|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
Discussione: NUOVO AUMENTO DEL CANONE RAI, NON SE NE PUO' PIU'!!!
-
23-12-2011, 20:57 #1
NUOVO AUMENTO DEL CANONE RAI, NON SE NE PUO' PIU'!!!
Essendo a posto con la mia coscienza per averlo sempre pagato da quando sono sposato, credo di avere il diritto di utilizzare ogni canale comunicativo (nel rispetto del regolamento dello stesso) per esprimere civilmente il mio totale dissenso a questo ennesimo attacco da parte dello Stato alle nostre tasche!
Sia chiaro, non ho aperto questa discussione per legittimare o meno questa tassa ma per conoscere il vostro parere in merito a questo nuovo, ennesimo e soprattutto ingiustificato aumento!!! E' ovvio che il nostro Ministro dello sviluppo economico l'ha motivato con "adeguamento del canone al tasso di inflazione" e, se per il Governo è una motivazione sufficiente a lavarsene le mani, per quanto mi riguarda è ancora più meschino in considerazione del fatto che al contrario questa stessa motivazione non ha più alcun valore quando si tratta di pagare gli stipendi; ciò non è più tollerabile!!!
Evviva la famosa "equità" di cui si è parlato tanto in questo periodo...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
23-12-2011, 23:00 #2
Mi sa tanto che l'argomento sia difficilmente scindibile dalla politica.
Pertanto:
@ TUTTI
1 - Se riuscite a discuterne civilmente senza scadere nella politica, va bene;
2 - Non voglio leggere legittimazioni o esortazioni a non pagarlo.
Chi trasgredirà a queste due regole, oltre alle solite del Forum, ne dovrà subire le conseguenze (anche se siamo a Natale).
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-12-2011, 23:23 #3
Si sa già alquanto ammonterà quest'anno ?
Il discorso è che poi uno pagherebbe volentieri se ci fosse un reale valore aggiunto da parte della TV di Stato, ma non è che l'offerta sia poi così "imprendibile" e priva di pubblicità durante i programmi o i film.
Bisognerebbe trovare un equilibrio fra questi fattori e far emergere davvero la qualità tecnica della RAI, che non avrebbe particolari problemi ad imporsi a livello europeo, se non proprio globale, così che un Italiano fosse fiero di pagare per un servizio d'eccellenza.
Speriamo che non sia solo un romantico sogno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-12-2011, 23:46 #4
Per quanto mi riguarda è facilissimo separarlo da ogni questione politica in quanto tutti gli interventi di questo governo sono apolitici e appoggiati da tutti gli schieramenti principali, altrimenti non sarebbe nemmeno nato.
Originariamente scritto da Alberto Pilot
E' ovvio che 1,50 euro non cambierà la vita a nessuno ma è il principo che conta, ovvero che si tratta dell'ennesimo aumento non equo, uguale per tutti coloro che abitualmente pagano il canone e indipendente dal reddito personale.TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2011, 07:54 #5
L' aumento del canone, come del resto il 90% degli aumenti previsti, non sono accettabili. Il governo fa quello che deve fare, cassa, salvaguardando gli interessi degli "amici".
Il fatto è che chi già paga le tasse è allo stremo, sia che sia operaio che imprenditore. è una situazione veramente pesante per tutti. Ma per assurdo è molto più semplice farne pagare di più ai soliti che andare a toccare gli interessi di quelli che non le pagano e non le pagheranno mai.
La cosa che mi preoccupa è che un sistema simile è già stato adottato
nell' antico Egitto. Per mantenersi aumentarono talmente le tasse da impoverire la parte produttiva del popolo e da lì comincio il crolloLa mia saletta --> ViperHT
-
24-12-2011, 09:13 #6
La Rai è solo uno dei tanti enti inutili a spese dei cittadini.
-
24-12-2011, 10:38 #7
Il canone rai non mi è mai andato giù....
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
24-12-2011, 11:30 #8
Nemmeno a me ma la coscenza di buon cittadino mi dice di pagare.
Ma se tutti quelli che dovrebbero farlo pagassero come verrebbero usati tutti i soldi in più.
-
24-12-2011, 12:21 #9
Ragazzi capisco che l'argomento "pagare il canone RAI" possa suscitare molti dibattici sul fatto se sia giusto o meno, ma non è il tema di questa discussione e quindi, dato che Nordata è stato molto chiaro, vorrei che questo spazio servisse a far sentire la nostra voce su questo nuovo rincaro avvenuto a seguito di altri...
Originariamente scritto da Viperpera
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
24-12-2011, 12:36 #10
Advanced Member
Davvero non se ne può più. Stanno facendo cassa, per recuperare soldi che i potenti hanno rubato (e grazie a quali sono diventati ancora più potenti), con il sudore di chi non ha la forza di far loro il **** a tarallo.
Mussolini a confronto era un liberale.
-
24-12-2011, 12:53 #11
Ciao,purtroppo il mondo va cosi' stà a la gente per bene cambiarlo,la parola "equità" ha un ben preciso significato,senza fare un corso di semantica per comprenderlo è evidente la stortura a cui questa parola è soggetta ed oggetto di certe persone il cui fine è solo per puro edonismo,personalmente penso che il problema nasce da una questione di cultura e rispetto,da alterazioni dei veri valori,i quali sono stati sostituiti con altri:ipocrisia,invidia,arroganza,avidità,mancanza di capacità di autocritica in una parola "umiltà".
Ultima modifica di oceano60; 24-12-2011 alle 13:45
-
25-12-2011, 07:06 #12
Advanced Member
Da parte mia se, dopo due calcoli, i soldi avanzanti dal pagamento di altre tasse saranno sufficienti bene,gli verrà pagata anche quest'altra tassa, altrimenti sarò costretto a passare...
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
25-12-2011, 10:53 #13
Darklines, quello che hai toccato tu è sicuramente un aspetto interessante della discussione, ovvero essendo aumentato tutto (tranne le nostre entrate mensili) ogni famiglia è costretta anch'essa ad operare dei tagli e di conseguenza la domanda che sorge spontanea in questo 3D è: il canone RAI è indispensabile? Non essendo obbligatorio uno potrebbe rispondere di no ma all'atto pratico diventa veramente difficile uscirne in quanto dovresti dimostrare di esserti liberato di ogni dispositivo atto a ricevere trasmissioni televisive (ivi compresi computer, sistemi di video sorveglianza e cellulari di ultima generazione).
Detto ciò però è anche vero che se un individuo può permettersi i dispositivi sopraindicati imho dimostra di essere ipocrita nel momento in cui smette di pagare il canone; in sostanza la mia protesta non è di natura economica ma una pura questione di principio! Come disse Benigni qualche settimana fa al programma di Fiorello "la gente è stanca delle parole dei nostri parlamentari e ciò di cui ha più bisogno adesso sono i buoni esempi concreti da parte loro"; invece assistiamo impotenti a notizie quali "riduzione degli stipendi e cancellazione dei vitalizi dei parlamentari rimandati", "paura a toccare le caste del Paese", "paura a liberalizzare le organizzazioni forti", ecc...TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
27-12-2011, 20:18 #14
Advanced Member
Ciao robertocastorina,
condivido gran parte di quello che dici, però nel punto in cui dici che tutti coloro che possono permettersi tali apparecchiature audio/video smettono di punto in bianco di pagare il canone rai diventa moralmente una contraddizione, tengo a precisare che magari alcuni di coloro che sono in possesso di tali apparecchiature, per acquistarli hanno dovuto fare dei sacrifici.
E magari, queste stesse persone in questo momento di piena crisi versano in tali ristrettezze economiche che dovendo fare una scelta, decidono di non pagare più il canone.
Aborro coloro che girano in Porsche, hanno barche e quant'altro e dichiarano un reddito di 20k-50k euri/anno : sono queste stesse persone che smettono di punto in bianco di pagare il canone...
Per quanto riguarda Benigni, è meglio che non parli : mi sono arrivate voci che per partecipare alla trasmissione di Fiorello abbia ricevuto un compenso di 400k euri ... non proprio due spiccioli. Se così fosse, è meglio che non faccia alcuna morale a nessuno...Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
28-12-2011, 08:40 #15
anche io mi sono stufato per anni di pagare quello che quasi mai vedo a fronte di migliaia di parassiti che non pagano...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)