|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: ..un Caffè? :)
-
05-11-2012, 18:18 #1
..un Caffè? :)
ciao Ragazzi...
visto che in questo forum ho trovato gente preparatissima in vari settori.. voglio provare a chiedere aiuto anche per questo :
vorrei prendere una macchina da caffè espresso, VALIDA !
qualcuno ha consigli che vadano oltre il "pubblico pensiero"?
cerco una buona macchina, magari che macini anche (lasciamo perdere tutte le mondezze tipo nespresso e compagnia bella.. buoni, senz'altro, ma assolutamente FINTI !!)
esperienze? consigli?
personalmente ho sentito parlare molto bene delle macchine GRIMAC, o TELIT...(anche PAVONI ma purtroppo sono "roba da ricchi")
grazie a tutti !.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
06-11-2012, 12:43 #2
Io ho trovato sulla baia una vecchia La San MArco 1 gruppo a leva, del 1975 macinadosatore conico e vivo felice.
Tutto dipende a quanto spazio hai per la macchina e quanto spazio vuoto vuoi rimanere nel portafogliCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
06-11-2012, 12:47 #3
CASPITA !! un gran pezzo... (anche io sto seguendo un paio di macchine simili, sulla baia, usate e quindi a prezzi per me abbordabili)..
..tornando a noi, io fino a 300 euro posso anche arrivarci..
la cosa importante è spenderli bene !!
come spazio non ho grandissimi problemi (dove tengo ora la mia lavazza"espresso e cappuccino", - che piccol piccola non è - , ho almeno altri 10 cm liberi, in larghezza ed in profondità)......HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
06-11-2012, 13:09 #4
io ho una de longhi senza macina caffè è funziona molto bene, il caffè è buono e viene con la crema
ti segnalo queste:
DE LONGHI - EC 850.M Automatic
Gaggia Platinum Event
Saeco Xsmall Steam
Melitta Caffeo Solo E950-103
-
06-11-2012, 13:10 #5
grazie mille !!! vado subito a "spluciare" in rete !! ;-)
.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
06-11-2012, 14:07 #6
dunque,
gaggia platinum e melitta, purtroppo (se prese nuove), sono un pò fuori budget..
la de longhi può essere una buona alternativa.
(quella che mi hai postato, è quella che hai anche tu ?).....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
06-11-2012, 15:01 #7
-
06-11-2012, 15:03 #8
gentilissimo,
grazie mille davvero !!
edit:
per ora ho trovato la de longhi che mi indicavi prima ad un prezzo ottimo sulla baia !!
ti farò sapere !!.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
06-11-2012, 15:46 #9
prego.
quando si tratta di un caffè
-
06-11-2012, 16:49 #10
Cerca di andare sulle semiprofessionali, se cosi' si possono chiamare, macchine di un certo livello comunque.
Quelle fino a 100/150 euro le ho avute un po' tutte e nessuna ha avuto vita lunga a casa mia...c'è da dire che noi si viaggia ad almeno 200 caffe' al mese e sono tanti.
Valuta quanto consumi.
Io suggerirei un altra soluzione,che è quello che ho attivato io.
Se ci sono nelle tue zone torrefazioni, dalle mie parti c'è Castorino, molto probabile che ti diano la macchina in comodato d'uso.
unico impegno un rifornimento mensile (ma è piu' un proforma che un obbligo) con il loro caffè.
io ho fatto cosi', mi hanno cambiato la macchina gia' 5 o 6 volte (anche le loro per quanto buone a casa mia non resistono) gratuitamente e mi danno il loro super caffe' a prezzi ottimi ,20/25c alla cialda (dipende dal tipo di caffè) con compresi bicchierini,zucchero in bustina e cucchiaini a domicilio, oltre ovviamente ad assistenza sulle macchine ed eventuale sostituzione immediata (anche in caso di modello nuovo lo cambiano se lo chiedi).
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
08-11-2012, 17:37 #11
grazie batmax ! Vado subito a dare un occhiata seguendo le tue indicazioni, che son curioso !
anche se , sinceramente, vorrei evitare di "legarmi" ad una marca di caffè solamente..
Ad ogni modo, per ora, la mia scelta sta indirizzandosi su prodotti tipo grimac "opale"..melitta "caffeo solo" (forse fin troppo professionale, per me).. e poco altro.
evitando come la peste le marche più "commerciali"..
....da me se arrivo a 40 caffè al mese è tanto (siamo in 2 e lo bevo quasi solo io).. però anche se "pochi", li voglio buoni !
mi piacerebbe avere opinioni anche sulle telit, macchine all'apparenza belle "pesanti" che mi garbano parecchio!
di certo la mia macchina ideale dovrebbe poter usare sia caffè macinato che cialde (NON capsule).
naturalmente ogni ulteriore consiglio sarà più che ben accetto..
EDIT :
batmax, ho visto il sito della castorino..interessante !
a te che macchina hanno dato? di che qualità sono? (sai se spediscono anche fuori zona?) grazieUltima modifica di ilpicchiatello; 08-11-2012 alle 17:55
.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
08-11-2012, 18:05 #12
Io ho una saeco philips intelia: il caffe non è male, ma non esce caldo ( e forse buono) come lo faceva la mia vecchia Baby gaggia.
Forse forse il must have delle macchine per il caffe.TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
08-11-2012, 22:10 #13
me ne han parlato bene infatti..
..però la domanda sorge spontanea: come mai poi nn hai rifatto la baby gaggia, ma sei passato all'intelia?.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!
-
08-11-2012, 22:28 #14
Perché avevamo sia il macina caffè che la macchina per il caffè e cercavamo qualcosa di maggiormente compatto per risparmiare un po di posto e tenere più pulito. Poi speravo che prendendo una macchina da 400 euro automatica potessi avere un caffè denso e cremoso come piace a me, come da bar. Purtroppo sbagliavo. Secondo me la baby Gaggia della mia ragazza fa il caffè migliore della mia supermacchina. O ne trovi una professionale usata ad un gruppo oppure non prendere macchine automatiche e valuta la baby.
TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based...; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.
-
08-11-2012, 22:33 #15
certo, capisco..
senti, ho dato un occhiata mentre aspettavo la tua risposta ed ho visto che ora ci sono le "new" baby (class e twin)... e vanno da 200 a 300 (mica pochissimo)..
...le conosci?
grazie ancora !
ps.
cos'è il madinino???.....HO FINITO GLI AGGETTIVI !!