Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

Discussione: blu ray

con la sola imposizione delle mani
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

ascoltami me gianni..vai a pettinare le bambole va la.....

Immagazzinare un film? Come tutte le altre cose che hai nominato.

Se è già in formato digitale è già un file...
    Se è in pellicola va digitalizzato...un po' come quando metti un qualsiasi documento su uno scanner.

Il Blu-Ray è esclusivamente un supporto. Ci copi tutti i file che vuoi sino a che hai spazio.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ciao, avrei un'altra domanda.ma se da lettore blu ray esco in analogico(rca)significa che la decodifica dei segnali audio e video la fa il lettore? e se invece esco in digitale(hdmi)le decodifiche le fa fare all'amplificatore? grazie

Il PCM e da preferire secondo il mio modesto parere ( lo si può veicolare anche tramite HDMI). Io lo preferisco al dts normale. Ovvio quando il bd vi è il PCM puro
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

si, è così
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

allora,mettiamo il caso che io esca in analogico dal lettore blu ray per andare all'amplificaore, e per assurdo esco dall'amplificatore ancora in analogico per andare alla televisione,questo significherebbe che le decodifiche audio e video le farebbe la televisione? ma la tele puo' fare tutto questo?

Citazione Originariamente scritto da beppe inter 1989 Visualizza messaggio
    allora,mettiamo il caso che io esca in analogico dal lettore blu ray per andare all'amplificaore......
    questo significherebbe che le decodifiche audio e video le farebbe la televisione?
    Se esci in analogico la decodifica l'ha già fatta il lettore.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...e per assurdo esco dall'amplificatore ancora in analogico per andare alla televisione...
    Beppe mi sembra che tu abbia poche idee ma confuse ...che percorso gli fai fare a questo povero segnale? Dall'ampli si va ai diffusori, mica si torna al televisore.
    Poi, come ha giustamente detto Dave, se esci in analogico vuol dire che la conversione è già stata fatta, visto che il segnale (BR, DVD, CD, ecc...) nasce in digitale e quindi si parte SEMPRE da un file digitale.

Aspettatemi, vado a prendere i popcorn!!

.
    .
    .

twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth...... gia il nome e' tutto un programma.....a se u te pego
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 02-02-2012 alle 11:55

lo so anche io che ho idee confuse,altrimenti non mi sarei iscritto al forum no?
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 02-02-2012 alle 12:05

cmq ok,mi hai chiarito le idee,la domanda che avevo posto l' ho scritta in modo sbagliato,scusatemi.ricapitolando...stando a quanto mi dite voi(giustamente) se esco in analogico significa che la decodifica la fa il lettore,ok..ma allora,per quanto riguarda la sezione video,perche uscire in digitale dall'ampli per andare alla tele?non sarebbe meglio in analogico cosi che l'ampli(htr4063) decodifichi meglio il segnale?

Uscire in analogico dal lettore? Così perdi l'alta definizione. Allora conviene restare sui DVD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

perche uscire in digitale dall'ampli per andare alla tele?
    Scusate eh, non sono possessore di un impianto HT e quindi non me ne intendo di sintoamplificatori multicanale. Premesso questo mi domando: come fa un segnale ad uscire in digitale dall'ampli, visto che è l'ultimo elemento che può convertire il segnale?
    Oppure esistono televisori o videoproiettori che possono convertire in analogico i vari dvd, br, ecc...?
    Oppure Beppe sta confondendo le idee anche a me?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •