|
|
Risultati da 61 a 75 di 230
Discussione: Pink Floyd - The official thread
-
22-09-2012, 10:57 #61
A me tanta tristezza
http://www.youtube.com/watch?v=9nxGF5IRTHg
It's awfully considerate of you to think of me here
And I'm much obliged to you for making it clear
That I'm not here.DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
22-09-2012, 12:07 #62
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Esiste un aneddoto su questo brano che - dicono - nacque da uno "scherzo" che Barrett decise di fare alla band, quando oramai fu chiaro che non avrebbe più lavorato con loro.
Andò in sala di registrazione, si mise attaccato al vetro senza parlare come per attirare l'attenzione e, dopo un cenno degli altri quattro, chiese di poter registrare un brano. Dopo aver avuto un sofferto "Ok", Syd a un certo punto fece passare per il corridoio una banda di non so quanti musicisti: fiati, ottoni, tamburi... una banda vera e propria. Li fece entrare, invadere la sala e prepararsi al suo "Via"; e dopo aver chiesto di attaccare a suonare qualunque cosa, se ne andò.
-
23-09-2012, 10:29 #63
per fortuna Arnold Layne è solo il mio avatar in onore alla rock band, non sono un guardone
Syd Barrett è stato un genio della musica, ma è stato il suo problema ad allontanarlo dal gruppo prima che lo facessero i suoi compagni, comunque il fatto che il gruppo avesse comunque qualcosa da dire nonostante l'assenza di Barrett è dimostrato dall'enorme successo planetario che hanno avuto.
Chi dice che Barrett fosse intimamente folle ha ragione ma anche Waters da questo punto di vista non si faceva mancare nulla, la prematura dipartita del padre in Italia lo ha profondamente segnato e credo che più si senta il bisogno di esternare un sentimento più si riesce ad essere creativi e innovatoriEhh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
23-09-2012, 20:16 #64
non avevo ancora notato questo ottimo tread, ora che lo vedo non posso fare a meno di dire qualcosa: io penso che ahimè la vera anima musicale dei pink floyd fosse l'elegantissimo Wright, non si può negare che nei loro album migliori ci fosse sempre il suo ottimo contributo; "dark side", "the division bell", "wish you were here", "meddle" persino "the wall" ha avuto qualche contributo ben distinguibile del tastierista, quantomeno da un punto di vista esecutivo.. in particolare la fusione Gilmour/Wright ha prodotto un album dalle melodie incredibili, imho ovviamente, le migliori della loro spettacolare carriera.. ovvero "the division bell" viceversa "the final cut", album splendido e comunque melodicamente emozionale, soffre non poco della carenza del pacato Richard, oltre che di un Gilmour piuttosto demotivato ed assente alla voce, nonostante le stratosferiche performance di Roger.. roger che ha riservato a Wright un trattamento a dir poco da despota epurandolo e cercando di far di tutto per estraniarlo dalla band, ma il destino ha voluto che nel 1994 Wright si prese la sua bella soddisfazione. uno su tutti la perla "wearing di inside out". chi dei pink floyd davvero non digerisco è nick mason.. a parte dark side, dove sembra un altro, non ho mai apprezzato il suo esser batterista, senza contare il fatto che da "the wall" in poi ha avuto non pochi aiutini... a tal proposito se qualcuno sapesse darmi delucidazioni sulla sua effettiva presenza nel dopo Waters in studio sarei molto curioso..
infine una nota personale: al TAV ho acquistato alla modica cifra di 80 euri delicate sound of thunder e "the division bell", ho ascoltato il disco 2 del primo menzionato di cui avevo già il CD... che differenza!!! una meraviglia soprattutto la voce di Gilmour molto più naturale e una strumentazione molto meno impastata e dinamica.. sono ancora in ecstasy, peccato manchi nella versione in vinile "us and them"...ormai ho quasi la discografia completa su vinile... altro che le ristampe digitali!
ciao a tutti/e
Andrea
-
24-09-2012, 13:39 #65
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Originariamente scritto da FUGAZI86
Mi fa piacere tu abbia fatto acquisti al TAVDi che anno sono i due album?
-
24-09-2012, 18:40 #66
Mason, ricordo che negli ultimi live, per esempio in Delicate Sound Of Thunder, non era solo. Anche in Pulse non è solo.
Ora, in studio...intendete dire, se nelle sessioni di registrazione era supportato come nei live?
ciaoA: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
25-09-2012, 05:16 #67
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Località
- new york
- Messaggi
- 3
Non ho sentito parlare molto delle loro canzoni, ma ancora una delle loro canzoni restare vicino al cuore il canto è- "we don't need no education"
-
25-09-2012, 06:32 #68
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Originariamente scritto da Arnold Layne
-
25-09-2012, 08:14 #69
giusto! travestito e ladro di indumenti femminili
comunque tutte cose che nell'inghilterra di quel tempo creavano scandaloEhh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
25-09-2012, 21:01 #70
@Elena: anche a me fa piacere e alle mie orecchie, AL mio conto in banca soprattutto forse meno; the division bell è su disco rosso e la cosa mi inquietava non poco, tantochè al TAV poi l'ho fatto provare su uno di quei "mostruosi" giradischi. tutto perfetto. stampa inglese 1994. l'altro, del 1988, il doppio disco live è una stampa olandese tra l'altro in DMM cut, e si sente, ha una gran dinamica... peccato il disco 2, l'unico ascoltato sinora, sia parecchio ondulato.. devo dire però che per come si sente ed è tenuto ne vale la pena lo stesso, audio perfetto. mi spiace solo l'infigardo venditore non ne fosse al corrente...
vedremo il primo dei 2 se sarà planare.. strano però, stampa olandese.. mah..
riguardo a Mason, per rispondere a te e spawn 75 quello che mi chiedo davvero è quante volte abbia suonato solo lui in studio nel dopo Waters se non prima; già in "the wall" e "the final cut" il drumming in due canzoni è assodato fosse eseguito da altri, tra cui il grande jeff porcaro, in "mother". se poi andiamo avedere i credits dei 2 album post Waters da studio ci sono anche li altri nomi alla batteria, ed il fatto che nei live avesse non pochi aiutini depone poco a favore delle sue prestazioni...
@gavinner: si tratta di ironia manzoniana vero???
-
26-09-2012, 12:45 #71
Guest
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 310
Originariamente scritto da FUGAZI86
Originariamente scritto da FUGAZI86
Wikipedia dice He is the only Pink Floyd member to be featured on every one of their albums. Ma bisognerebbe leggere le cover, effettivamente.
-
26-09-2012, 13:05 #72
Cara Elena, ricordo bene la tua missiva nel tread sul TAV di rfornirsi dal vinilvenditore sotteraneo, ma purtroppo/per fortuna l'ordine delle cose ha voluto mi imbattessi in uno di quelli all'ingresso, tra l'altro sosia di dottor house, e non scherzo. scortesissimo ed anche alquanto supponente ma credimi quando ho visto quelle 2 perle non ho potuto fare a meno... se ti intendi di vinili saprai bene che un'ondulazione può condizionare non poco il suono come altresì per niente... in questo caso direi la seconda! non me ne volere se al piano sotterraneo non ho fatto altri acquisti... finivo la disponibiltà giornaliera al bancomat...
sarà una scusa per tornarci!
riguardo Mason bisognerebbe sentire qualche Floydiano che sappia qualcosa del dietro le quinte, o quantomeno abbia pure l'orecchio per giudicare. io che ho un orecchio discreto posso solo dire che in "the division bell" la batteria ha poco di umano in molto brani. molte sovraincisioni. uno su tutti il brano "a great day for freedom" ma ce ne sono altri.. una cosa è certa; in "sorrow" dall'album del 1987 è interamente suonata da un sintetizzatore programmato da Dave Gilmour...!
-
26-09-2012, 20:57 #73
-
26-09-2012, 21:47 #74
Se la memoria non mi inganna durante il Division Bell tour a Udine hanno suonato Astronomy Domine senza l'aiuto del secondo batterista. La resa era molto buona e ci strappò un'ovazione (anxhe perchè era il pezzo di inizio della seconda parte)
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
04-10-2012, 06:15 #75
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Località
- new york
- Messaggi
- 3
Oh, io amo questa band, sono incredibili. Io semplicemente non può ottenere quella canzone "comfortably numb" fuori dalla mia testa.