Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 242 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 3627

Citazione Originariamente scritto da sasadf

.....e questo chi è?!?!

Non paragonare le JBL Serie L alle B&W serie 6?!? TZK
    ciao sono uno che aveva jbl non male ,ma direi che b&w 683 sono tutt altra storia x me , sinceramente non tornerei +indietro ora che ho b&w 683+hmt61+685 ps.e solo un mio giudizio personale ciao

Un rinnegato?!?!

Dagli all'eretico!!

Paragonare un diffusore fresco di giornata con un diffusore magari di venti anni fa, economico. è alquanto ingiusto, non credi?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Beh però le 683 meno di 1200 - 1300 euri nn le trovi... mentre le studio 880 le trovi a 800 euri... c'è una bella differenza!
    Forse dovrei paragonarele 683 con le 890?!
    Si, le B&W 683 le paragonerei alle L890 infatti sono entrambe "top" di serie; nel precedente post ti avevo infatti detto le 684.

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    Sicuramente ci sono marche/case che hanno 1costo più elevato anche solo per il loro tipo di marketing... riviste giornale etc...
    Le JBL le vedo poco sponsorizzate, ...
    Era proprio quello che cercavo di dirti... e come tu hai ben detto l'orecchio prima di tutto !

Come ti ha già consigliato Sasà, farei un piccolo sforzo per provare a prendere le L890; da possessore posso assicurarti che sono davvero soddisfacenti su tutti i fronti .
    Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Ciao a tutti!
    Dopo mesi di attesa, grazie a trasportatori inetti e negozi incompetenti, posso finalmente postare le foto del mio impianto JBL studio, come promesso a sasa.

Anche se manca ancora il suw......che dicono sia in viaggio.....non si sa bene dove.

http://img80.imageshack.us/my.php?im...001copyra8.jpg

http://img242.imageshack.us/my.php?i...002copyzw6.jpg

Che posso dire, sentirle è come leggere la recensione di sasa.
    Sono rimasto positivamente sorpreso dalle L820. Si sente la mancanza del subwoofer.
    Con l 'ampli yamaha non sono un granchè per scoltare musica......è troppo "sterile"........in HT invece vanno a meraviglia

Complimenti, davvero un bell'impianto !
    Le due torri sono imponenti in quell'ambiente ; le L820 sono buoni diffusori e mi piacerebbe molto ascoltarli per fare la differenza con le mie L830 (modelli tra cui ho dovuto scegliere per il mio fronte posteriore).

Concordo che in ambito HT Yamaha è il numero 1, mentre sul fronte musicale a volte manca quel calore tipico dei buoni ampli stereo

Concedimi una domanda: il 1800 come ti ha riconosciuto i vari diffusori?

Grazie in anticipo e auguri per il nuovo HT!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Un rinnegato?!?!

Dagli all'eretico!!

Paragonare un diffusore fresco di giornata con un diffusore magari di venti anni fa, economico. è alquanto ingiusto, non credi?

walk on
    sasadf
    ciao dai non ti arrabiare . marcello

Ciao simo come mai nel tuo impianto hai preferito le l830 alle 820 ?

Ciao Massimiliano e benvenuto!
    Ho preferito le L830 alle L820 per due motivi:
    il primo è perché le L830 almeno sulla carta scendono maggiormente in frequenza (credo che ciò derivi dalla costruzione reflex... le L820 sono invece in cassa chiusa).
    Il secondo motivo è perché mi rendevano la vita più semplice nell'installare nel mio ambiente il fronte posteriore: per renderti conto di quanto appena detto, vedi le foto che ho postato a pag 165 di questa discussione...

Ti confesso però che quella "via" in più delle L820 mi ha fatto ragionare un bel po'; concludo dicendo che sono entrambe ottimi diffusori !

Ciao e buonanotte

Cos'è il Phantom?!?!?!

Le 890 sono tanto superiori alle 880!??!

Phantom= fantasma (=canale centrale fantasma= riprodotto dalle frontali)

vanno indubbiamente meglio, ma il valore in più e se la spesa maggiore sia giustificata è elemento soggettivo: per me si.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

potresti fare o la ipotesi 1 più economica, e se invece vuoi qualcosa in più, e se sei disposto a spendere di più per questo, vai sulla 3, cercando di ascoltare la Serie L, nettamente migliore su tutti i fronti rispetto alle LX tue, modello che debbo dirti essere effettivamente sottotono rispetto alla storica serie Lx degli anni '90 e similissime alle Northridge, anzi inferiori abbastanza rispetto alle Northridge stesse.
    ...ti ringrazio per la risposta, ho riflettuto parecchio sul cosa devo fare e sono arrivato alla conclusione che non voglio rinunciare al suono stereo che attualmente ho, sarà perchè mi ci sono abituato e come sento il mio non sento nessun altro impianto, sarà perchè l'accoppiata AX492 YAMAHA e le LX 2004 si trovano a meraviglia, fatto sta che ho qualcosa che mi soddisfa pienamente e sarebbe da stupidi cambiare senza avere esigenza di farlo...
    ...l'idea è di accoppiare all'attuale impiantino un altro ampli A/V per pilotare il centrale, il fronte posteriore ed un sub, chiaro è che deve avere l'uscita PRE sul canale frontale...è una buona idea o lascio perdere per qualche motivo a me sconosciuto...?

E' quello che fanno coloro che non vogliono, giustamente , rinunciare ad un impianto stereo dedicato.
    Come hai già affermato, fai attenzione che l'ampli A/V abbia le uscite pre, altrimenti sarai costretto, come faccio io , a spostare i cavi da un sinto all'altro.
    Ciao

Ma la costruzione reflex o la cassa chiusa sono un discorso soggettivo, magari per come suona la cassa? E cosa significa che scende in frequenza? Ho visto il tuo impianto ed è veramente bello....posso solo immaginare come suona!
    Grande simo

Grazie per i complimenti Massimiliano!

Il concetto di reflex e cassa chiusa si riferiscono alla costruzione del mobile del diffusore.
    Nel primo caso il mobile presenta una o più condotti mediante i quali l'aria (mossa internamente dai coni) può defluire verso l'esterno;
    nel secondo caso tali condotti sono assenti: la pressione sviluppatasi internamente al diffusore, sarà chiaramente maggiore rispetto a quella presente in un diffusore reflex.

Generalmente il basso prodotto da un diffusore in cassa chiusa è più preciso.... in alcuni casi è quindi preferibile la prima costruzione, mentre in altri la seconda .

Riallacciandoci al nostro discorso, le L820 sono in cassa chiusa mentre le L830 hanno uno sfogo reflex sul posteriore.

Per quanto riguarda lo "scendere in frequenza", intendevo dire che riesce a riprodurre o riprodurre in maniera migliore, le frequenze più basse della gamma sonora (i "bassi" per capirci ).

Spero abbia risposto alla tua domanda, altrimenti chiedi pure...

Ciao

Chiarissimo come sempre simo , come già accennavo al nostro grande sasadf pensavo appunto di effettuare questo tipo di impianto:
    tv lcd sony kdl 40x2000,ant-L890 ,post- L820, cent - LC2, sub- L8400, amplificatore yamaha RX-V 3800.
    Anche quest'ultimo rigorosamente consigliato da sasà.
    E' molto simile al tuo e per me è un ulteriore grande garanzia.

Pagina 172 di 242 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •