|
|
Risultati da 1 a 15 di 102
Discussione: avforum.it foundation 2005
-
17-12-2004, 10:22 #1
Re: ADOZIONE
Spaccaossa ha scritto:
Mi permetto di consigliare a tutti un buon modo di fare un regalo a Natale.
Fatevi pure tutti i regali che ritenete, ma prendete un bambino del terzo mondo in adozione a distanza, costa veramente poco e date ad un bambino un futuro, per l'equivalente di un pieno di benzina.
I cappuccini di Imola (Bo) con 150 mila lire del vecchio conio vi danno la possibilita'di tenere un bambino in adozione per un anno.
A quanti dvd corrisponde?
allora.ne ho parlato anche con Emidio...............
vorrei replicare su questo forum una iniziativa sullo stile "elf foundation" di avsforum.com
diciamo che ci stiamo lavorando per far sì che anche solo rinunciando ad un dvd ogni tanto (moltiplicandolo per -magari-tutti gli iscritti) si possa fare realmente qualcosa di importante.
stay tuned!
-
17-12-2004, 15:12 #2
Utenti registrati: 3,245 / OFFERTA MEDIA: RINUNZIARE A 2 DVD L'ANNO / = UNA NUOVA AMBULANZA COMPLETA DI TUTTO PER UN OSPEDALE DI UN'AREA SPROVVISTA...............= SALVARE IN MEDIA 50 PERSONE L'ANNO........SONO UN SOGNATORE-------------
-
17-12-2004, 15:14 #3angelo ha scritto:
allora, per un c/c etc etc non vi sono problemi.............
io vorrei ragionare per mete: non so........mi sono già occupato (insieme ad altri) per l'acquisto di apparecchiature elettro/medicali (culle termiche/defribillatori.etc etc).direi di fare così:
1) stabilire cosa acquistare ed a chi donarlo (secondo effettiva esigenza.)
2) ACQUISTARLO PERSONALMENTE (INTENDO DIRE: CONTRATTARE/PAGARE/CONSEGNARE):o
3) PASSARE AD UN'ALTRA META......................
le offerte saranno ovviamente libere, ed ogni settimana ci sarà il resoconto con tutti i progressi................
le password del conto saranno in mano (proposta, eh..........poi si vede..) a me ed Emidio...........poi vediamo.............
potremmo persino creare un'associazione a mò di ONLUS o similia......................
SSP.....SEEK & SOLVE PROBLEMS.............
Continua che io sicuramente ti seguo.
ciaoMauro Cippitelli
-
17-12-2004, 15:15 #4[B]
mi piace, sei partito bene, forse è il caso però di far partire un thread apposito
ciao
già proposto 2 secondi fa ad emidio.........
-
17-12-2004, 17:13 #5angelo ha scritto:
Utenti registrati: 3,245 / OFFERTA MEDIA: RINUNZIARE A 2 DVD L'ANNO / = UNA NUOVA AMBULANZA COMPLETA DI TUTTO PER UN OSPEDALE DI UN'AREA SPROVVISTA...............= SALVARE IN MEDIA 50 PERSONE L'ANNO........SONO UN SOGNATORE-------------«Go, Nishi, go!»
-
17-12-2004, 19:03 #6
Iniziamo dal nome: quello del thread è solo un'idea.
Il mio problema è che non so assolutamente come funzionino queste cose. In che modo organizzare eventuali conti di deposito, a chi vanno intestati, in che modo garantire trasparenza a chi versa i propri soldi, come poter rilasciare ricevute per i versamenti effettuati. Per quest'ultimo aspetto, pensavo all'eventualità che un certo tipo di donazioni possano essere portate in detrazione...
Sarebbe molto interessante un conto con possibilità di accredito direttamente con carta di credito del tipo "Banca Sella" per intenderci.
Definito questo, sarei per affrontare sin da subito qualche piano per le donazioni.
Pensavo infatti ad una vera e propria scaletta con obiettivi.
Immagino che un'ambulanza costi una certa cifra.
Non sarebbe il caso di partire per gradi? Che ne so: proporre obiettivi proporzionali alla cifra raccolta?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-12-2004, 19:33 #7
certo!
poniamo all'inizio obiettivi minori, ma poniamoli in relazione all'effettiva affluenza del forum.
per inciso: è vero che le donazioni possono essere detratte fiscalmente, è pur vero che bisogna essere riconosciuti a livello legale come organizzazione non-profit con vocazione benefica.
per il conto etc etc mi occupo io............per le donazioni tramite carta il percorso è + difficile.........ci sono dei costi etc etc .nell'ottica di contenerli al massimo almeno all'inizio proporrei bonifici/vaglia/ etc etc.
Sasadf potrebbe occuparsi delle questioni legali.
per il conto ci saranno ovviamente 2 intestatari (ad es. tu ed io) che renderanno conto settimanalmente a tutti sull'andamento dell'obiettivo.
penso inoltre a co-buy con piccola % per la fondazione, al mercatino usato dove magari qualche venditore può donare un 2/3% alla causa sul prezzo finale (piacerebbe anche al compratore spendere 2€ in + su 100 o 20 su 1000)..............
dai.................................sotto con le idee.
vi prego, ci tengo tanto.
-
17-12-2004, 19:35 #8Emidio Frattaroli ha scritto:
Immagino che un'ambulanza costi una certa cifra.
Emidio
2 dvd non acquistati per ogni member.
un'ambulanza in + salva in media la vita a 50 persone l'anno.
non aggiungo altro.
-
17-12-2004, 20:28 #9angelo ha scritto:
2 dvd non acquistati per ogni member.
un'ambulanza in + salva in media la vita a 50 persone l'anno.
non aggiungo altro.«Go, Nishi, go!»
-
17-12-2004, 20:33 #10Psychorunner ha scritto:
Volli, fortissimamente volli...
Ottima idea
AldoUltima modifica di ADUWIND; 17-12-2004 alle 20:39
-
18-12-2004, 01:23 #11
Offro tutto me stesso.....
intanto mi studio cosa bisogna fare x creare una organizzazione no profit.....
walk on
sasadf
p.s.:2 dvd l'anno per me son molti ma ci rinuncio volentieri...ma io non proporrei un limite nè in alto nè in basso....RealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-12-2004, 03:49 #12
Operatore
Eccomi!
Emidio Frattaroli ha scritto:
Iniziamo dal nome: quello del thread è solo un'idea.
Il mio problema è che non so assolutamente come funzionino queste cose. In che modo organizzare eventuali conti di deposito, a chi vanno intestati, in che modo garantire trasparenza a chi versa i propri soldi, come poter rilasciare ricevute per i versamenti effettuati. Per quest'ultimo aspetto, pensavo all'eventualità che un certo tipo di donazioni possano essere portate in detrazione...
Sarebbe molto interessante un conto con possibilità di accredito direttamente con carta di credito del tipo "Banca Sella" per intenderci.
Definito questo, sarei per affrontare sin da subito qualche piano per le donazioni.
Ma cosa più importante, un mio amico d'infanzia e partner è "titolare" di una Banca...
Chiedo a lui come è meglio fare e poi ti invio via mail tutte le informazioni del caso nei prossimi giorni...
Complimenti per la bella iniziativa, proprio la settimana scorsa ero con Ezio Gianola e Giobbe Covatta appena rientrati in Italia, che sono dei Veterani delle operazioni in Africa, e anche da loro se serve posso attingere informazioni ed aiuti per permetterVi di creare una "bella cosa"...
P.S. Io stesso da 12 anni ho in adozione 2 bambini In India ed il più grande quest'anno, grazie a delle cifre esigue versate da mè ogni anno, si prende il diploma in Elettronica!
Un'abbraccio a tutti.
PAul.
-
18-12-2004, 07:32 #13
Re: Eccomi!
Striker ha scritto:
Ho all'attivo anni di organizzazione di eventi per il no-profit...
Ma cosa più importante, un mio amico d'infanzia e partner è "titolare" di una Banca...
Chiedo a lui come è meglio fare e poi ti invio via mail tutte le informazioni del caso nei prossimi giorni...
Complimenti per la bella iniziativa, proprio la settimana scorsa ero con Ezio Gianola e Giobbe Covatta appena rientrati in Italia, che sono dei Veterani delle operazioni in Africa, e anche da loro se serve posso attingere informazioni ed aiuti per permetterVi di creare una "bella cosa"...
P.S. Io stesso da 12 anni ho in adozione 2 bambini In India ed il più grande quest'anno, grazie a delle cifre esigue versate da mè ogni anno, si prende il diploma in Elettronica!
Un'abbraccio a tutti.
PAul.
evvai!
-
18-12-2004, 09:13 #14
Re: Eccomi!
Striker ha scritto:
Ho all'attivo anni di organizzazione di eventi per il no-profit...
Un'abbraccio a tutti.
PAul.«Go, Nishi, go!»
-
18-12-2004, 11:03 #15
OTTIMO
Che dire ...il minimo è aderire.
Ci contiamo.
Bravo fratellone ....un'ottima idea.Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51