|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: EBay e Paypal non tutelano nessuno!
-
28-11-2013, 14:33 #1
EBay e Paypal non tutelano nessuno!
Ho un problema con paypal e ebay..Sono stato truffato da un inserzione falsa, oltre che da un oggetto deformato! (l'inserzione e ancora on-line con la stessa descrizione fraudolenta). L'inserzione descrive ed EVIDENZIA quanto è sottile una custodia, peccato che non corrisponde a quella inviata e non di poco. La differenza rispetto a quanto dichiarato e più del quadruplo!!
Mi ha inviato un secondo oggetto dopo la mia lamentela, ma con gli stessi problemi, identico al primo, stesso spessore! Per cui non è una sfortunata coincidenza, ma è volutamente descritto come superiore all'oggetto che spedisce, in modo da attirare (e vendere) più di quello che vendeono i suoi colleghi onesti che non "barano" sulle caratteristiche. E un truffatore! e danneggia gli acquirenti e i suoi colleghi onesti!
Ho comunicato a EBay e Paypal l'accaduto, ma non hanno preso nessun provvedimento! EBay continua a tenere on-line gli oggetti incriminati (guadagna sulle inesrzione, per cui ha interessi solo in quello, non alla tutela di chi compra) e Paypal mi ha detto che se voglio il rimborso devo spedire in dietro l'oggetto con una spedizione tracciata a spese mie! Io non ho nesun problema a rispedirla, anche tracciata, ma essendo una truffa (non un diritto di recesso) le spese dvono essere del venditore! La spedizione tracciata costa più cara del rimborso! Dopo che glielo fatto presente, paypal che pubblicizza la tutela degli acquirenti (alla pari delle caratteristiche descritte nell'inserzione fraudolenta di EBay) mi ha risposto: O così, o niente..
Complimenti, Bella tutela!
-
29-11-2013, 13:52 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 1.397
Mah...prova sul scrivere al forum di ebay e senti cosa ti dicono!!
Ho avuto una rogna simile l'anno scorso...mi sono rivolto alla codacons, se l'ogetto è diffettoso va mandata una raccomanda con ricevuta di ritorno, entro 10 giorni, altrimenti non puoi essere tutelato legalmente.
Nel mio caso era un prodotto Sony, arrivato difettoso e non voleva che lo restituissi, ma che lo spedissi in garanzia alla casa madre, e il venditore era su ebay, quando gli ho detto che avrei mandato una lettera raccomandata a lui, al suo negozio e una raccomandata per conoscenza alla Sony, si è preso paura e ha cominciato a collaborare!!
Buona fortuna!
-
05-12-2013, 18:05 #3
ma.. forse non tutelano te in questa situazione.. nel mio caso ero stato tutelato da entrambi, anche se la situazione era diversa dalla tua, ebay aveva cancellato l'utente e paypal mi aveva rimborsato, per cui dire che non tutelano NESSUNO mi pare un pò eccessivo..
-
28-12-2013, 18:23 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 130
Paypal rimborsa se ci sono i fondi del titolare del conto diversamente no, è scritto nel regolamento ___[CUT]___.
L'unico sito dove il cliente è veramente tutelato è Amazon.Ultima modifica di Nordata; 28-12-2013 alle 19:08
-
28-12-2013, 19:07 #5
@ Ultrasound
Dovresti ben sapere che non si può accusare pubblicamente qualcuno di truiffa, mezza o intera che sia, poichè si corre il rischio di essere denunciati.
Che lo possa essere tu è cosa che ci può anche non preoccupare, ma che lo siano l'Amministratore o lo Staff è sicuramente cosa che ci tocca più da vicino e che non permettiamo (ed è anche ben scritto nel Regolamento).
Quesya volta mi limito ad editare il tuo intervento (il cui originale rimane conunque a disposizione per eventuali richieste degli organi preposti), la prossima volta scatterà anche una sanzione.
L'amminsirtatore e lo Staff di AVMagazine si dissociano da quanto affermato dall'utente Ultrasound."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-12-2013, 19:34 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 130
Chiedo scusa, non intendevo coinvolgere lo staff.
Me ne assumo la piena responsabilità di quanto detto ed eventalmente se la parte citata nel mio post dovesse sentirsi lesa può rivolgersi tranquillamente all'ufficio legale dell'associazione dei consumatori di cui faccio parte.
Chiedo nuovamente scusa allo staff.