Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 242 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 3627

rieccomi

Allora il sub JBL che posseggo è della serie Northridge modello e150p/230 per me va benissimo considerando che la mia sala non è trattata, ma direi "maltrattata" dalle figlie....
    Per le targhe jbl made Sasadf volentieri...

Ciao
    MarcoPC

arruolato!!!

MarcoPC ha scritto:
    Allora il sub JBL che posseggo è della serie Northridge modello e150p/230 per me va benissimo considerando che la mia sala non è trattata, ma direi "maltrattata" dalle figlie....
    Per le targhe jbl made Sasadf volentieri...

Ciao
    MarcoPC

occhio che la targa è "all jbl!"

interessa ancora?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Tutto jbl ..... per sasadf

sasadf ha scritto: ... Ti va una targa "JBL made by sasadf"? Però ricordo uno ancora più anziano che aveva preso la serie XTI, e mi piacerebbe tanto rincontrarlo...
    Non so se ti riferisci a me, perchè in passato abbiamo sicuramente discusso di questa comune passione ...

Le mie prime JBL le ho comprate nel 1985, quando ancora non avevo 19 anni, ed erano una coppia di towers chiamate "J350" (chi se le ricorda?), che ancora se la cavano più che egregiamente.

Oggi l'audio del mio impianto HT è veicolato dalla serie XTi (le 100 anteriori, il centrale e le 20 per il fronte posteriore), fatte arrivare, tramite il comune amico di Vanessa S., direttamente dalla Francia (in Italy, al tempo, finitura faggio only), e me ne ritengo più che soddisfatto.

Non siamo lontanissimi (considerate pure le tue origini e continue frequentazioni sammaritane), quando vuoi, quindi, fammi un fischio e vienimi a trovare .

Saluti Francesco.

Fratellino Sasa!!

Eccomi.. ho saputo che mi cercavi..

Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato negli ultimi tempi.
    Ebbene si' condivido pienamente con Sasa l'ammirazione e il piacere per il suono delle JBL nonchè il possesso di due meravigliose ti6k e del centrale ti1k.
    Diversamente da lui io le ho in colore nero satinato, colore che ahimè è stato dismesso ancora prima del faggio di Sasa.
    Il sistema si completa (all made by jbl) con delle discrete Jbl CM-52 come surround posteriori...
    Sasa mi ricordo che ci eravamo fatti una chiaccherata al tel in cui mi dicevi come fosse completamente diverso il suono con le Ti2k rispetto alle mie piccoline..

E infatti il mio unico cruccio (e invidia nei confronti di Sasa) è nel non aver comprato subito insieme alle altre tre anche i due posteriori della serie Ti2k ma purtroppo mi ero già svenato per frontali e centrale.
    Adesso come ho letto in altri post è difficile trovarle, ancor di più poi nel colore nero satinato.. stavo quasi meditando di comprarle faggio e farle verniciare..

Se Dio volesse che qualcuno ha le ti2k nere e le volesse vendere.. lo accoglierei a braccia aperte.

Sasa.. direi che la targa All Jbl me la merito per la fedeltà no?

A presto
    Rino

Re: Fratellino Sasa!!

smilinglion ha scritto:
    Eccomi.. ho saputo che mi cercavi..

Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato negli ultimi tempi.
    Ebbene si' condivido pienamente con Sasa l'ammirazione e il piacere per il suono delle JBL nonchè il possesso di due meravigliose ti6k e del centrale ti1k.
    Diversamente da lui io le ho in colore nero satinato, colore che ahimè è stato dismesso ancora prima del faggio di Sasa.
    Il sistema si completa (all made by jbl) con delle discrete Jbl CM-52 come surround posteriori...
    Sasa mi ricordo che ci eravamo fatti una chiaccherata al tel in cui mi dicevi come fosse completamente diverso il suono con le Ti2k rispetto alle mie piccoline..

E infatti il mio unico cruccio (e invidia nei confronti di Sasa) è nel non aver comprato subito insieme alle altre tre anche i due posteriori della serie Ti2k ma purtroppo mi ero già svenato per frontali e centrale.
    Adesso come ho letto in altri post è difficile trovarle, ancor di più poi nel colore nero satinato.. stavo quasi meditando di comprarle faggio e farle verniciare..

Se Dio volesse che qualcuno ha le ti2k nere e le volesse vendere.. lo accoglierei a braccia aperte.

Sasa.. direi che la targa All Jbl me la merito per la fedeltà no?

A presto
    Rino
    le sto preparando

stay tuned!!!

Ho bisognissimo di una foto della tua sala per decidere come prepararla!!

walk on
    sasadf

Prototipo pronto

.... la prima targa addicted to JBl, è pronta!!!

C'è chi è pronto a sostenere una spesa di un paio di decine di € per poterla sfoggiare nella propria sala.

Un solo anticipo: Al centro , c'è scritto:
    " PRO SOUND COMES HOME! "

Se non vi convinco così, posterò le foto che già ha visto in anteprima assoluta esclusiva Danik in segno di riconoscenza..

walk on
    sasadf

Ciao a sasa e a tutti i possessori di diffusori jbl!!! Ho seguito il vostro consiglio... son andato ad ascoltare diversi diffusori e ho deciso di prendere delle jbl... visto che guardo piu film che ascoltare musica avrei pensato di prendere
    le north... e20 come surround
    ec25 come centrale
    e25 come sub
    ma come frontali son indeciso tra le e20 e30 e50 oppure le e60...
    mi piacerebbero le e60 ma ho paura che sian sprecate visto che le basse freq sarebbero (dovrebbero?!? ...che dite voi esperti?!?) cmq inviate al sub... quindi, visto che l'uso maggiore è x i film posso risparmiare qualche eurino nelle frontali senza perdere in qualità?!?

grazie!

konan80 ha scritto:
    ......ma come frontali son indeciso tra le e20 e30 e50 oppure le e60...
    mi piacerebbero le e60 ma ho paura che sian sprecate visto che le basse freq sarebbero (dovrebbero?!? ...che dite voi esperti?!?) cmq inviate al sub... quindi, visto che l'uso maggiore è x i film posso risparmiare qualche eurino nelle frontali senza perdere in qualità?!?

grazie!

Pensa che se dovessi fare io un impianto su queste casse sceglierei minimo 4 e60 :o
    Risparmiate.... risparmiate ..... poi dopo qualche tempo.... andate subito in upgrade perche' i risultati, a fronte di un orecchio che cresce e diventa piu' esigente, non vi soddisfano piu' o vi manca comuunque qualcosa ....
    e vi giuro Non voglio fare polemica
    Il vero 5.1 NON E' UNO SCHERZO !!! O lo si fa bene o si ha quello che hai pagato con le relative conseguenze

beh anche volendo nn potrei mettere le e 60 come surround...
    nn ci stanno!!!vabbe dai allora mi sa che è meglio se prendo 2 e 60 come frontali...

Ero un ragazzetto di circa 14 anni , oggi ne ho 44 , il mio papi mi ha portato a casa una copia di c50 , le famose olympus
    Bellllllllllllllleeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Un po colorate ed assai ruffiane ma mi piacevano moltissimo , anche il mobile era un vero pezzo di alta ebanisteria , a mia madre non piacevano perche' erano grosse , le ho dovute restituire , pochi anni dopo ho preso le klipschorn , ottime casse ma come componentistica certamente non al livello delle olympus , le klipsch montano un wooferaccio con il cestello in lamiera stampata e la sospensione in carta pieghettata incredibilmente simile nel timbro e nella fattura ad un altoparlante per chitarra basso elettrico .. non si puo certo dire che si tratti di componenti hi fi , nonostante questo il lavoro incredibile della tromba dei bassi e del crossower su tutti gli altoparlanti , ne adattano il timbro ad un perfetto uso hi fi , ma si badi bene , con l'effetto di una bassa distorsione data dall'efficenza tipica dei componenti professionali , da cio ne deriva l'incredibile ariosita di suono attorno ai singoli strumenti , e la tremenda feroce e velocissima dinamica presentata su di un piatto di argento , cd ed elettroniche permettendo ( solo la passione ed il talento di un genio assoluto come Paul wilbur Klipsch poteva arrivare a tanto )
    Ultimamente le ho riscoperte con l'aiuto di un pre e finale mcintosh il c32 con il suo mc2205 ( transparenza di suono a dir poco eccellente ) il rock , la classica , operistica , da camera ,tutto suona veramente bene , piu' tiri su il volume piu' la cassa respira , piu' i vicini di casa bussano nelle pareti , incattiviti dalla gran musica di queste grandi trombe
    Un sogno mai realizzato jbl 4350 , ancora usate in molti recording studios , per consolarmi ho preso le 4311 in mobile grigio , belline belline , caruccie carine ( coloratissime )
    Ultima modifica di lus; 30-01-2005 alle 18:28

Re: Re: Re: Tutto jbl ..... per sasadf

oscar_66 ha scritto:
    Non so se ti riferisci a me, perchè in passato abbiamo sicuramente discusso di questa comune passione ...

Le mie prime JBL le ho comprate nel 1985, quando ancora non avevo 19 anni, ed erano una coppia di towers chiamate "J350" (chi se le ricorda?), che ancora se la cavano più che egregiamente.

Oggi l'audio del mio impianto HT è veicolato dalla serie XTi (le 100 anteriori, il centrale e le 20 per il fronte posteriore), fatte arrivare, tramite il comune amico di Vanessa S., direttamente dalla Francia (in Italy, al tempo, finitura faggio only), e me ne ritengo più che soddisfatto.

Non siamo lontanissimi (considerate pure le tue origini e continue frequentazioni sammaritane), quando vuoi, quindi, fammi un fischio e vienimi a trovare .

Saluti Francesco.
    la targa è pronta....ed è bellissima...

ho uno spazietto dove sistemare un loghetto personalizzato...

oscar_66
    Theater

andrebbe bene o hai qualche altra idea in mente?

walk on
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Tutto jbl ..... per sasadf

sasadf ha scritto:
    la targa è pronta....ed è bellissima...
    ho uno spazietto dove sistemare un loghetto personalizzato...
    oscar_66
    Theater
    andrebbe bene o hai qualche altra idea in mente?
    walk on
    sasadf
    Va benissimo così. Non vedo l'ora di vederla .

Saluti Francesco.

Mi aggiungo anche io al treno dei JBL dipendenti

Ho quasi terminato (devo appendere i surround) il mio sistema HT cosi' composto:

Front: 2 JBL Control 5
    Center: 2 Jbl control 1 in serie
    Surround: 2 Jbl control 28
    Sub: Cerwin Vega HTS12
    Ampli: Denon 3803

A parte la necessita' di regolazioni piu' precise rispetto al mio sistema precedente (celestin) il centrale con le control 1 rende molto bene

Per quanto riguarda la targa ... al momento il prossimo step e' comprare un divano ....

Vale anche questa?

Ecco le foto:

Se si, esiste una targa in proporzione?
    Una volta, 15 anni fà, avevo delle JBL "vere", nel futuro chissà...

Ciao, Fabio.
    Ultima modifica di inter.net; 22-02-2005 alle 13:46
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Salve ragazzi
    Sono anche io possessore delle JBL
    Attualmente possiedo le NORTHRIDGE E50 (frontali),E10(posteriori sx e dx),E25(centrale),E150P.

Nell'ascolto cinematografico sono soddisfatissimo!
    Nell'ascolto musicale non posso esssere altrettanto soddisfatto , non riesco infatti a configurare il mio ampli in modo che anche i 2 frontali riproducano i bassi ..(provato a impostare large,+main,freq cross..ecc..ecc)....sto programmando di aggiornare il sistema con un delle E100 come frontali..e spostare le E50 dietro...

ciau

Pagina 3 di 242 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •