Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: è moscio?

io invece ho notato che ci sono messaggi vengono ripresi dai moderatori perchè sembrano delle chat... però a volte viene facile scrivere o fare battute con qualcuno anche solo per alleggerire la discussione... e invece vedo che questa cosa non viene capita almeno così mi sembra per le discussioni che ho seguito io...

@nordata

AMEN

Fosse per me proibirei le lettere M-K-V dal forum

E' anche vero che così facendo l'anno prossimo il "nasdaq" del forum in termini di thread e post registrerebbe almeno un -50%

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ale&ste
    però a volte viene facile scrivere o fare battute con qualcuno anche solo per alleggerire la discussione
    Non c'è alcun problema ad inserire una battuta o fare un accenno ad altro argomento, io stesso lo faccio, purchè questo avvenga all'interno di un messaggio che contiene anche altro, ovvero una risposta in merito all'argomento della discussione.

Invece capita sovente, molto sovente, che tali "interventi alleggeritori" siano fatti come cosa a sè, avulsi dal contesto generale ed altri poi rispondono allo stesso modo, infischiandosene di tutto il resto.

Il primo caso, come ho scritto, va bene, il secondo, no, credo sia anche cosa facile da comprendere.

Ci sono utenti che entrano in una discussione, fanno la battuta e niente altro.

Quanto al vietare l'argomento mkv, anche lo volessimo fare, a cosa servirebbe? Ci sono alcune cose che sono espressamente vietate dal regolamento eppure moltissimi utenti non si preoccupano minimamente del divieto e fanno come se nulla fosse (se poi li si riprende, apriti cielo: siamo peggio della Gestapo, dei liberticidi, si tira in ballo persino la libertà di stampa).

Basterebbe usare un minimo di buon senso, merce che però mi sembra stia diventando sempre più rara.

Ci sono discussioni che vanno avanti da un bel pezzo con argomento unico: dove trovo il tal prodotto a 10 € meno di quanto segnalato da altri? Ormai basta fare una ricerca con un qualsiasi trova-prezzi e si trovano un sacco di indirizzi, invece no, si continuano a fare sempre le stesse domande.

Purtroppo credo si debba trarre la conclusione che buona parte delle persone, quanto meno nel nostro Paese, non sia ancora pronta per un certo tipo di comunità virtuale, poichè si scambia un forum tecnico per una chat o una variante di Facebook.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 10-01-2012 alle 18:08
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata leggo un velo di amarezza nelle tue parole, e mi spiace.

Quando leggo gli interventi degli utenti più esperti ed appassionati persino a me, fiera ignorante in materia, trasmettete qualcosa: una passione, un interesse appena nato, un momento che volete dedicare a voi stessi, anche a costo di spendere due-giorni-due alla ricerca del cavo perfetto. Alcune realizzazioni condivise con tanto orgoglio in alcuni thread fanno percepire chiaramente la fatica, il lavoro, le ore spese, spesso solo per puro piacere personale. Personalmente trovo assurdo, quasi malato (in senso buono) tutto il lavoro che sta dietro certe opere, però la partecipazione che trasmettono è evidente, contagiosa, quasi calamitica.

Io da fuori vi vedo come una squadra: magari non tutti partecipano allo stesso modo, non tutti giocano sempre, qualcuno salta il turno, ma si capisce che il vostro bel bagaglio di esperienze e conoscenze è stato "miscelato" bene tra di voi negli anni, si percepisce che avete creato qualcosa, che sapete spronarvi e risolvere i problemi.

Ma sai quanti amici/conoscenti mi hanno parlato di questo sito? E da fuori non importa poi molto se le discussioni a volte degenerano nelle "famose" chiacchiere da bar: le persone sanno scegliere, selezionare, valutare. Sono convinta che la presenza di così tanti professionisti - che mi sembrano persone valide anche dal punto di vista personale - porterà col tempo a ripulire il Forum da chi ha deciso in partenza di non far parte della vostra squadra.

Per cui, Nordata, non ti crucciare

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •