" del mio Yamaha RX-V757, posso disabilitare il filtro low-pass del sub (impostando il selettore su LFE), oppure lo devo tenere attivato (nel caso in cui l'uscita Preout dello Yamaha trasmetta segnali a piena frequenza, e non solo a bassa frequenza)?
    Club Member

LCD: Samsung LE40N87BD - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V757 - Lettore BD: HTPC con Xonar HDAV1.3 - Consoles: Xbox360 - Diffusori frontali: 2 x JBL Serie L 890 - Diffusori surround: 2 x JBL Serie L 820 - Diffusore centrale: 1 x JBL Serie L C2 - Subwoofer: JBL Serie L 8400P - Cavi, terminali e adattatori:

la prima che hai detto...

mi raccomando, date anche vostre impressioni...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Xendar
    Questo sub mi è arrivato proprio oggi... dopo averlo montato e provato posterò qualche commento.
    Sono qui............... pendo dalle tue labbra: sperem:

Ciao Roby

Allora, ho fatto un po' di prove (dopo essermi reso conto che dovevo invertire la fase altrimenti non si sentiva assolutamente nulla... ), e devo dire che come sub è ottimo, i bassi sono presenti e profondi, ma sempre molto controllati (per intenderci, le frequenze basse non nascondono mai le altre frequenze, pur essendo sempre ben udibili), mi verrebbe da descrivere il suono come molto caldo e profondo, con delle transizioni molto morbide, ma in generale senza eccessi.
    Oltretutto devo dire che avevo avuto dei dubbi sulla bontà del mio sintoampli (Yamaha RX-V757), che temevo non fosse in grado di tirare fuori il massimo da questo impianto, essendo i bassi un po' carenti, ma con l'aggiunta di questo sub ogni problema è stato risolto, ed ora il suono è perfetto su tutte le frequenze (o almeno così mi sembra... ).
    Certo, per raggiungere la perfezione assoluta dovrò modificare ancora qualche settaggio (per ora mi sono limitato a fare l'autoconfigurazione, che per quanto comoda, non è esattamente il massimo... ), ma posso già ritenermi molto soddisfatto di questo acquisto.

Ah, un'ultima cosa: nella confezione del sub era incluso anche uno sdoppiatore RCA (per collegare un singolo preout alle due entrate sul retro del sub), e l'unica cosa che posso dire in merito è che oltre ad essere inutile (tanto il sub è pur sempre mono, ed è possibile collegare anche solo un canale invece di entrambi) è anche cotroproducente: dopo averlo montato, i bassi erano spariti del tutto. Problema risolto collegando direttamente al sub il mio cavo G&BL.
    Club Member

LCD: Samsung LE40N87BD - Sintoamplificatore A/V: Yamaha RX-V757 - Lettore BD: HTPC con Xonar HDAV1.3 - Consoles: Xbox360 - Diffusori frontali: 2 x JBL Serie L 890 - Diffusori surround: 2 x JBL Serie L 820 - Diffusore centrale: 1 x JBL Serie L C2 - Subwoofer: JBL Serie L 8400P - Cavi, terminali e adattatori:

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    la prima che hai detto...

mi raccomando, date anche vostre impressioni...

walk on
    sasadf

Ok, allora avevo visto giusto. Grazie della risposta.
    Club Member

26.000 Passaggi!!

I Miei complimenti alla Confraternita....

Sempre più in alto!!

walk on
    sasadf

@ Xendar

Sono in fase terminale per la scelta del sub, ti ringrazio per questa tua recensione, una delle pochissime purtroppo, probabilmente chi lo ha acquistato, magari alzando a manetta la manopola dal volume,
    ha avuto dei problemini ?
    Ciao Roby

Citazione Originariamente scritto da Xendar
    Oltretutto devo dire che avevo avuto dei dubbi sulla bontà del mio sintoampli (Yamaha RX-V757), che temevo non fosse in grado di tirare fuori il massimo da questo impianto, essendo i bassi un po' carenti, ma con l'aggiunta di questo sub ogni problema è stato risolto, ed ora il suono è perfetto su tutte le frequenze (o almeno così mi sembra... ).
    Pensavo che le 890 rispetto alle mie 880 si facessero sentire di più a livello di bassi, invece sono proprio i ns. yamaha un po' fiacchi come bassi, e mi rattrista, leggendo le tue parole, che neanche passando da un 50w come il mio al tuo credo 100w non si senta tutta sta differenza.
    Certo con il sub tutto cambia, anche con il mio piccolo sub da 60w yamaha sembra tutto più caldo, però per testare la bonta delle casse o dell'ampli a livello di bassi il vero test è l'ascolto in stereo con il sub spento!!! Comunque anche per me il futuro upgrade prevede il sub 8400 per completare la serie studio, ma in ambito puramente HT hai fatto delle prove come si comporta???
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

E' Indubbio che per sentire i veri bassi delle JBL serve non solo tanta energia, ma un pre nerboruto, non uno delicato Yamaha...

Però a me anche così piace molto....

Resto dell'idea che in ogni caso, il 757 è troppo poco.....

dal 1600 in su....molto meglio

il passo successivo un bel finale stereo....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da ronika
    @ Xendar

Sono in fase terminale per la scelta del sub, ti ringrazio per questa tua recensione, una delle pochissime purtroppo, probabilmente chi lo ha acquistato, magari alzando a manetta la manopola dal volume,
    ha avuto dei problemini ?
    Ciao Roby

Alzando la manopola del volume posso garantire che l'unico problema è il fatto che inizia a tremare l'intera stanza, se non tutta la casa (non scherzo!), per il resto nessuna distorsione e suono sempre ottimo.

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Pensavo che le 890 rispetto alle mie 880 si facessero sentire di più a livello di bassi, invece sono proprio i ns. yamaha un po' fiacchi come bassi, e mi rattrista, leggendo le tue parole, che neanche passando da un 50w come il mio al tuo credo 100w non si senta tutta sta differenza.
    Certo con il sub tutto cambia, anche con il mio piccolo sub da 60w yamaha sembra tutto più caldo, però per testare la bonta delle casse o dell'ampli a livello di bassi il vero test è l'ascolto in stereo con il sub spento!!! Comunque anche per me il futuro upgrade prevede il sub 8400 per completare la serie studio, ma in ambito puramente HT hai fatto delle prove come si comporta???
    Per ora non sono riuscito a fare prove molto approfondite, mi sono limitato solo a qualche spezzone di film (in particolare Matrix ed il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re), e devo dire che sono rimasto più che soddisfatto, il suono è potente e ben distribuito su tutte le frequenze. Farò una recensione più approfondita non appena avrò tempo.

In ogni caso è effettivamente vero che questi frontali richiedono una certa potenza per essere mossi a dovere (solo sulla parte bassa, però, le frequenze alte e quelle medie sono riprodotte perfettamente anche dal mio RX-V757). Tendo però a sottolineare che i bassi sono in ogni caso presenti, solo non sono così "potenti" come ritengo sia lecito aspettarsi da diffusori di questa caratura. In ogni caso, posso dire fin da subito che il 757 non ha problema alcuno a muovere le L820 e l'LC2 (e meno male, aggiungerei).

In ogni caso, esiste la possibilità che mi procuri un 2600 sempre della Yamaha, per risolvere questi problemi. Un ampli del genere sarebbe sempre sottodimensionato per i frontali oppure potrei anche fare a meno di un integrato stereo dedicato solo alle L890?
    Club Member

no, con il Y2600 potresti dormire sonni tranquilli: ovvio che non sei arrivato al massimo, nel senso che le L890 potrebbero spingere anche mooolto di più di quanto gli sarebbe permesso dall'energia di uno Yamaha rx-v2600(ad.es. con amplificazione americana tipo NAD o Parasound o JBL stessa), ma tra un 757 ed un 2600 come qualità sia sonica che di potenza, non c'è paragone: è un doppio salto carpiato ritornato in avanti da dieci e lode...

walk on
    sasadf

p.s.: Però, leggendo la tua signature, a quel punto ti troveresti ad avere un altro punto debole nel player della Denon, veramente entry level rispetto a tutto il resto: ma presumo che per quando avrai fatto questo ennesimo upgrade, ci saranno già blu ray ed HD dvd, quindi, almeno per ora, questo problema non è impellente...

sasà, questa è per te

spettacolo!!

Ma sei iscritto al club?!?!

Scusa, ma non ricordo, e non ho voglia di andare a cercare..

walk on
    sasadf

arrivate oggi le JBL SCS 188...chiedo l'iscrizione al club...eheheh
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Pagina 90 di 242 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140190 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •