|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
22-12-2009, 11:07 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 166
acquistato my passport essential 500gb blu non riesco a leggerlo
salve ho acquistato il prodotto in oggetto l'ho portato ad un mio amico che usa mac e visto che non lo riusciva a leggerlo (con sua sorpresa in quanto lui gia' lo possiede e non aveva avuto questo problema) me lo ha formattato in un modo che potesse poi essere letto da tutti i sistemi operativi (cosi' mi ha detto) e poi ci ha messo sopra dei files che mi interessavano che regolarmente riesco a visualizzare con un player nella mia tv. ora pero' voglio aggiungere sul pmy passport altri file tramite il mio pc ma appena lo collego la pc non lo leggo mi dice che non c'e' nessuna partizione scrivibile e non vedo altri modi per poter visualizzare l'hd esterno, nel senso che mi aspetterei che quando lo collego si apre la solita finestra che mi chiede se aprire e visualizzare i files nell'hd invece mi esce questo strano menu da dove non riesco ad uscire. sembrerebbe che l'hd sia stato formattato per un altro sistema operativo e quindi o che faccio una nuova formattazione per il mio sistema (quale) e perdo poi tutta la roba che c'e' dentro oppure me ne vado dal mio amico e mi faccio togliere la roba cambiare la formattazione (sempre che ne esista una "universale" per mac e pc) e poi mi rifaccio mettere dentro i files? che mi consigliate?
ciao e grazie
-
22-12-2009, 11:37 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 166
altrimenti un mio amico mi dice che puo' esistere un programmino che mi riesce a leggere il passport anche se formattato per mac. cosi' potrei salvare i files rifirmattarlo per pc o ancora meglio riformattarlo in un formato "universale" se c'e') e rimettere i files.
pero' la domanda e' "quale e' il nome di questo programmino per leggere il passport formattato per mac ed esiste un modo per poi riformattarlo in modo universale"?
grazie ancora e ciao
-
22-12-2009, 11:46 #3
Cerca su internet MacDrive.
Il sistema "universale" è (generalmente) il file system FAT32.
Che però ha il limite dei 4GB per singolo file.
Non è chiaro però che sistema operativo hai tu.
-
22-12-2009, 11:48 #4
Originariamente scritto da bulabula
http://hem.bredband.net/catacombae/hfsx.htmlNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-01-2010, 00:26 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 166
ottimo dave con quel programmino riesco a leggere...ora quindi me li sposterei tutti sul pc per poi formattare e rispedirli al hd esterno. ora pero' devo scegliere come formattarlo.....
Obi io ho un pc e a me servirebbe una formattazione "universale" visto che ho amici che mi danno file sia da pc che da mac....devo quindi fare una scelta netta? lo dico perche' leggendo quello che dici tu l'universale fat32 mi da il limite di 4 gb che a me "darebbe noia".
quindi come formatto che dite?
ciao e buon anno
-
02-01-2010, 10:04 #6
Non ci sono molte alternative: o FAT32 (con il limite dei 4G) o NTFS.
-
25-06-2013, 11:25 #7
Mi ricollego a questa vecchia discussione perché ho un problema con il mio Passport.
Avevo già postato nella sezione dedicata al WD tivu live ma credo che il problema sia con l'hard disk.
Il Wd me lo rileva, lampeggia perchè sente che c'è un dispositivo collegato ma non legge più niente.
Il Passport collegato al pc funziona. A dire il vero a volte non funziona nemmeno su pc. Poi stacco e riattacco e và.
Secondo voi il passport è quasi andato ? O può essere un problema di formattazione?
A volte il wd con applicato il passport è rimasto acceso per diverse ore, perché è collegato ad una "ciabatta" che si accende con il pulsante arancione, e quando mia moglie accende la tv si accende anche il wd fino a che non torno io e lo spengo con il tasto rosso del telecomando del WD.