Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 524

Discussione: Chi ha una SUV qui.

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Meglio di no.
    ..
    Meglio di no_2 : la rivincita !
    ...
    Una cosa risaputa è che non siamo capaci (mi metto per primo) di auto-moderarci ...
    Sono d'accordo infatti non ho aperto tali 3ad, e non mi ci sarei iscritto
    Però tutto sommato in questo siamo stati abbastanza bravi a non esagerare (finora). Eravamo quasi riusciti ad organizzare una cena

Oramai comunque quel che avevo da dire l'ho detto e credo che chiuderò qui per quanto mi riguarda l'argomento, lasciando ad altri -se vogliono- la prosecuzione.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    @pete....
    Sì, ho letto i tuoi interventi precedenti; il ragionamento (tuo) ha una sua logica, che io però non condivido. Nello specifico non trovo equo il parametro del peso, ma non è questo il problema; il problema è l'organicità degli interventi, una vera e propria politica del traffico, una strutturata politica per l'inquinamento (solo per fare un esempio: è vergognoso che vi siano ancora innumerevoli teleriscaldamenti a gasolio nelle nostre città).

In Italia, purtroppo, non siamo in grado di implementare politiche ad ampio respiro, è un fatto, non si tratta di criticare questo o quel governo (dai savoia fino ai giorni d'oggi) perchè fa pagare le tasse.

E' chiaro - nel mio piccolo ho una formazione da economista - che è nella natura umana lamentarsi e cercare di comportarsi da free rider (usufruire dei beni pubblici possibilmente senza pagarli); è altrettanto innegabile che una razionalità nelle politiche fiscali renderebbe meno amaro ingoiare la pillola; e a mio avviso non vi è razionalità ed organicità in questo come in molti altri provvedimenti.

E qui chiudo perchè credo di essere andato vagamente off-topic, col rischio di entrare in meandri insidiosi...

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    Quello che mi fà imbestialire è che, a parte le parole per zittire la piazza,sull'evasione non si è fatto un tubo e si continua a non fare un tubo! Chi ci và di mezzo son sempre i cittadini paganti e soprattutto quelli che hanno un reddito medio alto (magari ce l'hanno perchè non aspettano la manna dal cielo, ma si fanno un mazzo tanto, non credi?).
    1) per me Bersani e P-S hanno fatto anche troppo contro l'evasione
    2) mai detto che chi guadagna tanto non si fa altrettanto mazzo!
    3) riferito al tuo vecchio post, non ho la coda di paglia e in verità non ho capito per quale motivo dovrei averla...?

@Alberto_PN
    hai pienamente ragione, si scatena un putiferio se si aprono apposite discussioni; e sei ottimista, secondo me già al secondo post scatta l'insulto

@marble
    Non far finta di nulla, abbiamo esagerato anche qui
    Quasi riusciti a organizzare una cena? Le piadine e lo stufato d'asino di Benegi... me li sto sognando la notte

@pete
    anche io non trovo equo il SOLO parametro del peso. Però visto dal punto di vista dell'amministrazione centrale, è una manna (unico parametro). Pensa se si dovesse pagare il superbollo in base al peso, all'età del veicolo, all'alimentazione, alla lunghezza, al costo di listino, alle... emissioni?
    Personalmente invece trovo organicità (razionalità non so...) in questi provvedimenti. O meglio (e fatemi sospendere) ne trovo molta di più rispetto a precedenti provvedimenti...
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    @marble
    Non far finta di nulla, abbiamo esagerato anche qui
    Considerando l'argomento a forte rischio.... fino alla tua ultima mail (che rischia di brutto ) il 3ad non è stato chiuso, ci sono stati un paio di avvertimenti preventivi da parte dei moderatori, ma nessuno è stato sospeso o bannato, mi sembra.... lo considero un successo
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Come l'amministrazione Sarda che ha deciso di tassare i proprietari
    non Sardi di seconde case (anche quelle da 50mq) e per poterla
    chiamare tassa sul lusso ci hanno aggiunto gli attracchi dei SuperYachts,
    da cui non prenderanno una lira.
    Guarda caso, il Presidente della Sardegna, qualche anno fa, ha tentato fino all'ultimo di comprare la "Costa Smeralda", finita invece in mano a Tom Barrack. A casa mia si chiama vendetta, mascherata da qualcosa d'altro, ma pur sempre vendetta...

Mah!

Ciao

X OntheAir,
    sarò sfigato, ma mi capita spesso di rispondere prima che l'interlocutore
    editi il messaggio.
    Avevo risposto così perchè dalle prime due righe (quelle che c'erano
    prima dell'edit), si notava una non celata partigianeria, poi esplicitata
    nel tuo successivo post.
    Per carità,più che legittimo, come tacciare di qualunquismo chi non la pensa allo stesso modo

E qui chiudo

mauro

Alla fine un pò per paura (sospensioni e bannaggi sono sempre in agguato ) un pò per diplomazia, a volte mal celata pure dal sottoscritto, NON si è ancora capito chi è per la SuperTassa sui SUV e chi no

Smascheriamoci ............. e facciamo una votazione

Pro Super Tassa SUV :
    Fede .. ( mi perdonerà ma è l'unico che ha palesemente manif che nn li sopporta)

Contro la M. S.Tassa SUV
    Benegi

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi

Pro Super Tassa SUV :
    Fede ..
    Contro la M. S.Tassa SUV
    Benegi

ciao
    Io sono contrario all tassa sui SUV, come sono contrario al rincaro dei bolli per tutte le categorie di autoveicoli, la storia ecologica è una bufala per strizzarci ancora di +.
    La macchina è una necessità e non un lusso, pago un sacco di bollo e poi ti arriva il sindaco che ti blocca il traffico...però il bollo e l'assicurazione sono stati pagati...e profumatamente.
    Se poi le regioni superano i tetti di inquinamento e devono pagare le multe alla comunità europea (ma qui correggetemi se sbaglio), risolvano i l problema a monte e non con il tartassare l'automobilista.
    Io possiedo una macchina euro 1, con mutuo e altre mille spese in questo momento non posso comprarmi una euro 4, però chi è + ricco di me può permettersi il mezzo nuovo e non pagare il bollo x 3 anni, qualcuno mi spiega xché lo devo pagare io per l'euro 4....se questa è equità....ma sotto il nome ecologia e ambiente tutto è ben accetto. Scusate.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da monster
    Io possiedo una macchina euro 1, con mutuo e altre mille spese in questo momento non posso comprarmi una euro 4, però chi è + ricco di me può permettersi il mezzo nuovo e non pagare il bollo x 3 anni, qualcuno mi spiega xché lo devo pagare io per l'euro 4....se questa è equità....ma sotto il nome ecologia e ambiente tutto è ben accetto. Scusate.
    Ciao
    Quoto Tutto !
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Non sto qui a spiegare il perchè e il per come, troppo a rischio l'argomento, semplicemente mi schiero.

Pro Super Tassa SUV :
    Fede
    JohnT

Contro la M. S.Tassa SUV:
    Benegi
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Mi posso astenere ?

Io sono contro la tassa e contro i SUV.

(sono il solito estremista )
    M
    Ultima modifica di marble; 17-10-2006 alle 09:15

come tacciare di qualunquismo chi non la pensa allo stesso modo
    Mi son permesso di tacciare di qualunquismo chi esprime pensieri (secondo me) non specifici sull'argomento, tipo "chissà che ci faranno con ste tasse" etc etc. Con altre persone che non la pensano come me(vedi Benegi) ho avuto battibecchi ma non l'ho tacciato di qualunquismo. E la mia celata partigianeria era meno esplicita della tua, a parer mio.
    Mi piace il confronto, ma facciamolo su un argomento ben specifico e senza divagare troppo.

Per la proposta di Benegi:
    sono PRO a una tassa sui veicoli più inquinanti;
    sono un pò CONTRO al metodo utilizzato per calcolarla.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Sono contro a questa tassa sui SUV.

Continuo con il mio SUV pensiero....
    premesso che questa tassa(come molte altre) è, con molta probabilità, dovuta ad un tentativo di rimpinguare le magre casse dello stato e non mossa da progetti ambientalisti, mi schiero comunque a favore per manifesta antipatia verso i SUV (come da vecchi post) sperando che sia la prima di un progetto verso gli sprechi in genere....
    Date pure il via alla flagellazione, sono pronto....

Pro Super Tassa SUV :
    Fede
    JohnT
    BARXO

Benegi
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Continuo con il mio SUV pensiero....

Pro Super Tassa SUV :
    Fede
    JohnT
    BARXO

Benegi
    Ehm?!!?
    Io ho detto che sono contro, se poi volete lasciare il povero Benegi solo e abbandonato....

Pro Super Tassa SUV :
    Fede
    JohnT
    BARXO

Benegi
    Monster

Pagina 20 di 35 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati