|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Migrazione!
-
20-06-2012, 21:54 #1
Junior Member
Migrazione!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo porvi alcune domande inerenti alla mia, già iniziata, migrazione all'alta definizione.
E si...ci siamo, dopo 12 anni è arrivato il momento...è ora di mandare in pensione il mio glorioso sintoampli Denon AVR-2800..con tristezza perchè mi ha regalato molte soddisfazioni e con lui il mio lettore DVD Panasonic RV-60 (vincitore EISA 2000 o 2001 non ricordo).
La migrazione è iniziata 18 mesi fa con il pannello LCD Sony Bravia KDL-37EX504, un 37 pollici, 100 Hz, con decoder satellitare HD integrato (l'ho scelto anche per questo); poi in regalo ho ricevuto l'ottimo "lettore universale" (SACD, DVD audio, ecc..) Yamaha BD-a1010 (in futuro vorrei acquistare, lavoro permettendo, il Panasonic DMP-BDT500 che può leggere i FLAC e avere così un'ottimo lettore di comparazione); adesso, dopo 14 mesi di risparmi, ho accantonato circa 600-650 euro per il sintoampli ma sono indeciso..premetto che non posso aggoiungere un euro in più al budget..La difficoltà più grande e di non poter ascoltare tutti quelli che ho scelto che vado ad elencare: Harman Kardon AVR 265, Onkyo TX-NR616, Yamaha RX-V773, Denon AVR 1912...vorrei avere più o meno la stessa potenza del mio vecchio sintoampli, non m'interessa il 3D, e l'utilizzo è 50 - 50% tra musica e film..Sono in possesso di un vecchio sistema Polk Audio discreto direi...forse il sub è difficile da domare a prescindere dalla regolazione e posizione (comunque Rt 25i, Rt 35i, CS 245i, PSW 350...sistema che valuterò la sostituzione MOLTO più avanti..(probabile Monitor Audio o Castle Acoustics)
Ecco..qualcuno di voi ha esperienze da condividere su questi sintoampli? Tipo di suono, dinamica, difetti ...insomma qualcosa che mi aiuti a scegliere...
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza...
Saluti Santo
-
20-06-2012, 22:15 #2
Titolo troppo generico, discussione spostata in "Altri Argomenti".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).