|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sistema videosorveglianza domestico...Consigli
-
16-06-2013, 20:15 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Messaggi
- 16
Sistema videosorveglianza domestico...Consigli
Ciao a tutti! Ho la necessità di creare un impianto di videosorveglianza domestico, che serva sia per sicurezza, sia per controllare una persona con problemi di salute (già provvista di badante). L'impianto non vuole essere nulla di professionale, ma mi dovrebbe consentire di poter osservare da casa mia quest'altra abitazione per almeno una o due stanze. Mi chiedevo quindi cosa convenisse fare, se un sistema IP o uno wireless... casa mia e questa abitazione distano circa 50-70 metri, ma secondo me avrei problemi con il wireless.
Per l'IP è necessaria una connessione ad internet anche nella casa dove devo "monitorare", giusto? Esisterebbe un modo senza creare un contratto con un gestore telefonico (che ne so, tipo via UMTS)?
-
16-06-2013, 23:16 #2
ciao
hai internet nella casa che vuoi sorvegliare?
se si la cosa e' semplice, ti serve una telecamera IP per ogni stanza e le comandi da remoto. Io ne ho una per fare una cosa analoga e mi ci connetto tranquillamente con il mio cellulare
saluti
-
16-06-2013, 23:39 #3
Infatti.
Però vorrei far notare che questo è un Forum dedicato all'Audio e/o Video, in particolare questa è la Sezione dedicata all'autostruzione, pertanto l'argomento direi che è completamente OT sia come Forum che come Sezione (non credo tu voglia autocostruirti una CAM o un piccolo server o una centralina, al massimo li acquisterai e li installerai, questa non è autocostruzione).
Discussione spostata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-06-2013, 09:16 #4
Mi permetto di aggiungere che, onde evitare di avere eventuali grane legali meglio che ti assicuri che la badante sia consenziente sul fatto di essere video sorvegliata possibilmente per iscritto.