Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 116

Mannaggia !
    Già mi sei stato di grande aiuto . Comunque se mi puoi descrivere come meglio prendere le misure "dentro" il case ... perchè ci sono cavi e cavetti sottili ; poi , sopra al processore c'è una ventola , un'altra è al suo lato sinistro , poi a destra ci sono le tre memorie Ram (che sono di colore blù... almeno credo)... poco più in basso del processore vi è sistemata la scheda video ...
    Onestamente non saprei da dove iniziare per le misure .
    Se invece ti serve sapere solo la larghezza interna ... ma ora mi viene un dubbio ..... come ha fatto il tecnico ad ordinare un'altra ventola da sostituire a quella che già è nel computer se , non ha preso alcuna misura e soprattutto perchè il computer si trova a casa mia ???
    Forse è un tecnico che ricorre alla magia ???
    Che mistero !!!

@Napodan
    Se è un tecnico, basta guardare non serve altro
    Le misure possono essere da 60Cm (ormai in disuso, le trovi solo in mini case)
    Da 80/120 Cm (probabile che sia questa quella che andrà a sostituire)
    Da 120 Cm o 140 cm ( sono più per areare il case )

Consiglio, per farci capire la disposizione del Hardware all'interno del case, fai delle foto e mettile qui nel thread, così possiamo capire meglio

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 11-12-2011 alle 19:39

Grazie joseph68

Io ho delle misure del case , magari possono aiutarti , e sono le seguenti : dimensioni 49,1cm x 21,2cm x 49,2cm .
    Per le foto ..... non ho mai postato foto sul forum e non credo di esserne capace ; sicuramente ci sono delle regole ... e non vorrei essere maldestro e fare qualche fesseria .
    Quella delle foto , come pensata era ottima , ma ... come fare ?
    Scusate la mia incompetenza ...

Puoi caricarle su un sito di appoggio tipo ImageShack o Picasa, e postare qui il collegamento.

Comunque chi ha scelto la ventola (e la potenza dell'alimentatore) credo che non abbia fatto bene i conti. Direi che è abbastanza strano...

Scusatemi .... ma un tecnico che lo fà di mestiere , non avrebbe dovuto immaginarle già queste cose ? Prima l'alimentatore , ora la ventola ... Anche io ignorante in materia , ho letto un pò in giro su internet e , tutti sanno (ora anche io!!!) che l'i7 ha problemi di ... "riscaldamento" quindi una ragione in più , per stare più accorti e oculati, nel montaggio ...

Vi ringrazio di cuore per i consigli ; e sono sicuro che il tecnico i conti se li sia fatti , ma ... senza l'oste !!!
    Comunque le foto potrei spedirvele in una mail ai vostri indirizzi privati ....... se me lo permetterete ma , assolutamente non lo pretendo !!!
    Domani l'ormai famoso "tecnico" monterà la ventola nuova e , vedremo , se non esce fuori qualche altra novità ...
    io il computer in questione lo stò usando SOLO per andare su internet (vi stò scrivendo ora!) ma , se dovessi mettere mano su video e blu ray ecc. dopo pochissimo si spegerebbe ancora ... garantito !

Per un tecnico a cui è passato il case sottomano è abbastanza facile capire se il dissipatore ci sta. L'unica misure che serve sapere è lo spazio che hai a disposizione dal processore (base dell'attuale dissipatore) alla parete laterale del computer. Per quanto riguarda tutte le altre misure so già che ci sta in quanto abbiamo la stessa scheda madre

Pistoccu grazie !
    Questo lo posso fare subito ... stacco tutto e poi mi ri-collego !!!

@ Napodan

Ho appena fatto velocissimamente questo filmato per insegnarti come caricare le foto sul forum, seguilo passo passo e facci vedere delle foto del case aperto con al suo interno l'Hardware.

Guarda il Filmato per caricare le foto sul forum

Ciao
    Ultima modifica di joseph68; 11-12-2011 alle 20:25

La misura esatta è di centimetri dieci ! Dalla ventola situata sopra al processore , allo sportello del case opposto

joseph68
    non capisco scusami ...

@ napodan
    Guarda il video, quando parte ingrandiscilo a pieno schermo e mettilo a 720p, così vedi meglio la procedura che dovrai seguire e impara a caricare le foto, magari possiamo aiutarti in modo più veloce per il tuo problema con questo benedetto PC.

Ciao

Si grazie ... ho visto ...
    ora provo ... (???)
    Ultima modifica di napodan; 11-12-2011 alle 21:09

Ecco la foto !!!
    Caspita , ci sono riuscito !
    Un grazie ad joseph68
    Ultima modifica di napodan; 11-12-2011 alle 21:38

Raga ma con quel po po di ventole e il dis del processore non penso proprio che sia un problema di dissipazione, contando poi che le attuali temperature ambiente sono intorno ai 18°, e in estate cosa accadrebbe
    Il problema secondo me è da ricercare altrove. Normalmente il sistema operativo memorizza gli errori sia hardware che software quindi, bisognerebbe controllare dalla visualizzazione degli eventi, quale siano le cause di questi improvvisi crash.
    Le cause hardware Potrebbero essere: connettori sata, la Ram, scheda video, processore, dissipatore cpu che non aderisce perfettamente sulla superficie del processore, bios difettoso.
    Leggendo i vari post la causa sembrerebbe l'alta temperatura che la cpu raggiunge, in questo caso basta toccare il dissipatore e nel caso in cui non fosse bollente, il problema potrebbe essere senz'altro dovuto alla non perfetta aderenza fra la cpu e la superficie del dissi.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •