Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: Maremoto

jago ha scritto:
    oltre al fatto che i filmati sono sicuramente ( e giustamente)tagliati
    Quelli che girano sui vari network non lo sono affatto

Se l'operatore ha riportato a casa la pelle ed il filmato, non credo ci sia bisogno di tagli per addolcire le impressionanti sequenze!

Inoltre (Fonte corsera di oggi, pagina 9) a Galle, una delle zone più colpite dello Sri Lanka, l'intervistata, un'Italiana gravemente ferità, dice di essere stata tratta in salvo sulle colline, che quindì sarebbero bastate ed avanzate, in quel caso, per salvare un gran numero di vite umane.

Se solo ci fosse stato un sistema per avvertire i Paesi costieri dell'imminenza del maremoto (gli animali, bontà loro, pare abbiano avvertito il pericolo e si siano salvati in massa).
    Ultima modifica di erick81; 30-12-2004 alle 12:44

aiuti economici

messaggio al 48580 da telefonini per versare 1 euro per aiuti in indonesia
    telefonata al 163100 da rete fissa per donare 2 euro

il riferimento della pagina web del televideo rai è:
    http://www.televideo.rai.it/naziona...mp;x=15&y=7

non saremo con uno o due euro in menoin tasca meno ricchi ne più santi

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

cosa è la solidarietà?

come sito di tecnici e appassionati pignoli abbiamo una deformazione personale ....a quanto viaggia un onda ?quanto è alta ecc, ecc

dai ragazzi non impantaniamoci in questioni tecniche per quanto interessanti.

facciamo qualche altra considerazione.

qualcuno riesce a capire quanti sono 120000 morti?....io no

qualcuno puo avere idea di cosa stanno passando le famiglie delle vittime? i compagni\e dei dispersi di cui non si sa nulla?

è una cosa che è accaduta lontano da noi ..... lontano cosa è?
    distanza?cultura?

la distanza se non "sentiamo" è la distanza dal cuore.

questo terremoto ha dato uno schiaffo in faccia a tutti ...ricordiamoci di essere tutti esseri umani ...sentiamoci vicini.

se uno gli è morto qualcuno di vicino che fa a fare un bel cenone di capodanno e cerca di divertirsi come un pazzo?

che differenza c'è?

un ultima cosa agghiacciante come sono tutte le coincidenze di questo tipo.

esattamente un anno fa il 26 dicembre 2003 un altro terremoto ha scosso la terra ..in iran a bam 50000 morti ....ce lo siamo dimenticati? perchè?
    non c'era nessun turista europeo forse ...italiano ?
    il terremoto del 26 dicembre 2004 in indonesia probabilmente ha fatto 5000 vittime europee....

c'è bisogno di essere europei per essere turbati ? di essere italiani per essere sconvolti ?di essere famigliari di quelle povere vittime per piangere?

forse questo evento ci dovrebbe dire di essere piu sensibili verso gli altri. perchè gli "altri" quando ci sentiamo vicino si trasforma in "noi"

un saluto a tutti
    fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

televideo cambiato

la pag del televideo web di riferimento ai numeri per le donazioni è cambiato
    http://www.televideo.rai.it/nazional...p=00&x=13&y=11

in evidenza su sito numeri di solidarietà

ho gia proposto ad emidio il nostro amministratore di mettere in evidenza i numeri di tel per la solidarietà da qualche parte nel sito in bella mostra tipo nella pagina principale.probabilmente ancora non ha letto il messaggio privato che gli ho inviato.

voi che ne pensate?
    puo fare male a qualcuno?

fefochip

Re: in evidenza su sito numeri di solidarietà

fefochip ha scritto:
    ho gia proposto ad emidio il nostro amministratore di mettere in evidenza i numeri di tel per la solidarietà da qualche parte nel sito in bella mostra tipo nella pagina principale.probabilmente ancora non ha letto il messaggio privato che gli ho inviato.

voi che ne pensate?
    puo fare male a qualcuno?

fefochip
    Scherzi?!?La trovo un'iniziativa giustissima!

P.S. Ho provato ad immaginarmi quanti sono 120000 morti (spero non siano di più, anche se ne dubito): ho pensato ad uno stadio di calcio come S.Siro (G.Meazza), purtroppo non bastava ancora...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse rende più l'idea pensare a qualche nostro capoluogo di provincia o città medio/grande interamente spazzata via.

Ognuno di voi ne avrà sicuramente una dalle sue parti, magari ci vive, provate a focalizzarlo nella mente, con TUTTI i suoi abitanti, prima e DOPO.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Decibel Guest

Re: cosa è la solidarietà?

fefochip ha scritto:
    come sito di tecnici e appassionati pignoli abbiamo una deformazione personale ....a quanto viaggia un onda ?quanto è alta ecc, ecc

dai ragazzi non impantaniamoci in questioni tecniche per quanto interessanti.

facciamo qualche altra considerazione.
    Il tuo post ma anche quello di altri da lo spunto per riflessioni che mi capita di fare ogni volta accade un fatto che sollecita le coscienze di tutti.

Non e' quindi una critica a quanto esponi sia ben chiaro.

Sono passati pochi giorni, guardiamo i dibattiti in TV, leggiamo le discussioni in rete ... fateci caso ...

In queste circostanze, sopratutto nei momenti successivi allo sgomento iniziale che accomuna tutti, cominciano i distinguo, le diversita', i giudizi etc.

C'e' sempre qualcuno che fa la gara ad accaparrarsi il primato del dolore, il podio della comprensione, la perla piu' lucida delle altre della saggezza.

C'e' sempre qualcuno che dice come si dovrebbe fare, come ci si deve comportare, dove indirizzare il dolore e le lacrime.

C'e' sempre qualcuno che dice che e' sbagliato, che non si deve fare cosi', che si deve pensare in altro modo.

E' una corsa egocentrica nell'affermazione del proprio pensiero come il piu' illuminato degli altri.

Una tristissima corsa, evidentemente.

beh ti diro una cosa Decibel .....

non mi sento triste per cercare di dire cose sensate piu di altri anche se non penso di dire cose speciali ma assolutamente normali.
    personalmente non mi sento in competizione con nessuno .
    che la nostra società trabocchi di egocentrismo è una cosa palese ..io parlerei piu di egoismo ....egocentristi sono i personaggi della tv .
    io vorrei ribadire una cosa propio in merito a questo . se c'è un modo per cercare di tirare avanti su questo pianeta è propio cercare di pensare a un "noi" e non a c'è gente che fa ...c'è gente che dice.... certa gente....

mi cito "esattamente un anno fa il 26 dicembre 2003 un altro terremoto ha scosso la terra ..in iran a bam 50000 morti ....ce lo siamo dimenticati? perchè?"
    ho usato "siamo" perchè la critica (costruttiva) era rivolta a tutti ...me compreso ...a noi .
    mi sono ricordato di questo evento che era passato nel dimenticatoio complice i mass media che mi pare non abbiano dato il giusto peso all'evento luttuoso.come dice micheal moore in un suo film: "un altra strage di vite in cina ....mmm ..ah pasami il burro per il toast"

quindi visto che mi hai citato e hai preso il mio post come "spunto"
    vorrei fosse chiaro in maniera cristallina che le cose che hai elencato:

ti cito

"C'e' sempre qualcuno che fa la gara ad accaparrarsi il primato del dolore, il podio della comprensione, la perla piu' lucida delle altre della saggezza.

C'e' sempre qualcuno che dice come si dovrebbe fare, come ci si deve comportare, dove indirizzare il dolore e le lacrime.

C'e' sempre qualcuno che dice che e' sbagliato, che non si deve fare cosi', che si deve pensare in altro modo. "

per quanto mi riguarda sono inapplicabili .

è vero che hai anche detto:

"Non e' quindi una critica a quanto esponi sia ben chiaro."

ma sinceramente le parole che hai usato poi mi hanno fatto sentire tirato in causa quindi ci tengo a precisare la mia posizione.

fefochip

Re: televideo cambiato

fefochip ha scritto:
    la pag del televideo web di riferimento ai numeri per le donazioni è cambiato
    http://www.televideo.rai.it/nazional...p=00&x=13&y=11
    dal sito cartaSI è possibile fare donazioni con carta di credito
    Bert
    lettore dvd: toshiba sd3109 - Ampli denon avr3300 - fronte: b&w cdm7 - centrale: b&w cdm cnt - surround: b&w 805 matrix.

Decibel Guest
    fefochip ha scritto:

ma sinceramente le parole che hai usato poi mi hanno fatto sentire tirato in causa quindi ci tengo a precisare la mia posizione.
    Ho preso lo spunto dal tuo intervento perche' esordiva deviando il taglio "tecnico/scientifico" che il 3ad aveva assunto.

Non c'era nulla di male nella nostra discussione e non c'e' nulla di male nel tuo successivo invito.

E' stata la "rottura" di una certa impostazione che mi ha suggerito la riflessione che ho poi descritto.

Mi piacerebbe sentire quelli che hanno partecipato al 3ad prima del tuo intervento ... cosi' ... per curiosita'.

perdonami se ti posso essere sembrato aggressivo ma ci tenevo in maniera categorica a non essere frainteso

grazie

fefochip

tragedia nella tragedia

volevo evidenziare la posizione tragica e grottesca del regime militare e antidemocratico della Birmania che, per motivi tutti di politica interna, si ostina a dichiarare un risibile numero di morti e di danni.
    Il risultato sara' che le popolazioni di quel martoriato paese, oltre ad essere state pesantemente colpite dal maremoto, non potranno neppure contare su aiuti internazionali proporzionati ai danni realmente subiti.

Gianfranco
    Panny 500 user

non capisco cosa si aspetta a dare evidenza a questo tread
    o se non altro ai numeri importanti per le donazioni.

ma che pensiamo che la realtà sia solo attraverso i mhz dei nostri pc o il contrasto del nostro vpr?

ecco un sito specializzato sicuramente noto a tutti che parla in evidenza di questa catastrofe.
    http://www.tomshw.it/column.php?guide=20041230

se c'è gente che non vuole vedere abbiamo il dovere di spingergli la faccia sulla realta come i gatti che cagano dove non devono gli si spinge il muso sopra.

Decibel ha scritto:
    Ho preso lo spunto dal tuo intervento perche' esordiva deviando il taglio "tecnico/scientifico" che il 3ad aveva assunto.

Non c'era nulla di male nella nostra discussione e non c'e' nulla di male nel tuo successivo invito.

E' stata la "rottura" di una certa impostazione che mi ha suggerito la riflessione che ho poi descritto.

Mi piacerebbe sentire quelli che hanno partecipato al 3ad prima del tuo intervento ... cosi' ... per curiosita'.

non capisco di che impostazione avevi paura
    capire cosa sia successo mi pare normale e il mondo fisico si descrive così...coi numeri e la matematica
    il comprendere come avviene un fenomeno ti permette successivamente di capire se e come i servizi che ci vengono propinati siano o meno esaustivi, se non non vengono tralasciate cose importanti , se non se ne enfatizzi altre solo a titolo di scoop; capire se le scelte future saranno giuste

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •