|
|
Risultati da 421 a 435 di 524
Discussione: Chi ha una SUV qui.
-
20-10-2006, 18:34 #421
Oggi ho fatto il pieno alla mia piccolina:
168 km con 31 litri di benzina5,42 km/litro!
si forse in città consuma un pochino
Ma faccio poco più di 3000 km all'anno e bilancio il mio debito di CO2 con l'utilizzo di acqua calda sanitaria prodotta con i pannelli solari e bruciando per riscaldarmi legna (il 25% circa del mio consumo totale di energia termica) che, come ben sapete è neutra nel ciclo della CO2 appunto.
Poi la Wrangler mi piace un sacco e non saranno quattro soldi in più a farmela vendere
saluti a tutti, fuoristradisti, suvvisti, spideristi, corridori, ecc. ecc.
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
20-10-2006, 18:57 #422
GRG credo tu sia uno dei pochi suvisti per i quali bisognerebbe fare un'eccezione
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
20-10-2006, 19:13 #423
Tratto dal link postato da Fedetad :
" Secondo Pecoraro Scanio infatti sulla telenovela Suv ci saranno a breve altre novità: "Si può pensare - ha detto il ministro - a una normativa sull'ingombro...". Insomma, per i possessori di Suv non c'è davvero di che stare tranquilli."
Ha detto .....
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-10-2006, 19:33 #424
Originariamente scritto da ontheair
ho paragonato una X5 con una 530d, non xd.
E' ovvio che se si prende una berlina con trazione integrale, i consumi aumentano.
Chissà perchè non ti levi il preconcetto che chi compra un SUV, lo fà solo per fare lo sborone
Originariamente scritto da JohnT
... ti ho detto che la matematica la conosco....Vedi sotto
Le accise sui carburanti invece sono proporzionali all'utilizzo di questi. Se compro un litro di benzina, pago x di accisa, se ne compro 50, pago 50x di accisa. Lineare. Paghi in proporzione di quanto acquisti; se hai necessità di acquistare di più rispetto a me, paghi di più, ma non puoi dire per questo che paghi tasse/imposte/accise extra.
Allora scusa quando cambi le gomme al suv (che sono, 19"?), che presumo costeranno molto di più di quelle di una berlina (16-17") e sopra ci paghi l'iva, vuoi dire che stai finanziando le entrate più di me? No, mi spiace, non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.
Vabbe ti do il bonus che ti sei incartato ........... ma permettimi, qui c'è da ROTFLARE all'infinito ...... tant'è che mi fanno male i muscoli dell'addome
ciao
Edit .... pensandoci bene però, se ce ne sono molti che la pensano come te ........... mi passa la voglia di ridere.Ultima modifica di benegi; 20-10-2006 alle 19:41
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
20-10-2006, 19:45 #425
Originariamente scritto da GRG
ciao ... purista fuoristradistaGiancarlo
-
20-10-2006, 20:01 #426
La mia X5 4.8 is in citta' fa i 4 con un litro.Si accettano sfide
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
21-10-2006, 10:34 #427
La vedo lunga la serie di botta e risposta che seguirà... mi sa che se continuiamo così, le tasche dello stato NON le finanziamo noi due perchè passiamo più tempo a controbatterci che a laurà
Originariamente scritto da benegi
Chissà perchè non ti levi il preconcetto che chi compra un SUV, lo fà solo per fare lo sborone
Per poi tornare al discorso che inquinano un pò di più (10-20-30% o quel che è).
Vedi Ontheair ............ questo è un motivo in più per preferire le SUV
In quella aggiornata SI
visto che le entrate (parlo di tutte) sono "proporzionali" alla spesa (oltre che al reddito) mi pare ovvio che chi più spende più contribuisce ad INGRASSARE le tasche dell'erario.
1) le entrate sono proporzionali alla spesa
2) le entrate sono progressive al reddito
Non dovresti fare tutto un cumulo, dovresti vedere le cose in maniera ben distinta.
Più guadagni, e più vieni tassato in maniera progressiva. Chi ha un reddito di 200.000€/annui, paga in proporzione più IRE di chi guadagna 30.000€/annui. Se non concordi, la matematica e il TUIR li devi ripassare tu
Per quanto riguarda quanto spendi, invece, è tutto rigorosamente proporzionale. Chiunque compra un bene, paga X di iva/accisa/etc; chiunque compri 2 beni, paga 2X di iva/accisa/etc.
Nessuno ti obbliga a prendere beni che necessitano di maggiore manutenzione/consumi => maggiore spesa.
Se ti compri 4 plasma 50", su questi ci paghi l'iva, e complessivamente ne paghi più di me che ho comprato solo un 26" crt. Ma questo perchè stai usufruendo di più beni rispetto a me! Ma proporzionalmente paghi tanto quanto me. E nessuno ti ha obbligato a prendere 4 tv, è una tua scelta.
Se compri una lampadina da 200w pagherai più accise di me che, per la stessa stanza, compro una lampadina da 150w e mi accontento. E il mio vicino non pagherà nulla perchè usa le candele. E non è che tu finanzi maggiormente lo stato di me o del mio vicino perchè consumi di più, semplicemente paghi in proporzione a quanto consumi.
Ti faccio il ragionamento inverso. Se credi che per lo stato sia conveniente avere "maggiori entrate" sulle accise dei carburanti, e dall'iva sull'acquisto delle autovetture, perchè non ha incentivato l'acquisto di macchine ipercostose con consumi massimo 6km/litro?????
pensandoci bene però, se ce ne sono molti che la pensano come tePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
21-10-2006, 11:09 #428
Advanced Member
Originariamente scritto da GRG
-
21-10-2006, 11:18 #429
Ti incarti sui tuoi stessi discorsi ...
E per questa ragione ......... mi fermo qui
Mi piacerebbe rispondessi tu alla domanda che mi hai fatto ......... la mia risposta verrebbe censurata
ciaoGiancarlo
-
21-10-2006, 14:29 #430
Originariamente scritto da erick81
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
21-10-2006, 15:21 #431
Advanced Member
Originariamente scritto da marble
Senza contare l'emissione di particelle fuligginose in atmosfera.
-
22-10-2006, 15:04 #432
Originariamente scritto da benegi
Ora però devo farmi perdonare... ancora mi sogno lo stracotto d'asinoPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
23-10-2006, 08:11 #433
A me risultava che di giorno assorbono CO2 e di notte ne emettono, infatti hanno sempre detto che non bisogna tenere piante in camera da letto.
Durante il trasporto, dal boschetto sotto casa, e dal taglio con motosega con anche utilizzo di olio da taglio "ecologico" sai che inquinamento....hai idea di quanti quintali di legna si fanno in un'ora di taglio?
Sulle particelle potresti anche aver ragione, ma non si può avere tutto dalla vita....comunque il rendimento della mia stufa Thun è altissimo, dopo la combustione di 30 quintali di legna tolgo solo uno o due secchi di cenere dal focolare, perché la combustione avviene a temperatura molto alta con eccesso di ossigeno, al contrario delle stufe in ferro o ghisa ove la combustione si effettua a temperature più basse ed in debito di ossigeno. Utilizzo poi la cenere come concime spargendola attorno alle piante del bosco.
Comunque a casa cerchiamo, pur nelle comodità, di non sprecare risorse attraverso un uso oculato delle medesime. Spegnere le luci inutili, tenere temperature non elevate in casa, NON utilizzare il condizionatore d'estate , anzi proprio non averlo! Ecc. ecc.
I pannelli solari inoltre consentono di avere l'acqua calda per tutta l'estate ed una buona integrazione invernale, ad un costo purtroppo ammortizzabile solo in una decina di anni, più o meno. In pratica a breve termine dal punto di vista economico costa ancora meno utilizzare il gas, ma la soddisfazione di sapere che si usa il sole è impagabile!
Se tutte le abitazioni li avessero, l'acquisto estivo di combustibili sarebbe ridotto ai minimi termini con un beneficio enorme per la bilancia dei pagamenti e naturalmente per l'ambiente.
Altro che stare a discutere di EURO3 od EURO4!
Saluti
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
23-10-2006, 10:20 #434
Peccato che non c'ero!
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo332765.shtml
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
23-10-2006, 12:01 #435
Fra fotosontesi e respirazione il bilancio delle piante è che ASSORBONO carbonio (tanto è vero che si forma il legno). Noi bruciamo il legno e riemettiamo in atmosfera lo stesso carbonio (forse un po' meno perchè quel po' di cenere che rimane qualche % di carbonio ce l'ha).
Le particelle fulliginose in atmosfera sono senz'altro meno inquinanti dell'effetto serra dovuto alla immissione in atmosfera di carbonio FOSSILE che sarebbe meglio lasciare dove è.
D'accordo sul trasporto e taglio della legna, d'altra parte nel metano e petrolio ci sono analoghe emissioni per le attività estrattive, di raffinazione e di trasporto (probabilmente di entità maggiore)
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale