Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Ho sbagliato rivenditori ???

Grazie in anticipo a chi si prenderà la briga di rispondermi...
    dopo aver letto diverse discussioni a riguardo, avevo deciso di prendere dei cavi da 2,5 di diametro per i diffusori surround ( stesso diametro di quelli che ho ai front ed al centrale ).
    Tutto deciso infilo nel primo negozio di elettronica che trovo, chiedo se li hanno, dico a cosa mi servono, e mi rispondono che basta un cavo da 0,50 max 1; chiedo se devono essere uguali di misura o se possono differire di qualche metro e... sguardo come per dire, ma te vaneggi; me ne vado, altro negozio, stessa scena, terzo negozio idem. Mi chiedo, ho capito male dalle discussioni oppure ho trovato solo negozi così così ???
    Anche perchè quelli da 0,5-1 costano parecchio meno

purtroppo tra cavo scettici e presunti appassionati sui cavi è facile incorrere in situazioni simili......non hai letto male, i cavi ci vogliono di qulità, lunghezza pari e di adeguato diametro
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...meno male un conforto, perché mi sono anche dovuto sorbire pseudo spiegazioni sul fatto che in virtù dell'essere solo dei surround non abbisognavano di tutto quel diametro, visto che non avrebbero dovuto veicolare chissà quanta " qualità ", mah...grazie per la risposta, salut !!!

...visto che, dopo innumerevoli giri nella mia zona, non sono riuscito a trovare nessuno che mi sapesse consigliare, approfitto della gentilezza di chiunque sappia indicarmi un buon cavo ( circa 20 mt. ) on-line per le mie tesi 240, ampli Yamaha 1071...

20 mt totali o per lato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

...20 mt totali, a misurar bene anche 18.

al di là di quanto ti viene detto da chiunque, puoi sempre basarti su calcoli matematici per no sbagliare.
    un riferimento l'hai qui

la prossima volta utilizza un titolo appropriato. discussione spostata in altri argomenti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi se, ad esempio, se per i frontali avessi bisogno di 10 m. per diffusore, mentre per i surround ne servono solo 3 per diffusore (cosa non strana se l'ampli è alle spalle del punto di ascolto e non in mezzo alla stanza) dovrei mettere 10 m. anche per i surround perchè, altrimenti il suono degli stessi ne soffrirebbe? (Poichè devono essere tutti lunghi uguali).

Strana teoria, aumentare inutilmente la lunghezza del cavo per non avere un peggioramento.

Non oso pensare alle differenze che si sentirebbero in qualche esplosione se i cavi fossero più corti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Secondo me la lunghezza uguale non è necessaria. Il diametro opportuno invece è corretto. il 2,5 mm2 è più che adeguato per il surround.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

è perché si creano dei ritardi

Scusami Stazza, nel sito del tuo link devo mettere la potenza in uscita dall'ampli per canale (tipo 40W)? per i cavi di alimentazione devo mette 220V sulla tensione?

Nell'esempio si parla di 100A!!! cos'è, la corrente di una discoteca??

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Quel sito è orientato agli impianti car per cui certi valori sono caratteristici di tali realizzazioni, tipica la domanda circa l'alimentazione, infatti viene citato 13,2 V, valore standard di una batteria carica.

Credo che Stazza abbia inserito quel link solo per quanto riguarda i grafici relativi alla sezione dei cavi di potenza in relazione alla distanza e Amperaggio di uscita.

Il calcolo cui tu ti riferisci è quello relativo ai cavi di alimentazione di un ampli per car, quello che arriva dalla batteria, per il tuo e nostro uso in ambiente domestico non serve.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •