Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: aiuto per un novellino

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    22

    aiuto per un novellino


    salve ragazzi,
    sono un novellino in questo campo e allora chiedo a voi,ho la passione per il car audio pero ultimamente mi sono deciso a fare un impiantino a casa allora girando un po ho trovato (in campagna da mia zia) un vecchio kit sony (amplificatore,radio,lettore cassette) di tutto ciò ho recuperato solo l amplificatore sony ta343 pero collegandolo ho notato molti disturbi quando muovevo la rotellina del volume,allora ho provveduto a smontare il potenziometro per sostituirlo ma non sono riuscito a trovare nulla di utile...
    chiedo a voi adesso...come posso fare?(il potenziometro originale e stato buttato da mia madre)
    conviene ripararlo o no??

    ps: scusate se ho sbagliato sezione ..

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Dovresti, quanto meno, esserti segnato il valore del potenziometro originale e devi pertanto cercare un potenziometro stereo di tipo logaritmico con quel valore, od anche un pochino superiore e sostituirlo, anche se non sarà meccanicamente uguale, specialmente la forma del perno che dovrai forse accorciare e corredarlo di una manopola normale poichè quella originale magari è fresata in modo da adattarsi al vecchio perno.

    Non ci dovrebbero essere difficoltà, quasi sicuramente un normalissimo 47K+47K Ohm, di tipo B (ossia logaritmico), dovrebbe andare bene.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •