Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 88 di 242 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1.306 a 1.320 di 3627

in ogni catena audio video l'impianto rende al massimo del massimo ottenibile dal peggior componente inserito in catena...

Detto in altri termini, se metti delle E100, che sono il top della Northridge, non puoi sperare di cavartela con un mid level degli AV Yamaha.

Non dico lo z9(che cmq sarebbe l'unico a fare rendere veramente al massimo le E100 e non solo....), ma il 1600/2600 ci sta tutto....

A partire dall'a2, ax2, az2, 2400 e 2500, se volete trovare qualcosa nell'usato...Questi ampli sono invero immortali...

Ogni anno al TAV la Yamaha al centro stand ospita un DSP A1, un DSP AX1, un DSPAZ1....tutti perfettamente funzionanti e che fanno la loro porchissima figura....(indovinate se non con yamaha con quali diffusori collegati?!?)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Leggete qui ragazzi http://www.forumcommunity.net/?act=S...19&t=658717&s= c'è da rifletterci sopra.

Io...detto sinceramente, fin dall'inizio della diffusione degli impianti ht sono sempre stato scettico xè con tutta sincerità nessun impianto era mai riuscito a convincermi davvero e provavo sempre molte + emozioni ad ascoltare un vero gioiello integrato stereo a qualsiasi multicanale.

Sarebbe stato troppo bello raggiungere la stessa qualità con un amplificatore solo che pilota 7 diffusori ma sapevo ragionandoci sopra un attimino che non sarebbe mai potuto essere così senza spendere un patrimonio!
    Vi rendete conto che per essere così...facciamo un esempio...un amply integrato mediocre da 500€ in multicanale dovrebbero costare 500€ x 7 + radio, processori, effetti, controlli vari...entrate ed uscite varie...bla bla bla...quanto dovrebbe costare? Almeno 5000 €! Ma solo x raggiungere un integrato da 500€ quindi non stiamo nemmeno parlando di stato dell'arte.

Ragà...ma chi ve lo fà fà!

Integrato stereo e un bel sub attivo e sei in paradiso anche coi film!

Parli ancora del sesso degli angeli!!!

Hai sprecato almeno 20 post per sapere dove andare a sentire un impianto degno....

Ora stai qui a pontificare sulla bontà dei due canali e dei limiti dei sette canali....

ma vatti a sentire un impianto multicanale ben fatto ma davvero ben fatto, poi ne riparliamo di quale possa dare le maggiori soddisfazioni....

Eppoi, è come se volessi discutere delle emozioni di una due ruote e delle sue notevoli differenze con la quattro ruote...é palese!!!!!

Solo che se fai le cose fatte bene, potresti avere anche tutte e due, senza rinunciare a nulla(col due canali sei sicuro che godresti appieno del Dolby True HD?!?!)

walk on
    sasadf

p.s.:ma non saluti mai nei tuoi post?!!?Eppoi firmati con un nome, che chiamarti " I L O V E J B L " crea evidentemente delle difficoltà....

Eppoi: è mai possibile, che nessuno fà notare che anche un misero MCHNL da 30w per canale, se davvero emettesse da tutte e 5 le fonti sonore, avrebbe un impatto in db, penso mooolto più rilevante di due soli canali a 100w?!!?!?

se si parla di potenza bruta, ti spettina di più un 2ch nerboruto o un 5 ch sufficentemente poderoso?!?

Ancora: se tanto ti fa schifo la potenza fiacca: PIGLIATI UN FINALE 2 canali che costa 1.000 euro solo lui, cazzuto così!

e vedrai che di potenza ne avrebbe pure Ronchi....

SUlla sezione PRE, il tipo forse non ha mai letto le recensioni che son state evidenziate da molti qui dentro, dove con dovizia di foto e datasheet veniva mostrato che dall'AZ2 appunto in su, e con un 4600 da paura, la sezione PRE degli YAMAHA è eccellente!!!

AH!! Se hai ancora dubbi sulla sezione PRE della YAMAHA, vai a farti un pellegrinaggio all'MDL theater a Venafro, ma poi smetti pure di ipotizzare qualunque cosa, perchè non potrai nemmeno sfiorare quello che vedrai ( e soprattutto ascolterai, anzi meglio e mai come in questo caso, "SENTIRAI"!!) lì dentro....(cerca l'utente MDL e guarda solo le foto nella sua signature per capire....)

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf

ihihihihihih lo sapevo che il mitico sasà si sarebbe difeso alla grande! Cmq dai...per adesso vado sul sicuro col mio stereo come dio comanda...poi magari per capriccio mi prenderò un marantz per ascoltare in multicanale...ma lo faccio per sfizio xè sò che non mi gratificherà...di impianti ne ho ascoltati tanti nei vari centri commerciali e non mi sono mai piaciuti un gran chè se non per la presenza del subwoofer che era l'unica cosa buona a livello di impatto nel gurdare un film.

Cmq penso anch'io che un sistema costosissimo ma proprio fuori le righe possa offrire molto...ma di certo sarebbe una cosa da pazzi spendere tutti quei soldi! Chi se lo può permettere?

Dai...non essere arrabbiato con me...sono pur sempre un amante delle JBL! Anche se non condivido pienamente l'amore per l'ht sei mio amico lo stesso?

Dai ditemi la verità.... ma quanto danno a sasà per tutta questa propaganda !!!

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Eppoi: è mai possibile, che nessuno fà notare che anche un misero MCHNL da 30w per canale, se davvero emettesse da tutte e 5 le fonti sonore, avrebbe un impatto in db, penso mooolto più rilevante di due soli canali a 100w?!!?!?

se si parla di potenza bruta, ti spettina di più un 2ch nerboruto o un 5 ch sufficentemente poderoso?!?
    Sinceramente non condivido...avevo provato col denon pma-915r a collegare altri 2 diffusori oltre alle jbl l112 nella stessa stanza di ascolto...risultato...una pena! impatto zero! levate immediatamente! Il suono era diventato fiacco...le jbl non suonavano + e tutte e 4 insieme non producevano nulla di soddisfaciente anzi...il peggioramento era udibile in maniera fin troppo eclatante.

NOTTE RAGASSUOLI!

Citazione Originariamente scritto da Ilovejbl
    Leggete qui ragazzi http://www.forumcommunity.net/?act=S...19&t=658717&s= c'è da rifletterci sopra.
    Azz...il Berry
    Non lo leggevo da tanto. E/era uno del settore (?!) e ha sempre vantato la superiorità degli ampli stereo Aeron rispetto agli integrati solo perchè li vendeva nel suo pseudo negozio. Su It.Hobby.Homecinema non si vede più da un paio di anni : Lo hanno ridicolizzato alla grande....lascialo perde.

Fabrizio

Qui sul forum, se non mi confondo con altri, venne preso a calcioni e sparì dopo poco.....

sparò una settantina di post spammati quà e là per parlare male del multicanale(ce l'aveva in particolar modo con Yamaha) e per decantare le lodi della stereofonia, (tralaltro postando con orrori grammaticali di ogni sorta...), poi venne mazzolato da qualcuno() e sparì nell'oblio più assoluto...

Se non era lui, era uno che aveva un nick molto simile.... (in tal caso non me ne voglia tal Berry)

Evviva i guru

walk on
    sasadf

Se non era lui, era uno che aveva un nick molto simile.... (in tal caso non me ne voglia tal Berry)
    Era proprio lui
    Soundberry era il suo nick ...pubblicizzave aeron e mordaunt short se non erro
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=8363

Fab

ancora domande o dubbi, caro JBL , o possiamo passare alla discussione finale?

Le mie richieste finali: alla luce degli indizi gravi, precisi e concordanti che fanno piena prova, chiedo condanna a sentenza fasulla, e senza attenuanti generiche

walk on
    sasadf

Ciao raga...mi spiace passare per il rompiscatole...io sono solo molto schietto e mi piace dire quello che penso ma senza litigare con nessuno.
    Beh...tornando al discorso...anche se la comparazione il tizio la faceva sempre coi prodotti che vendeva lui...questo cosa vuol dire? Ha preso ad esempio un aeron, il più piccolino ed il meno potente...giusto per far capire...ma poteva mettere qualunque altra marca, sarebbe stato uguale.
    Insomma....ripeto che non è che voglio condannare l'ht ma voglio solo dire che è del tutto normale e capibile che un amplificatore multicanale e 5-6-7 diffusori.1 non potranno mai suonare bene come un sano integrato stereo con 2 sani diffusori.
    Ci si deve accontentare ma rimane divertente cercare di emulare un cinema in salotto.
    Infatti la mia conclusione è che amando molto la musica mi prenderò un integrato stereo collegato alle frontali ed in caso di visione di film utilizzerò entrambi gli amply grazie all'uscita pre front che hanno tutti i multicanale attuali.
    Di certo non spenderò mai una cifra assurda xè penso che sia inutile...e cercherò cmq di prediligere la musicalità del prodotto e una sezione pre accettabile. (marantz, onkyo, nad)
    Purtroppo gli yamaha non mi sono mai piaciuti nemmeno sugli amply integrati stereo...ne avevo sentiti parecchi perchè mi allettava il prezzo + basso rispetto ad altri prodotti ed una potenza dichiarata molto elevata...ebbene, il suono non mi è mai piaciuto, piatto piatto piatto e la potenza....picchiava molto d+ un rotel, un nad, un denon ec.. ecc.. con potenza dichiarata molto molto minore.
    Insomma...purtroppo yamaha non mi convince e non mi piace...non c'è niente da fà

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Era proprio lui
    Soundberry era il suo nick ...pubblicizzave aeron e mordaunt short se non erro
    Un mito di it.hobby.hi-fi e it.hobby.home-cinema

Raccoglieva insulti e prese in giro a piene mani..

Cerchiamo di capirci IloveJBL(ma come diavolo ti chiami?!?)

Nessuno sta provando nella maniera più assoluta a convertirti al multicanale(al massimo ti stiamo consigliando di provare ad ascoltare un buon impianto MCHNL): ma anche tu cerca di non incaponirti a convincerci che la tua scelta è la migliore possibile, la più sensata e la più intelligente..., semplicemente perchè non lo è!!!!

Primo perchè ognuno ha le sue esigenze, le sue utilità marginali, e i suoi parametri di giudizio, secondo perchè qui si parla di gusti strettamente personali su colorazioni del suono diverso, terzo perchè continui a mettere a paragone due mondi che camminano si in parallelo, ma che già solo per questo, mai si toccheranno!!

Buona scelta...

walk on
    sasadf

Cerchiamo di capirci IloveJBL(ma come diavolo ti chiami?!?)
    E tu come ti chiami? Io Roberto

Ok...ora ci siamo capiti...cmq lo sò hai ragione...sono 2 mondi diversi...il relax di ascoltare musica e il divertimento di vedere un film pieno di effetti...mi piacciono tutte e due le cose...al primo posto però metto la musica...dopo soldi pemettendo piano piano ci costruisco intorno un ht accettabile

CIAUZZZZZZZZZZZ

P.S.

Ho scritto ad Eugenio x consigliarmi sull'accoppiata nad e jbl....ovviamente ho dewtto che mi mandi tu! Spero in uno sconticino! Oppure mi farà pagare d+???

Pagina 88 di 242 PrimaPrima ... 387884858687888990919298138188 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •